cosa avete mangiato? (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Domandina: posso considerare un 5/10% in più del totale il consumo calorico uscendo a basse temperature intorno allo 0 o anche meno....

Grazie
Save

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!

non credo
diciamo che se fai un'uscita a 35kmh di media, con 25 gradi consumi 50% di fat e 50% di cho, ossia 1000kcal di cui 500 fat e 500 cho
se un' uscita sempre a 35kmh ma con 0 gradi, probabilmente consumi 40% di fat e 60% ci cho, ma il cosumo calorico totale DOVREBBE essere identico.
quindi 400 fat e 600 cho. Va da se che 500/9 + 500/4 < 400/9 + 600/4.
Quindi in grammi consumi di più (più cho) ma non dal punto di vista calorico.
Questo è quello che ho capito ;nonzo%

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Grazie [MENTION=2376]kikhit[/MENTION]
Ps... ma fai il panettiere di professione&#9786;?

Ahaha no! Ho un amico che è un ottimo fornaio e panifica come si conviene cui ho rubato consigli e suggerimenti (oltre alla sua pasta madre, ormai un paio di anni fa... ), poi per passione mi faccio il pane in casa, dolci e pizza e per fortuna ci sono sulla rete dei forum con degli infognati di 'ste cose ben peggio degli infognati di bici che si trovano in questo forum... :mrgreen:

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ahaha no! Ho un amico che è un ottimo fornaio e panifica come si conviene cui ho rubato consigli e suggerimenti (oltre alla sua pasta madre, ormai un paio di anni fa... ), poi per passione mi faccio il pane in casa, dolci e pizza e per fortuna ci sono sulla rete dei forum con degli infognati di 'ste cose ben peggio degli infognati di bici che si trovano in questo forum... :mrgreen:
panini fatti con il bimbi da mia moglie....roba da principianti rispetto a te[emoji16]
fd004cd89b9bc7dd6011e7e80d69e937.jpg

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Non è pizza! ;-) lasciando perdere il lievito di birra che da sapore all'impasto anche se ne metti poco e non va bene per lunghe (lunghe sul serio) lievitazioni, è molto meglio, dal punto di vista nutrizionale, una vera pizza fatta con pasta madre, dove i fermenti fanno maturare l'impasto e lo 'digeriscono', che mangiare farine impastate con acqua e olio e che, anche se lasciate riposare per 48h, restano sempre uguali... l'unica cosa cui serve il riposo, in questo caso, e per fare ridistendere e rilassare le fibre di glutine che si formano durante la lavorazione e l'incordatura (se si vuole un impasto incordato oppure se si lavora da alta idratazione lavorando poco nulla l'impasto. o-o

Vabbè, gliel'ho detto già qualche post fa che è un pò talebano in cucina, amichevolmente parlando :wacko:

lucastellucci

Novellino
7 Gennaio 2015
50
1
36
Bettona (PG)
Visita sito
Bici
Focus Culebro
COLAZIONE:
250g albumi
60g farina di ceci
15g farina di cocco
una mela grattugiata
e dolcificato a piacere (miele o dolcificante a seconda di quello che farò in giornata)

Spuntino mattutino:
2 mele granny smith cotte al micro con cannella
10 mandorle
1 misurino whey

WO:
60' sala pesi
15' corda

PRANZO:
120g lenticchie
600g cavolfiori e broccoli
10g olio EVO
aglio e peperoncino q.b. (Quindi molto :D )

Spuntino pomeridiano:
2 WASA
50g speck, di quello buono
1 finocchio fresco!

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
prima di parlare, dovresti assaggiarla @kaiser... io solitamente parlo solamente dopo aver avuto "esperienze" e non a "sensazioni&pregiudizi"

o-o

sì ma, per carità, la pizza senza lievito non esiste proprio: così come la piadina vegana dell'altra volta, mi spiace contraddirti in queste due occasioni ma, già la vita è difficile se poi bisogna essere restrittivi pure su certe leccornie allora ;nonzo% poi oh, buon per te che ti piaccia o-o

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colazione:
- caffè con zucchero di canna
- caffelatte
- 50 gr agglomerati croccanti di amaranto con frutti di bosco disidratati

Merenda:
- una banana

Pranzo:
- 120 gr fagioli conditi con rosmarino, 2 cucchiaini di evo, origano
- carciofi surgelati, cotti nel micro, conditi con curry, pizzico di sale, 2 cucchiaini di evo, origano
- caffè con zucchero di canna

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
piadina vegana? ci avevo messo la fesa e il grana... cmq è buona anche con dentro pomodoro e verdure varie... bisgona variare sempre combinazioni e sapori ;)
cmq sono d'accordo con te... la pizza va con mozzarella e pomodoro, cosi come non mangio gelato che nn sia fatto col latte oppure prodotti surrogati ad altri... ma ti assicuro che se nessuno ti dice che quell impasto è senza lievito, tu nn te ne accorgeresti... tt qui.
Poi la mangio poche volte xke non è proprio vicino a casa mia, dunque non sono uno fissato/fossilizzato

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
è si... in fin dei conti è un pranzo sulle 800 calorie... forse 700... troppe!?

Io di solito a crudo e a secco (quindi prima di metterle a bagno in acqua) ne peso 70gr... quando ho tanta fame 80gr e me ne vengono comunque due bei piattoni!
Senza dubbio 120gr sono molto sazianti! o-o

lucastellucci

Novellino
7 Gennaio 2015
50
1
36
Bettona (PG)
Visita sito
Bici
Focus Culebro
piadina vegana? ci avevo messo la fesa e il grana... cmq è buona anche con dentro pomodoro e verdure varie... bisgona variare sempre combinazioni e sapori ;)
cmq sono d'accordo con te... la pizza va con mozzarella e pomodoro, cosi come non mangio gelato che nn sia fatto col latte oppure prodotti surrogati ad altri... ma ti assicuro che se nessuno ti dice che quell impasto è senza lievito, tu nn te ne accorgeresti... tt qui.
Poi la mangio poche volte xke non è proprio vicino a casa mia, dunque non sono uno fissato/fossilizzato

Ma senza lievito intendi che non è lievitata nel senso tipo wasa, oppure lievita per altri fattori!?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.