cosa avete mangiato? (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cavatommy

Apprendista Passista
3 Settembre 2010
809
77
Vicenza
Visita sito
Bici
Specialized SL3 PRO
dici per via delle onde emesse??
dopo aver scoperto ed imparato ad usare le varie funzioni del microonde ci sto cucinando di tutto e di più... una volta lo usavo poco ed esclusivamente per scaldare... mentre negli ultimi tempi parto la mattina dall' acqua per il the fino alla sera usando un piatto specifico dove nel fondo ci metti un pò di acqua e viene fuori identico come una al vapore in neanche metà del tempo... pollo, verdure, pesce, minestre ecc... o-o

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Hai lo stesso problema (se si può considerare tale) della mia compagna. Ha paura dei pesci, anche da morti. Quindi niente pesci, ne' molluschi, ne' tonno in scatola. Ma lei non è coraggiosa come te e non ci pensa neppure a sforzarsi per mangiarne un po'.o-o

Ne farei volentieri a meno di sforzarmi e capisco benissimo la tua compagna, ieri sera ho sfiorato il dramma :mrgreen:
Però mi sono reso conto che togliendo i pesci e, dovendo per forza raggiungere una quantità tale di proteine giornaliere che mi permettano di allenarmi come si deve, non ho valide alternative alla carne se non le pro vegetali che uso già normalmente ma non hanno lo stesso valore.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
una volta alla settimana metto anche le proteine vegetali, ma ormai mi sono messo in testa che devo mangiare anche il pesce per ampliare le mie scelte o-o
e anche li, 200gr di lenticchie hanno un volume mica da ridere

scusa ma a pasto quante proteine assumi, le lenticchie ad esempio dovrebbero essere 20-25 ogni 100gr, cui devi aggiungere quelle dei cereali che abbini per renderle "complete" per cui altri 10-15gr ogni 100gr di cereali. Per un pasto mi sembrano sufficienti, no? poi se ne mangi meno una volta e un po' di più la volta successiva che mangi carne olatticini o uova non penso cambi chissà che...

poi che ti sia messo in testa di mangiare anche pesce è giustissimo e sacrosantoo-oo-o. Io ti consiglio terapia d'urto, ti metti davanti al piatto finchè vinto dalla fame non lo mangi (il contenuto, non il piatto :mrgreen:).

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
scusa ma a pasto quante proteine assumi, le lenticchie ad esempio dovrebbero essere 20-25 ogni 100gr, cui devi aggiungere quelle dei cereali che abbini per renderle "complete" per cui altri 10-15gr ogni 100gr di cereali. Per un pasto mi sembrano sufficienti, no? poi se ne mangi meno una volta e un po' di più la volta successiva che mangi carne olatticini o uova non penso cambi chissà che...

poi che ti sia messo in testa di mangiare anche pesce è giustissimo e sacrosantoo-oo-o. Io ti consiglio terapia d'urto, ti metti davanti al piatto finchè vinto dalla fame non lo mangi (il contenuto, non il piatto :mrgreen:).

dipende, la sera sulle 35/40gr, quindi sui 200gr di legumi.
ma il punto è che essendo ancora un novizio di questo mondo, e visto che sto avendo buoni risultati, seguo come un talebano i dettami del nutrizionista, nello schema ho solo una volta alla settimana i legumi, di conseguenza solo una volta alla settimana li mangio :mrgreen:
Mentre il pesce potrei mangiarlo tutte le sere, il problema è che mi viene la pelle d'oca solo a pensarci :afraid:
Ma mi sa che mi toccherà seguire il tuo consiglio, prendermi per fame :mrgreen:

lucastellucci

Novellino
7 Gennaio 2015
50
1
36
Bettona (PG)
Visita sito
Bici
Focus Culebro
ragazzi, volevo farvi un paio di domande senza aprire un nuovo post... anche perché credo che i più esperti in questo campo passano tutti per questo tread...
nel conteggio calorico voi le considerate quelle derivate dallle verdure!? perché io le considero, e dato che ne mangio molte queste a fine giornata rappresentano una buona percentuale del mio introito calorico giornaliero...

Un altra cosa come reputate il conteggio calorico dei cardio marca SIGMA!? a me sembrano un po elevati...

per rimanere in tema:
COLAZIONE:
220g albumi
60g farina d'avena
30g cacao amaro
1 banana
(Il tutto a comporre un tortino)
una bella tazza di latte p.s. e caffè
SPUNTINO:
1 finocchio
100g tonno al naturale
PRANZO
500g cavolfiore
110g basmati
10g EVO
MERENDA
1 finocchio
170g yoghurth greco 0%
15g arachidi
CENA
insalata mista con:
220g merluzzo
15g EVO
200g patate lesse

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS

le lenticchie come i fagioli han più carbo che non proteine... se vogliam legumi altamente proteici, cadiamo sui lupini ;)

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- latte e miele
- caffè
- 50 gr crunchy di avena al cacao bio

Merenda:
- una mela

Pranzo:
- panino integrale da 100 gr con 60 gr tonno al naturale, 1 cucchiaino di evo, succo di limone, pizzico di sale
- caffè amaro

Merenda:
- caffè
- una banana

cavatommy

Apprendista Passista
3 Settembre 2010
809
77
Vicenza
Visita sito
Bici
Specialized SL3 PRO
un piccolo quesito...
voi per preparare il porridge i fiocchi d'avena li cucinate in un pentolino insieme all'acqua o bevanda vegetale oppure fate bollire e poi fuori dal fuoco lasciate ponderare i fiocchi?

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- latte e miele
- caffè
- 50 gr crunchy di avena al cacao bio

Merenda:
- una mela

Pranzo:
- panino integrale da 100 gr con 60 gr tonno al naturale, 1 cucchiaino di evo, succo di limone, pizzico di sale
- caffè amaro

Merenda:
- caffè
- una banana

Cena:
- 185 gr lonza di maiale, in tegame, al vino bianco
- 50 gr pane integrale
- abbondante porzione di padellata peperoni e melanzane, con datterini ed evo, non ho pesato ma saranno stati più di 400 gr sicuri.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.