cosa avete mangiato? (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Scusatemi se vi disturbo con una domanda banalissima....Chi mi consiglia una buona ricettina per fare dei pancake dietetici....

Io so fare solo omelette da alpinista😊

Vielen Dank

250 ml. albumi+farina di avena (50-100 gr.)+cacao amaro in abbondanza+dolcificante liquido

mescoli tutto e fai dei pancake spettacolari :sbavon:

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Scusatemi se vi disturbo con una domanda banalissima....Chi mi consiglia una buona ricettina per fare dei pancake dietetici....

Io so fare solo omelette da alpinista😊

Vielen Dank

noo mi cade un mito!! eri il mio riferimento qua... tra dolci e tutte le cose buone che ti mangi... ora mi parli di "cibo dietetico" ?!?! ;nonzo%:-x

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse

Io so fare solo omelette da alpinista��

Vielen Dank

250 ml. albumi+farina di avena (50-100 gr.)+cacao amaro in abbondanza+dolcificante liquido

mescoli tutto e fai dei pancake spettacolari :sbavon:

Non sono pancake! ;-) al più delle specie di crepes ;-) o-o

Nei pancake ci va lievito, altrimenti non sono pancake.

Puoi provare con:

100 g di farina integrale

un vasetto di yogurt bianco magro

2 albumi (ma sarebbero meglio uova intere...)

1 cucchiaio raso di zucchero di canna

1 cucchiaino di lievito per dolci

un pizzichino minuscolo di sale

Così ti dovrebbe venire una cosa che assomiglia a pancake, ovvero con la giusta morbidezza, soffice e gonfio. o-o

Mr G

Apprendista Passista
7 Agosto 2014
816
55
Visita sito
Bici
N/D
ma hai provato ad allenarti a digiuno?

Io quando gli impegni sono di mattino presto sono sempre a digiuno
La sera precedente ceno normalmente con Carbo Prote e Grassi alle 20:00 e alle 23:00 mangio questo
100g fiocchi avena al cioccolato e nocciole con latte e 50 g whey
5 - 6 fette biscottate con miele e marmellata
1 yogurt
Poi vado a letto e al mattino corro a digiuno, curando solo l'idratazione
Se è una crono mangio dopo direttamente, se è lunga inizio a mangiare qualcosa subito prima di partire e poi a intervalli regolari

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
264
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Non sono pancake! ;-) al più delle specie di crepes ;-) o-o

Nei pancake ci va lievito, altrimenti non sono pancake.

Puoi provare con:

100 g di farina integrale

un vasetto di yogurt bianco magro

2 albumi (ma sarebbero meglio uova intere...)

1 cucchiaio raso di zucchero di canna

1 cucchiaino di lievito per dolci

un pizzichino minuscolo di sale

Così ti dovrebbe venire una cosa che assomiglia a pancake, ovvero con la giusta morbidezza, soffice e gonfio. o-o

GialloZafferano😊...?

Grazie !!

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
La sera precedente ceno normalmente con Carbo Prote e Grassi alle 20:00 e alle 23:00 mangio questo
1 yogurt

Se è una crono mangio dopo direttamente, se è lunga inizio a mangiare qualcosa subito prima di partire e poi a intervalli regolari
E poi dormi bene?

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.373
22.461
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
1 yogurt

mi sembra un po' pesantino come spuntino prima di andare a dormire...
se quella roba li la mangi a cena non è mica la stessa roba? anzi meglio, così cominci la digesione prima.

Fare attività a digiuno x me vuol dire farlo scarico di carbo, la sera prima proteine e verdure e alla mattina si fa qualcosa a digiuno, che serve x bruciare i grassi e migliorare la resistenza.

Se la sera prima mi riempio di cibo, è sport "a digiuno" per modo di dire, alle volte mi sono alzato che non riuscivo neanche a pensare alla colazione, ero ancora pieno dalla sera prima....allora lo intendo come uscita per smaltire e non x incentivare o allenare il consumo di grassi.

Cmq x chi si allena spesso, non so quanto utile sia allenarsi a digiuno sempre. Qualche volta va bene ma poi, secondo me, non si riesce a fare vera qualità oppure se la fai poi sei cotto e si fa fatica a recuperare.

Mr G

Apprendista Passista
7 Agosto 2014
816
55
Visita sito
Bici
N/D
mi sembra un po' pesantino come spuntino prima di andare a dormire...
se quella roba li la mangi a cena non è mica la stessa roba? anzi meglio, così cominci la digesione prima.

Fare attività a digiuno x me vuol dire farlo scarico di carbo, la sera prima proteine e verdure e alla mattina si fa qualcosa a digiuno, che serve x bruciare i grassi e migliorare la resistenza.

Se la sera prima mi riempio di cibo, è sport "a digiuno" per modo di dire, alle volte mi sono alzato che non riuscivo neanche a pensare alla colazione, ero ancora pieno dalla sera prima....allora lo intendo come uscita per smaltire e non x incentivare o allenare il consumo di grassi.

Cmq x chi si allena spesso, non so quanto utile sia allenarsi a digiuno sempre. Qualche volta va bene ma poi, secondo me, non si riesce a fare vera qualità oppure se la fai poi sei cotto e si fa fatica a recuperare.

No non mi sono spiegato
La prassi che scrivevo prima la utilizzo per le corse e uscite molto intensa che prevedono l'esaurimento delle scorte di glicogeno e naturalmente non puoi essere in scarico, inizio a caricarle da 2 gg prima dopo 3 giorni di scarico di carbo
Non stiamo parlando di uscite a digiuno per dimagrire, che poi è tutto da dimostrare che siano efficaci (se non hai un deficit calorico non cali comunque...)

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Fatti...sono venuti buoni ma gli ho messo anche i tuorli. Non si butta via niente a casa mia..Alcuni col miele. Ottimi. Servus😊
;-)

(solo per mettere in chiaro una cosa: io prendo gli albumi in brick, concordo in pieno sul fatto che non si butta via il cibo!)

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.