cosa avete mangiato? (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.363
38
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Colazione barretta kellogs (ero di fretta)
Tra poco yogurt e 2 fette biscottate.
La bilancia elettrica che ho a casa è partita.
Stamattina mi sono pesato con le bilance certificate a lavoro 108 vestito.
Vuol dire 4-4,5kg in meno in 18 giorni...
Speriamo veramente che riesca a contenermi durante le feste :)

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6

Bravo....se inizi a vedere i risultati e buon segno e ti da forza e volontà per continuare...

Nelle feste basta limitare i danni....pochi dolci...il resto mangia...almeno io farò cosi

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Considerato poi il range di frequenze a cui mi alleno, diciamo che vado pascolando tanto per usare un termine tanto caro al mio amico [MENTION=28672]kar38[/MENTION], per solido intendi un paninetto da 20-25 gr con un cucchiaino di miele?

bravo diffondi il verbo, diciamo basta alle sfr e medie di 35km/H.... pascolare è il ciclismo del futuro

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Bene
Adesso depennatemi pure ma devo confessarmi
predico bene ma razzolo male come sempre e mi perdo in un bucchier d acqua
Ho accantonato da 10gg la bilancia, mi vedo allo specchio... mangio bene in termine di qualità, mi alleno sodo e bene.
Mi vedo la pancia gonfia, l addome basso non pareggia quello alto, nn mi vedo bene... scatta la riduzione calorica... risultato: peso di piu anziche tirarmi e calare... sono preoccupato, non ho ancora capito il mio corpo.
Ho letto qua e la... ho costretto il mio fisico a sopravvivere spesso e volentieri con poco cibo, ho fatto un danno e ora ne pago le conseguenze.
mi vedo gonfio in volto, gambe un po indolenzite e quadricipiti gonfi, insomma si gonfia tutto, il peso sale ma il petto e le braccia son sempre uguali.
Cosa posso fare ora? Ancora una volta vi chiedo aiuto!!

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.363
38
Brescia
Visita sito
Bici
Io riposerei qualche giorno sinceramente.
Poi a mente e corpo riposati ci pensi su... Comunque, anche in base alle mie esperienze di perdita peso, consiglio sempre un professionista che segua la dieta.
Io adesso ne sto facendo a meno perchè a casa ho già 2 diverse diete da seguire fatte da professioniste :)

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.848
28.623
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Io riposerei qualche giorno sinceramente.
Poi a mente e corpo riposati ci pensi su... Comunque, anche in base alle mie esperienze di perdita peso, consiglio sempre un professionista che segua la dieta.
Io adesso ne sto facendo a meno perchè a casa ho già 2 diverse diete da seguire fatte da professioniste :)

DAVIDE ( [MENTION=56504]sovrasterzo85[/MENTION] ) non deve perdere peso...;-)

Davide, hai cambiato modo di allenarti, magari sei in una fase di maggior ritenzione idrica...

magari hai assimilato troppo i ns. consigli (come me del resto), stai mangiando troppo...:mrgreen:
il nuoto e la palestra consumano relativamente poco...
e poi se non stati facendo un alimentazione da BB è (IMHO) normale "sporcarsi" un po'...

Ultima modifica:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Bene
Ho accantonato da 10gg la bilancia, mi vedo allo specchio... mangio bene in termine di qualità, mi alleno sodo e bene.
Mi vedo la pancia gonfia, l addome basso non pareggia quello alto, nn mi vedo bene... scatta la riduzione calorica... risultato: peso di piu anziche tirarmi e calare... sono preoccupato, non ho ancora capito il mio corpo.
Ho letto qua e la... ho costretto il mio fisico a sopravvivere spesso e volentieri con poco cibo, ho fatto un danno e ora ne pago le conseguenze.
mi vedo gonfio in volto, gambe un po indolenzite e quadricipiti gonfi, insomma si gonfia tutto, il peso sale ma il petto e le braccia son sempre uguali.

ritenzione idrica, 100%
possibili cause:
1- eccesso di cortisolo (leggi stanchezza)
2- difficoltà digestive (oh io punto il dito sempre lì, non siamo inceneritori, non tutti e non per sempre, arriva il momento in cui si deve fare attenzione a cosa,quanto, quando e insieme a cosa altro)
2.1- eccesso di fibra
2.2- eccesso di glutine
2.3- eccesso di latticini
2.4- eccessi alimentari generici (pasti troppo sostanziosi ravvicinati ad esempio)

non mi viene in mente altro, per quella che è la mia esperienza e quello che leggo qua e la.
Riposa e mangia leggero per qualche giorno, magari roba drenante tipo patate, banane, cose contenenti potassio con relativamente poca fibra.

