Daddy
Maglia Rosa
- 10 Settembre 2007
- 9.194
- 384
- Bici
- 2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Sovrasterzo mi fai paura. Dormiii!!! Ma scusa una domanda. A volte scrivi che sei fiacco, che non rendi e compagnia bella. Ma come fai ad allenarti in 2-3 sport diversi se alle 3 del mattino sei a mangiar noci???
A che ora vai a letto, alle 21 come i bimbi piccoli?
[MENTION=56504]sovrasterzo85[/MENTION] nn ha ancora capito che è entrato nella spirale del sovrallenamento (in nome omen dicevano i latini)
Il fatto che alle 3.30 am (di ogni giorno) è sveglio con fame nn vuol dire che ha un metabolismo accelerato ma che è in overtraining ma nn lo vuole ammettere.
Solo Fontana Degasperi e pochi pro del Triathlon fanno 3 allenamenti al giorno. Ma sai che fanno nel mezzo?
RIPOSANO
qst il ns buon Sovra non lo ha ancora assimilato. Qnd lo capirà e riposerà 1 mese di fila poi alla ripresa vedrà i ritmi cambiare, ma è ossessionato dal fisico.
Scusa @sovrasterzo ma mi fa sorridere le morali che fai a [MENTION=37809]talpa[/MENTION] e poi tu sei uguale x il lato allenamento.
Spedito con piccione viaggiatore
Io mangio un po' di tutto e ho sempre scritto che l'alimentazione non conta nulla x migliorare la prestazione. Se serve x il benessere personale allora perché stare li a contare grammi di grassi o proteine...le linee guida sono semplici e parecchio elastiche.
Se diventa una frustrazione il problema non è il cibo ma la testa.
Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk
ah si, sempre detto che predico bene e razzolo male...
cmq sia, nn mi sento in sovrallenamento... credo di esserci caduto lo scorso anno dove nn andavo proprio avanti e nn avevo la voglia di fare.
Sovrasterzo mi fai paura. Dormiii!!! Ma scusa una domanda. A volte scrivi che sei fiacco, che non rendi e compagnia bella. Ma come fai ad allenarti in 2-3 sport diversi se alle 3 del mattino sei a mangiar noci???
A che ora vai a letto, alle 21 come i bimbi piccoli?
oggi terzo giorno senza attività
colazione
latte con cacao
50gr. circa di farro soffiato
mezza mattina
2 scorze di arancia candita ricoperte di cioccolato
caffè
1/2L acqua
pranzo
200gr. scarsi di penne con ricotta di pecora evo e basilico
1/2L acqua
spuntino sarà..
fichi secchi (neanche troppo, son morbidissimi)
noci
cena sarà
minestrone fresco con orzo perlato
parmigiano reggiano grattugiato e un pezzo per gradire
dolcetto
1/2L. acqua
grappino
Senza polemica. Solo x precisare.per la precisione io non difendo il mio stile di vita, difendo il fatto di poterlo seguire senza essere etichettato come "frustrato", "senza senso", ecc...
poi qua dentro cerco spunti per poter migliorare, visto che c'è sempre da imparare...
e, come ben sai, i miei consigli sono sempre infarciti di IMHO...
Senza polemica. Solo x precisare.
Non ho scritto quello che dici o che credi di aver capito.
È frustrante secondo me stare a contare o pesare tutto ciò che mangio (per me e quindi non lo faccio) o stare li a pensare che se separo il tuorlo dall' albume qualcosa di rosso rimane attaccato e quindi se voglio mangiare solo proteine....(perché poi? ) devo assolutamente comprare il brik.
A me non sembra un modo sano di vivere lo sport e la relativa alimentazione ma se molti di voi sono felici così, liberi di farlo...però ogni volta che qualcuno ve lo fa presente siete sempre sulla difensiva (arrivano pure i rinforzi).
Io sto bene così, dopo anni di malattia sono in salute, mi alleno parecchio in bici e mangio un po' di tutto senza esagerare (qualche volta capita) e senza troppi pensieri, un po' come scritto da daddy e Saverio [emoji2].
Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk
Oggi posto pure io va...
Colazione--3 cachi----una tazza con mela a cubetti 50gr di muesli e cannella
Merenda: 2 kiwi belli grossi
Pranzo:insalata---poi 100gr di grano saraceno con zucca e zucchine.
Merenda booo 1 mela se ho fame
Cena: insalata----piselli in padella e verdure al forno con qualche patata.
Mah.....vanno giù si, tre cachi a colazione. È una prova di coraggio...!! Non ce la potrei mai fare.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?