cosa avete mangiato? (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
riso ribe, carnaroli, integrale, venere, carnaroli integrale, basmati, farro, orzo, mais, miglio, cous cous, pasta fatta in casa con farine di semola integrale e forse dimentico qualcuna delle 2500 alternative alla pasta che si possono reperire facilmente e a costo relativamente basso o-o
io ormai la pasta confezionata la mangio solo quando sono ospite. Lo stomaco ringrazia, pur non essendo celiaco

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
riso ribe, carnaroli, integrale, venere, carnaroli integrale, basmati, farro, orzo, mais, miglio, cous cous, pasta fatta in casa con farine di semola integrale e forse dimentico qualcuna delle 2500 alternative alla pasta che si possono reperire facilmente e a costo relativamente basso o-o
io ormai la pasta confezionata la mangio solo quando sono ospite. Lo stomaco ringrazia, pur non essendo celiaco

Meno male pensavo di essere l'unico ad accorgersene.
Mi manca il riso integrale da provare

Spedito con piccione viaggiatore ;)

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.856
28.645
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
anch'io non noto differenza, in termini digestivi, usando la pasta di semola* con quella integrale o cereali integrali...

a casa mia girano, barilla, coop (che poi sono rummo, liguori), de cecco, la molisana. l'integrale vivi verde della coop...

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.856
28.645
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
tabione ha scritto:
@never give up! ecco, questa mi sembra una buona alternativa, solo qualche chiarimento. Considerando circa 50/60gr di fiocchi d'avena, 30/40 gr di cereali integrali, quanta acqua metteresti? Magari stasera provo e poi ti dico però, una piccola scaldata sul fornello, la faccio, preferisco.

tanta acqua (liquido) per coprire i fiocchi...

se lo preferisci caldo è un conto, ma non è strettamente necessario far cuocere, visto che i cereali in fiocchi o soffiati, di fatto, sono già cotti.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.856
28.645
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

e per fortuna, visto che metà delle cose che hai elencato contiene glutine:mrgreen::mrgreen:

sempre che questo sia il nocciolo del problema...o-o

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Beh ormai è assodato nella scienza della nutrizione che esistono vari gradi di tolleranza (badate bene che ho proprio scritto tolleranza) al glutine.
Io mi sono accorto che dato il grande uso fatto nei primi 30 anni di vita probabilmente ora lo tollero meno, il fatto di assumerlo assieme alle fibre naturali che ne compongono il chicco probabilmente mi aiuta a digerirlo meglio.
Fermo restando che più di 100gr di pasta bianca proprio non riesco a digerirli.
E sì che una volta da adolescente potevo fare il pranzo di Natale e dopo mezz'ora arbitrare (correndo [emoji16]) x 90'.

Spedito con piccione viaggiatore ;)

cavatommy

Apprendista Passista
3 Settembre 2010
809
77
Vicenza
Visita sito
Bici
Specialized SL3 PRO
qualcuno ha mai provato le wasa al posto del pane o delle fette bisottate la mattina?? Esiste anche un'alternativa by lidl a metà del prezzo... pareri e consigli su queste fette che dai valori nutrizionali promettono bene

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Un buon piatto di pasta di qualità penso non faccia male a nessuno...sono i condimenti che la rovinano.....

Anche io ne mangio però pochissima....di solito solo Divella oppure Gragnano....il gusto rispetto a quelle integrali non è minimamente paragonabile.

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!

Mirco1984

Apprendista Passista
7 Ottobre 2012
879
32
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Sono, come capita spesso, assolutamente d'accordo con Saverio.
Integrale o no, se sopra la pasta ci metti del sano pomodoro al posto di panna e prosciutto, non si fanno danni!
Io ho scelto di non affidarmi all'integrale perché credo che poi, alla lunga, diventi "quasi" un obbligo.
Pasta di semola, anche Gragnano, condita da atleti e via!

Mirco1984

Apprendista Passista
7 Ottobre 2012
879
32
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Intendevo dire che, una volta scelto l'integrale, magari diventa difficile tornare indietro. Per questo preferisco continuare a mangiare pasta normale.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.