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
DAVIDE ( [MENTION=56504]sovrasterzo85[/MENTION] ) non deve perdere peso...;-)

Davide, hai cambiato modo di allenarti, magari sei in una fase di maggior ritenzione idrica...

magari hai assimilato troppo i ns. consigli (come me del resto), stai mangiando troppo...:mrgreen:
il nuoto e la palestra consumano relativamente poco...
e poi se non stati facendo un alimentazione da BB è (IMHO) normale "sporcarsi" un po'...

No max, fidati che nn sto mangiaNdo troppo altrimenti non starei qui a piangermi addosso... Ora rispetto a qualche mese fa faccio allenamenti molto più tirati... Ripetute nel nuoto e nel run... Viaggio alto anche in bici ma anziché 2h,30 faccio qualità in 1h,15/30
A 3200/3500kcal stavo bene e mi allenavo il giusto... Ora forzo di più negli allenamenti e mangio 2700/2800 e i risultati son quelli citati sopra :cry:

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
ritenzione idrica, 100%
possibili cause:
1- eccesso di cortisolo (leggi stanchezza)
2- difficoltà digestive (oh io punto il dito sempre lì, non siamo inceneritori, non tutti e non per sempre, arriva il momento in cui si deve fare attenzione a cosa,quanto, quando e insieme a cosa altro)
2.1- eccesso di fibra
2.2- eccesso di glutine
2.3- eccesso di latticini
2.4- eccessi alimentari generici (pasti troppo sostanziosi ravvicinati ad esempio)

non mi viene in mente altro, per quella che è la mia esperienza e quello che leggo qua e la.
Riposa e mangia leggero per qualche giorno, magari roba drenante tipo patate, banane, cose contenenti potassio con relativamente poca fibra.
Probabilmente forse devo mangiar di più... Sono troppo al limite ora...
Nn mangio pesante, anzi... Riso e o patate e pollo e o pesce a pranzo e cena nn sono pesanti... Mangio yogurt e nn bevo latte se nn post WO... Gallette di riso e marmellate pre WO.... Frutta e verdura nn mancano
Unica pecca è che bevo poco... Ma x il resto nn faccio una piega
Anzi son pure 2 sett che nn mangio la pizza e il mio gelato... E che cazz, le sto pagando tutte

Mr G

Apprendista Passista
7 Agosto 2014
816
55
Visita sito
Bici
N/D
Bene

Prima cosa mantieni la calma e evita di fare cose drastiche (tipo scatta la riduzione calorica intendo) e specialmente evita di fare più azioni contemporaneamente (dopo non capisci veramente più cosa funziona, cosa no, cosa fa bene e cosa ti fa male)
L'analisi di gx2 è una buona base di partenza
1)Valuterei il tuo carico allenante, un eccesso di overreaching potrebbe portare gonfiore, magari lo hai già scritto e scusami ma che tipo di attività svolgi settimanalmente ?
2)Eviterei diete "yo yo", il deficit calorico o il surplus calorico sono strategie a medio - lungo termine, non puoi impostare un deficit di 1500 cal giorno e pretendere di poterle seguire per 1 mese, ciocchi in un attimo e ti fai male
Se deficit deve essere deve essere ben ponderato
3)Hai intolleranze ?

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.848
28.623
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
No max, fidati che nn sto mangiaNdo troppo altrimenti non starei qui a piangermi addosso... Ora rispetto a qualche mese fa faccio allenamenti molto più tirati... Ripetute nel nuoto e nel run... Viaggio alto anche in bici ma anziché 2h,30 faccio qualità in 1h,15/30
A 3200/3500kcal stavo bene e mi allenavo il giusto... Ora forzo di più negli allenamenti e mangio 2700/2800 e i risultati son quelli citati sopra :cry:

già qui vedi una cosa, secondo me rilevante , farai anche qualità, ma fai comunque 1h in meno a seduta...è tanta roba...
cmq.
primo non farti menate...
secondo riposati, come diceva Gigi (@gx2) se hai un eccesso di cortisolo hai maggior ritenzione idrica...
magari hai un periodo strssante per il lavoro...
tutto fa...

poi ho visto che hai detto che bevi poco...ritenzione...

