cosa avete mangiato? (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.864
28.668
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Infatti....vi fate troppe seghe (passatemi il termine) ....non siamo professionisti...mangiar bene si ma senza esagerare e soprattutto privarsi.....la pizza ce la invidia tutto il mondo..ce la imita tutto il mondo....ci sarà un perché.....

Quanta gente qui non mangia pizza per vari motivi e poi prende integratori...roba chimica di dubbia provenienza!!!

Il discorso è sulla pizza ma lo si può estendere a tutto.....

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!

Anche la pizza è roba chimica...

come qualsiasi alimento...:mrgreen:

però la parola chimica fa sempre un certo effetto ;-)

p.s. il tuo discorso è chiaro, è sbagliato, IMHO, l'accostamento...

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Infatti....vi fate troppe seghe (passatemi il termine) ....non siamo professionisti...mangiar bene si ma senza esagerare e soprattutto privarsi.....la pizza ce la invidia tutto il mondo..ce la imita tutto il mondo....ci sarà un perché.....

Quanta gente qui non mangia pizza per vari motivi e poi prende integratori...roba chimica di dubbia provenienza!!!

ce la invidiano si, perchè è fatta con alimenti tipici italiani (centro-meridionali, per l'esattezza). Ovvero farine, mozzarella e olio

Ma se la farina è quella turca, la mozzarella è la pasta filata tedesca, oppure anche la mozzarella di andria prodotta ocn cagli estero e l'olio è quello spagnolo marocchino rumeno, secondo me non ha proprio senso. Non è più il "nostro" prodotto imho

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
264
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott

Stavo pensando la stessa cosa. Sembra di essere dalla parrucchiera 😂😂😂

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.864
28.668
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
ce la invidiano si, perchè è fatta con alimenti tipici italiani (centro-meridionali, per l'esattezza). Ovvero farine, mozzarella e olio

Ma se la farina è quella turca, la mozzarella è la pasta filata tedesca, oppure anche la mozzarella di andria prodotta ocn cagli estero e l'olio è quello spagnolo marocchino rumeno, secondo me non ha proprio senso. Non è più il "nostro" prodotto imho

o-o

e sulla pizza non puoi nemmeno leggere l'etichetta:mrgreen::mrgreen:

:==

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 50 gr porridge basis Rapunzel
- caffelatte
- doppio caffè

Metà mattina:
- caffè

Merenda:
- spremuta di arance e mandarini

Pranzo:
- 80 gr pasta integrale con broccoli calabresi
- verdure miste (cavolfiori, broccoli romani, broccoli calabresi, cavoletti di bruxelles) surgelate e cotte nel microonde, condite con 2 cucchiaini di evo, timo, curry, pizzico di sale

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
dipende cosa sì intende per fatta bene?
non solo per qualità di ingredienti ma anche quantità...

tendenzialmente ci sono troppi grassi e troppi saturi...

poi, per quanto si cerchi di farla passare per il piatto tipico della dieta mediterranea, IMHO non può essere così, visto che è un piatto unico, la suddivisione dei macronutrimenti è troppo spostata verso i grassi, e, inoltre, a meno di non fare farciture particolari, manca totalmente la parte , fondamentale, delle verdure...
Certo,non è un'alimento dietetico,ma da li a dire che è deleterio c'è ne passa. Grassi saturi dalla mozzarella(fior di latte non quella porcheria per pizza e volendo c'è anche in versione light che va pure meglio perché è più asciutta), verdura puoi metterne finché vuoi,in genere melanzane o zucchine grigliate o rucola li metto. In pratica mangi pane semintegrale (farina tipo2) fatto in casa con pomodoro e mozzarella,il più è non esagerare con l'olio o non mettere altri condimenti grassi,ma non la vedo peggio di tanti altri piatti,tipo un piatto di pasta all'uovo al ragù o un piatto di anolini magari con un bel brodo di terza[emoji1] è decisamente peggio imho.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.864
28.668
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Certo,non è un'alimento dietetico,ma da li a dire che è deleterio c'è ne passa. Grassi saturi dalla mozzarella(fior di latte non quella porcheria per pizza e volendo c'è anche in versione light che va pure meglio perché è più asciutta), verdura puoi metterne finché vuoi,in genere melanzane o zucchine grigliate o rucola li metto. In pratica mangi pane semintegrale (farina tipo2) fatto in casa con pomodoro e mozzarella,il più è non esagerare con l'olio o non mettere altri condimenti grassi,ma non la vedo peggio di tanti altri piatti,tipo un piatto di pasta all'uovo al ragù o un piatto di anolini magari con un bel brodo di terza[emoji1] è decisamente peggio imho.

