cosa avete mangiato? (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.870
28.685
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

:mrgreen:

che poi Paolo, io non sono vegano, ma la piadina originale, fatta con lo strutto, non la sopporto...

poi se la faccio home made posso scegliere se farla o meno "ipocalorica", dipende da quanto EVO metto nell'impasto...;-)

poi passiamo alla farcitura, esempio, crema di arachidi e marmellata , credo sia abbastanza vegana, o no? è sufficientemente calorica? che ne so un 50g di crema di arichidi e altrettanti di confettura:-x:-x

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Da "vegano-like" trovo odioso il chiamare i piatti con dei nomi corrispondenti onnivori, l'hamburger vegano, la mozzarella vegana, la maionese vegana, la piadina vegana, ...
Bullshit, non è un hamburger, non è mozzarella, non è maionese, non è piadina, ... Questo scimmiottare i nomi dei piatti onnivori è insopportabile.

Ma credo che sia altrettanto antipatico considerare aprioristicamente un piatto "non buono" in quanto non dotato di pro animali. Non ho mai capito perchè una "roba" fatta come la piadina ma senza strutto debba per forza essere meno buona della sua versione con lo strutto (a prescindere da come si chiami).

A casa mia le torte sono fatte con olio e senza burro e vi posso assicurare che molti dei miei amici onnivori le preferiscono alla versione "burrica". Io non chiamerò mai "crostata" una torta fatta senza burro; ma a me piace molto di più.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.870
28.685
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Da "vegano-like" trovo odioso il chiamare i piatti con dei nomi corrispondenti onnivori, l'hamburger vegano, la mozzarella vegana, la maionese vegana, la piadina vegana, ...
Bullshit, non è un hamburger, non è mozzarella, non è maionese, non è piadina, ... Questo scimmiottare i nomi dei piatti onnivori è insopportabile.

Ma credo che sia altrettanto antipatico considerare aprioristicamente un piatto "non buono" in quanto non dotato di pro animali. Non ho mai capito perchè una "roba" fatta come la piadina ma senza strutto debba per forza essere meno buona della sua versione con lo strutto (a prescindere da come si chiami).

A casa mia le torte sono fatte con olio e senza burro e vi posso assicurare che molti dei miei amici onnivori le preferiscono alla versione "burrica". Io non chiamerò mai "crostata" una torta fatta senza burro; ma a me piace molto di più.
:hail:

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Le vita è già abbastanza difficile senza doversi portare appresso 30 kg di massa grassa in eccesso direi...

Su questo ti quoto in pieno, infatti sto lavorando su quello: la dieta seppur lentamente sta procedendo, devo metterci più impegno. Arrivare dai 108 kg di settembre ai 101.5 attuali non è malaccio, ma i primi kg vengono sempre via subito, poi viene il difficile

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
io ad esempio preferisco una pasta con un bel sugo di pomodoro e verdure grigliate ad un sugo con ragù e mangiare la carne in separata sede.
una volta invece mangiavo pasta al ragù o al tonno a vagonate... e quella al pomodoro non mi diceva nulla.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.870
28.685
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Non lo so, ma di sicuro è più gustosa l'originale: poi magari provo la vegana e mi ricredo...ma ho dei seri dubbi.

ah, ma è una questione di sapori, gusti, percezioni...non di restrizioni caloriche...

una piadina diversa, senza strutto intendo, non ti piacerà, hai già deciso con l'affermazione evidenziata...

anche se immagino, se la prendi al super, ne potresti aver mangiate con EVO, o peggio con non ben identificati grassi vegetali...

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Il gusto del burro è diverso da quello dell'olio...che poi faccia più male ok...ma non ditemi che una torta in cui si usa il burro e viene sostituito dall'olio ha lo stesso sapore e gusto .per non parlare della consistenza.

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.870
28.685
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Il gusto del burro è diverso da quello dell'olio...che poi faccia più male ok...ma non ditemi che una torta in cui si usa il burro e viene sostituito dall'olio ha lo stesso sapore e gusto .per non parlare della consistenza.

dipende dalla torta...

una crostata è un conto, ci sono torte dove l'uso di uno o l'altro è indifferente, certo se usi un evo molto aromatico potrebbe dare un retro gusto non gradito a tutti...

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
dipende dalla torta...

una crostata è un conto, ci sono torte dove l'uso di uno o l'altro è indifferente, certo se usi un evo molto aromatico potrebbe dare un retro gusto non gradito a tutti...
Sì si intendevo dire quello....snaturare una ricetta si può fare....ma il gusto non sarà mai quello...come in tutto....piadine comprese [emoji16]

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
ah, ma è una questione di sapori, gusti, percezioni...non di restrizioni caloriche...

una piadina diversa, senza strutto intendo, non ti piacerà, hai già deciso con l'affermazione evidenziata...

anche se immagino, se la prendi al super, ne potresti aver mangiate con EVO, o peggio con non ben identificati grassi vegetali...

Come al solito i tuoi interventi sono chiari e ineccepibili :mrgreen:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.870
28.685
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Sì si intendevo dire quello....snaturare una ricetta si può fare....ma il gusto non sarà mai quello...come in tutto....piadine comprese [emoji16]

vero, anche se la piadina, rispetto un dolce, è più versatile come gusto, essendo un prodotto tendenzialmente salato, anche un eventuale leggero retrogusto di evo potrebbe passare inosservato...

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
vero, anche se la piadina, rispetto un dolce, è più versatile come gusto, essendo un prodotto tendenzialmente salato, anche un eventuale leggero retrogusto di evo potrebbe passare inosservato...
Sì qui più difficile....anche io non ti nascondo che prendo quasi sempre quelle con evo [emoji3]

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
La piadina con olio è ugualmente buona imho,mentre le torte i dolci in generale non si possono fare semplicemente sostituendo l'uno con l'altro,andrebbero fatte ricette diverse per ottenere risultati simili. Per i dolci poi l'evo è troppo forte,meglio un buon olio di semi di girasole piuttosto.

Ps non sono contro gli adattamenti salutistici dei piatti ne dei dolci,al momento sto studiando di fare il tiramisù light con il fage 0 al posto del mascarpone [emoji1] però mi rendo conto che farli risultare decenti non è così semplice.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
La piadina con olio è ugualmente buona imho,mentre le torte i dolci in generale non si possono fare semplicemente sostituendo l'uno con l'altro,andrebbero fatte ricette diverse per ottenere risultati simili. Per i dolci poi l'evo è troppo forte,meglio un buon olio di semi di girasole piuttosto.

Concordoo-o

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.870
28.685
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

Ps non sono contro gli adattamenti salutistici dei piatti ne dei dolci,al momento sto studiando di fare il tiramisù light con il fage 0 al posto del mascarpone [emoji1] però mi rendo conto che farli risultare decenti non è così semplice.

il primo step è l'uso della ricotta al posto del mascarpone...;-)

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
vederla così sembra lievitata, percaso non è che è come ti ha suggerito [MENTION=2376]kikhit[/MENTION] senza lievito di birra ma c'è la pasta madre?

visto che la pizza è una mia passione, ho indagato ed ho scoperto che usano pochissimo lievito naturale e fanno maturare l'impasto in frigo per qualche giorno, senza lievitazione fuori frigo... vedendo poi le farine che usano, sono giunto alla conclusione che se passo da quelle parti mi fermo in quel ristorante pizzeria! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.