W la mela anurca piccola!! tzè
![]()

Ma mettici almeno speck e squaquerone o robiola, con quello che consumi almeno te lo gusti come si deve![]()

Il Giapponese con la G maiuscola è Wasabi... ottimo ma è un salasso. Poi c'è una piccola gastronomia gestita da giovani giapponesi in via S.Giulia, Mogu Mogu, una vera chicca specie per quello che non è solo sushi, se passi in zona vai a provarlo!
quelle cose le lascio a te
io vado di grana o ricotta![]()
Per come la vedo io, la ripartizione di macro nutrimenti è troppo spostata verso le proteine. Magari riesci a gestirla x distanze brevi, per IM, IMHO, facendo distanze maggiori, anche in allenamento intendo, rischi di essere sempre scarico di glicogeno.forse non avevo capito io bene
diciamo che a suddivisione x macroelementi rimane cmq la solita (nel triathlon) 40-40-20 (preferisco aumentare le pro vegetali xchè cmq rimane uno sport con una discreta dose di forza muscolare, i carbo pur sentendo la pasta come difficilmente digeribile li assumo con gli altri cereali che mi piacciono molto) faccio integrazione di pro o sali minerali solo in caso di necessità nei microcicli di carico intensi.
discorso nuoto: hai profani potrebbe sembrare una frazione interlocutoria ma anche nei "mezzi"IM o negli IM rimane cmq una frazione che si fa all'80/85% del max, quindi la vedo dura alimentarsi con una bustina anche perchè una volta preso il gruppo buono (proprio come in bici) è dura tirarsi fuori e fermarsi.
per qst chiedevo se c'erano "trucchetti" x caricare evitando l'intasamento nei gg precedenti.
mi sa che non c'è molto margine, rimane l'integrazione in bici ed i gel più liquidi a piedi.
proverò nei lunghi diverse strategie (panini al latte homemade con frutta disidratata e miele o barrette con muesli sempre homemade)
sarò al mio primo IM mentre di 70.3 ne ho completati 3 ma sono gare molto più vicine agli olimpici xchè si riescono a fare con giusto due barrette.
negli olimpici si ma in ottica IM mi preoccupa la carenza dopo...cioè nel nuoto cmq ci si scarica di glicogeno e poi??? mi sa che il segreto è allenare il corpo a viaggiare di grassi il prima possibile.

quelle cose le lascio a te
io vado di grana o ricotta![]()
Perchè lui è furlano e non sa che....anche in Romagna se maggna beneAddirittura!Perchè demonizzare lo squaquerone e robiola?
Questa mattina altro porridge home made con latte di soia misto acqua (80 soia / 20 acqua) e frutti di bosco freschi :-p wasa con marmellata di fragole e the verde
Qualcuno ha mai preparato il porridge di fiocchi d' avena con il the caldo?
Inviato dal mio X500 utilizzando Tapatalk
Venerdì pesce.......!!

Latte vegetale tipo soia o riso?Una volta ma non mi e piaciuto molto,io molte volte lo faccio con il latte vegetale e poi dentro ci metto il caffe mi piace molto.

Per come la vedo io, la ripartizione di macro nutrimenti è troppo spostata verso le proteine.
Magari riesci a gestirla x distanze brevi, per IM, IMHO, facendo distanze maggiori, anche in allenamento intendo, rischi di essere sempre scarico di glicogeno.
Es. Se fai un lunghissimo e ti ritrovi ad aver consumato nel corso della giornata (complessivamente ) 5000-6000 kcal fai il conto di quante proteine devi prendere, probabilmente arrivi ad una quota simile a quella di un culturista...
Anche se è una specialità "muscolare " ti basta assumere la quota che evita catabolismo, 1,5 g/kg se proprio non ti fidi arriva pure a 2, anche perché contandole tutte vi si arriva facilmente.
Ma il resto dovrebbero essere carbo.
Anche quando fai lavori di "forza" consumi principalmente carbo...
Le proteine servono per la crescita muscolare, vengo usate a scopo energetico in modo marginale, perché il meccanismo è complesso. Alcuni sostengono che le calorie introdotte con le proteine vengono usate per la loro digestione (io non sono certo di ciò).
Quindi assumendone "pochi" rischi di non reintegrare a dovere ed essere sempre scarico.
Se la fase del nuoto ti dura circa un ora, ed arrivi ben carico di glicogeno puoi iniziare a mangiare nella frazione successiva IMHO. Viste le difficoltà che hai evidenziato.
Sempre IMHO se mantieni un livello di assunzione di carbo "alto" nel tempo arriverai comunque carico. (Ora capisco la richiesta relativa al fatto di caricare maggiormente nell'ultima settimana).
Il fatto di andare presto a grassi va bene, ma il metabolismo dei grassi è; comunque, sostenuto dagli zuccheri, se finiscono non riesci ad utilizzare più nulla. ..
Poi , naturalmente , farai come meglio credi
Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
no, semplicemente perchè ho perso l abitudine di mangiare alimenti "grassi"![]()