sì, sì, ma i grassi della mozzarella (come tipologia) son sempre quelli...

se usi quella light ti attiri le ire dei puristi :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS

appunto, non siamo professionisti ma ci alleniamo quasi da tali e ci facciamo seghe sul cibo quando siamo i primi che potremmo concederci di tutto senza farsi il minimo problema.
Ho visto che questo è un po la paranoia di tutti gli sportivi, non ne capisco il motivo, ovviamente io ci sono dentro alla grande ma ho fatto buoni progressi e ora mi concedo qualche "sfizio" che prima vedevo col binocolo. Risultato: uguale a prima ma almeno mi appago per qualche minuto.
La mia filosofia è questa: abbiamo un corpo che, con sacrifici e dedizione abbiamo reso simil a una macchina, ci fornisce grosse prestazioni e risultati... ed è giusto premiarlo quando lo richiede!

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
sì, sì, ma i grassi della mozzarella (come tipologia) son sempre quelli...

se usi quella light ti attiri le ire dei puristi :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
[emoji23] quella light ha la metà dei grassi e per la pizza le trovo forse migliore della normale, in ogni caso in una teglia da 4 metto 3 mozzarelle,quindi nemmeno una a testa...che poi qualcuno ne mangi 2/4 è un'altro discorso[emoji4]

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
appunto, non siamo professionisti ma ci alleniamo quasi da tali e ci facciamo seghe sul cibo quando siamo i primi che potremmo concederci di tutto senza farsi il minimo problema.
Ho visto che questo è un po la paranoia di tutti gli sportivi, non ne capisco il motivo, ovviamente io ci sono dentro alla grande ma ho fatto buoni progressi e ora mi concedo qualche "sfizio" che prima vedevo col binocolo. Risultato: uguale a prima ma almeno mi appago per qualche minuto.
La mia filosofia è questa: abbiamo un corpo che, con sacrifici e dedizione abbiamo reso simil a una macchina, ci fornisce grosse prestazioni e risultati... ed è giusto premiarlo quando lo richiede!
100% d'accordo....secondo me rapporto beneficio tra non mangiare nulla di "sano" e fare qualche sgarro è pari allo 0.....e come scritto su gli anni passano e non ritornano più....

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.864
28.668
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
mah, i miei pensieri derivano da questo decalogo...
http://www.airc.it/prevenzione-tumore/alimentazione/stili-vita-anti-cancro/

per mantenere il punto 1 bisogna fare delle scelte...;-)

visto che non penso che potrò fare 15-20 h di allenamento per tutta la vita :-) quindi scelgo un stile alimentare che mi possa permettere, facilmente, il controllo del peso, e sono consapevole che c'è ancora molto da migliorare...

Ultima modifica:

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
264
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
mah, i miei pensieri derivano da questo decalogo...
http://www.airc.it/prevenzione-tumore/alimentazione/stili-vita-anti-cancro/

per mantenere il punto 1 bisogna fare delle scelte...;-)

visto che non penso che potrò fare 15-20 h di allenamento per tutta la vita :-) quindi scelgo un stile alimentare che mi possa permettere, facilmente, il controllo del peso, e sono consapevole che c'è ancora molto da migliorare...

Anche xche non è detto che 20 h di allenamento alla settimana siano cosi sane.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.864
28.668
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.