cosa avete mangiato? (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Io ne uso parecchia nel muesli che mi preparo per la mattina e guardando il prezzo/kg che va in base a frutti e qualità dai 25 agli 80-100 euro, ho deciso di fare da me.
Inoltre quest'anno, che i peperoncini sono maturati piuttosto tardi (li ho piantati anche tardino), non mi sono seccati bene (al nord a settembre inoltrato non fa abbastanza caldo secco) e ne ho dovuti buttare via la metà.
Vedremo... se mi stufo so a chi regalarlo! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

stesso problema mio coi peperoncini di mo suocero....troppi e maturati troppo tardi.Però io ho rimediato facendo la marmellata di peperoncini...viene uno spettacolo, peccato che è gustosissima e da mangiare con dei buoni formaggi stagionati e qui schizzano i grassi alle stelle :mrgreen:

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
uploadfromtaptalk1449852268993.jpg

post-pwo top!

riso basmati con Fage 0%, banana a pezzetti e cannella

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
264
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Io ne uso parecchia nel muesli che mi preparo per la mattina e guardando il prezzo/kg che va in base a frutti e qualità dai 25 agli 80-100 euro, ho deciso di fare da me.
Inoltre quest'anno, che i peperoncini sono maturati piuttosto tardi (li ho piantati anche tardino), non mi sono seccati bene (al nord a settembre inoltrato non fa abbastanza caldo secco) e ne ho dovuti buttare via la metà.
Vedremo... se mi stufo so a chi regalarlo! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Io i peperoncini li appendo . La frutta secca si essica benissimo nel forno ventilato e all'aperto.

Io uso le barrette Darbo alla frutta secca (1€) . La frutta la preferisco fresca comunque. Quella di stagione magari. Siamo alla buona qui tra i monti.

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.412
22.584
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Oggi mi sono mangiato 3/4 di una maxi torta pere cioccolato, oltre al resto ovviamente... Almeno in bdc ero ben carico :-)
Rallenta i ritmi, fa un po' di riposo ogni tanto! Voglia di zuccheri è spesso segno di affaticamento. Se non si approfitta in questi mesi x riposare un po' rischi di doverlo fare in primavera o estate quando invece potresti fare bei giri e percorsi.

Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Io i peperoncini li appendo . La frutta secca si essica benissimo nel forno ventilato e all'aperto.

Io uso le barrette Darbo alla frutta secca (1€) . La frutta la preferisco fresca comunque. Quella di stagione magari. Siamo alla buona qui tra i monti.

Pure io li appendo, ma se è umido non vengono bene... io pianto anche qualità piuttosto grandi e per quelli co va caldo e secco.

Con il forno ci avevo provato varie voltr,risultato decisamente peggiore che con questo aggeggio, mantenere 40 gradi non è facile, e consumo ben superiore dei 60watt che consumo ora

La frutta secca non è alternativa a quella fresca ;-)

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
264
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Pure io li appendo, ma se è umido non vengono bene... io pianto anche qualità piuttosto grandi e per quelli co va caldo e secco.

Con il forno ci avevo provato varie voltr,risultato decisamente peggiore che con questo aggeggio, mantenere 40 gradi non è facile, e consumo ben superiore dei 60watt che consumo ora

La frutta secca non è alternativa a quella fresca ;-)

Dai..???😁... Anche xche vorrei vederti ad andar via con 5 banane e 4 mele nello zaino. Hahahaha.....😊

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
colazione
the verde
4 biscotti con marmellata di more
5 noci

mezza mattina
2 pizzette rosse quelle piccole
1/2L. acqua

uscita all'ora di pranzo 1h45' di pianella, medio-bassa, con sparata finale
prima 1 fruttino
durante 1/2L. acqua con Polase inverno
dopo, riso olio sale e limone, 100gr.
2 barrette al sesamo
1/2L. acqua
caffè

spuntino
yogurt bianco con miele e farro soffiato
1/2L. acqua

cena
padellata funghi champignon, piselli, carote, sopra ora cuocio fettine di arista
pane lariano tostato con olio e sale
sfogliatella napoletana, quella c.d. riccia
un grappino

buonaseratao-o

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.363
38
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Colazione 5 biscotti secchi e 1 bicchiere di succo d'ananas.
Spuntino yogurt
Pranzo insalata e ceci + 100 - 120g di roastbeef con scaglie di grana :)

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Merenda mela

Cena 150g di manzo ai ferri + lattughino

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 50 gr crunchy di avena al cacao bio
- caffelatte
- caffè

Metà mattina:
- caffè

Pranzo:
- minestrone vegetale
- 120 gr tonno al naturale con qualche foglia di lattuga, 2 cucchiaini di evo, pizzico di sale, succo di mezzo limone, 62 gr fresella di segale

Metà pomeriggio:
- caffè amaro

Merenda:
- caffè con zucchero di canna
- spremuta di 2 arance e 1 limone

Allenamento:
- 1h spin bike

Cena:
- 200 gr cuori di merluzzo al pomodoro
- padella di patate, melanzane, zucchine, peperoni
- 60 gr panino integrale e di semola

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Colazione:
- 50 gr crunchy di avena al cacao bio
- caffelatte
- caffè

Metà mattina:
- caffè

Pranzo:
- minestrone vegetale
- 120 gr tonno al naturale con qualche foglia di lattuga, 2 cucchiaini di evo, pizzico di sale, succo di mezzo limone, 62 gr fresella di segale

Metà pomeriggio:
- caffè amaro

Merenda:
- caffè con zucchero di canna
- spremuta di 2 arance e 1 limone

Allenamento:
- 1h spin bike

Cena:
- 200 gr cuori di merluzzo al pomodoro
- padella di patate, melanzane, zucchine, peperoni
- 60 gr panino integrale e di semola

potresti confrontarti con newbie... mangia molto bene per perdere peso da quanto leggo ;)

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.363
38
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
potresti confrontarti con newbie... mangia molto bene per perdere peso da quanto leggo ;)
Seguo quello che mi aveva scritto la dott.ssa ai tempi della dieta da 128 a 97 kg.
Non proprio al 100% ma aggiungo/tolgo in base agli allenamenti.
L'importante è non fare da soli che si fanno danni.

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.994
8.946
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Rallenta i ritmi, fa un po' di riposo ogni tanto! Voglia di zuccheri è spesso segno di affaticamento. Se non si approfitta in questi mesi x riposare un po' rischi di doverlo fare in primavera o estate quando invece potresti fare bei giri e percorsi.

Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk

Consiglio saggio direi :-)

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
colazione
the verde
4 biscotti con marmellata di more
5 noci

mezza mattina
2 pizzette rosse quelle piccole
1/2L. acqua

uscita all'ora di pranzo 1h45' di pianella, medio-bassa, con sparata finale
prima 1 fruttino
durante 1/2L. acqua con Polase inverno
dopo, riso olio sale e limone, 100gr.
2 barrette al sesamo
1/2L. acqua
caffè

spuntino
yogurt bianco con miele e farro soffiato
1/2L. acqua

cena
padellata funghi champignon, piselli, carote, sopra ora cuocio fettine di arista
pane lariano tostato con olio e sale
sfogliatella napoletana, quella c.d. riccia
un grappino

buonaseratao-o
Questa è una buona alimentazione...sana ma senza troppe seghe [emoji106] [emoji106]

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
78
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Questa è una buona alimentazione...sana ma senza troppe seghe [emoji106] [emoji106]

Senza alcun dubbio, tranne che io ricordo che prima del W si sarebbero dovuti evitare gli zuccheri che gioco forza avrebbero aumentato la glicemia e contribuito a bruciare le riserve di glicogeno, per molto tempo ho preso solo due tuorli d'uovo poi carica di zuccheri nel PW, se l'allenamento si fosse prolungato oltre le 2 ore un reintegro alla metà del giro. Io mi trovo bene con colazione povera caffè, latte di soia 1 biscotto fatto in casa, dopo la prima ora sosta al bar con piccola briosce e secondo caffè, alla 3 ora panino con prosciutto una banana ed acqua.

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Senza alcun dubbio, tranne che io ricordo che prima del W si sarebbero dovuti evitare gli zuccheri che gioco forza avrebbero aumentato la glicemia e contribuito a bruciare le riserve di glicogeno, per molto tempo ho preso solo due tuorli d'uovo poi carica di zuccheri nel PW, se l'allenamento si fosse prolungato oltre le 2 ore un reintegro alla metà del giro. Io mi trovo bene con colazione povera caffè, latte di soia 1 biscotto fatto in casa, dopo la prima ora sosta al bar con piccola briosce e secondo caffè, alla 3 ora panino con prosciutto una banana ed acqua.
Ciao Ettore, anche io sono per la colazione pro/Fat...evitando gli zuccheri veloci....mi sono trovato molto bene....

Unico contro che si dovrebbe applicare solo per giri che sai già che non vai a tutta...altrimenti meglio mangiare anche carbo prefiribilemte complessi....

Buone pedalate
Save

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.856
28.645
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

Ciao Ettore, anche io sono per la colazione pro/Fat...evitando gli zuccheri veloci....mi sono trovato molto bene....

Unico contro che si dovrebbe applicare solo per giri che sai già che non vai a tutta...altrimenti meglio mangiare anche carbo prefiribilemte complessi....

Buone pedalate
Save

http://www.audyn.org.uy/sitio/repo/arch/NutritionAsker2011.pdf

In realtà solo due studi riportano decremento di prestazione mangiando carbo prima...questo in soggetti particolarmente sensibili...la maggioranza riportano nessun cambiamento o incrementi in termini prestazionali...
vedi nel paragrafo "pre-competition"
inoltre, per me,illuminante il passaggio dove dice che sono riportati "sintomi" da ipoglicemia reattiva da soggetti che non presentavano, di fatto, ipoglicemia ematica e viceversa, nessun sintomo riportato da soggetti che effettivamente presentavano bassa glicemia ematica...

in pratica conclude dicendo che non c'è nessun motivo per evitare carbo pre esercizio...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.