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Probabilmente forse devo mangiar di più... Sono troppo al limite ora...
Nn mangio pesante, anzi... Riso e o patate e pollo e o pesce a pranzo e cena nn sono pesanti... Mangio yogurt e nn bevo latte se nn post WO... Gallette di riso e marmellate pre WO.... Frutta e verdura nn mancano
Unica pecca è che bevo poco... Ma x il resto nn faccio una piega
Anzi son pure 2 sett che nn mangio la pizza e il mio gelato... E che cazz, le sto pagando tutte
E allora propendo per la 1 [emoji6]
1-2gg di scarico completo e sei a posto

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.363
38
Brescia
Visita sito
Bici

Pranzo 120g pasta in bianco + melanzane grigliate.
Per merenda banana :)

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
264
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Bene

Pensarci dopo Natale😁

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Prima cosa mantieni la calma e evita di fare cose drastiche (tipo scatta la riduzione calorica intendo) e specialmente evita di fare più azioni contemporaneamente (dopo non capisci veramente più cosa funziona, cosa no, cosa fa bene e cosa ti fa male)
L'analisi di gx2 è una buona base di partenza
1)Valuterei il tuo carico allenante, un eccesso di overreaching potrebbe portare gonfiore, magari lo hai già scritto e scusami ma che tipo di attività svolgi settimanalmente ?
2)Eviterei diete "yo yo", il deficit calorico o il surplus calorico sono strategie a medio - lungo termine, non puoi impostare un deficit di 1500 cal giorno e pretendere di poterle seguire per 1 mese, ciocchi in un attimo e ti fai male
Se deficit deve essere deve essere ben ponderato
3)Hai intolleranze ?

mi alleno mediamente 22ore alla settimana tra palestra, nuoto, corsa e bici...
ho vissuto parecchio tempo stando sotto si calorie e pian piano ne sono "uscito" ma comunque rimanendo sempre al limite delle mie scorte
punto a mettere su massa magara nella parte superiore del corpo ma riesco ad ottenere solamente una buona definizione e nulla di piu.
se mangiassi a bestia allora sarei consapevole di un aumento di peso ma mangiando per un mantenimento diciamo, non è possibile una cosa del genere.
non ho intolleranze e generalmente nessun cibo mi da problemi... al massimo digerisco piu velocemente qualcosa rispetto ad altro.
vado in bagno regolare ogni mattina alla stessa ora :)

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
già qui vedi una cosa, secondo me rilevante , farai anche qualità, ma fai comunque 1h in meno a seduta...è tanta roba...
cmq.
primo non farti menate...
secondo riposati, come diceva Gigi (@gx2) se hai un eccesso di cortisolo hai maggior ritenzione idrica...
magari hai un periodo strssante per il lavoro...
tutto fa...

poi ho visto che hai detto che bevi poco...ritenzione...

si, 1h in meno in bici ma 1h in piu o a nuoto o a piedi... alla fine della giostra il tempo di allenamento è sulle 3h al giorno suddiviso in piu attività
probabilmente incide anche il fattore stress si...

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
oggi per farvi un esempio:
h 3.30 250g yogurt con whey e 10g noci
h 5.45 5risette con marmellata e 1 tazza the
--- 470kcal
h 6.45 palestra
h 8.00 post WO 150ml latte frullati con banana, 2 risette con miele, 150ml albumi + 10g whey, 1 mela
--- 400 kcal
h 12 8km run
h 12.45 pranzo con 400g insalata, 12ml evo, 125g riso + 50g salmone + 50g tonno, 2 wasa integrali
--- 800kcal

prima di correre, 2 caramelle al miele e 1shot di pre-start

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
264
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
L'ho fatta nel 2006 per 6 mesi l...funziona ovviamente perché mangi poco e eviti i cibi ad alto ig....

Ma è troppo pallosa da portare avanti con sta storia dei blocchi

Io l'ho fatta all'Italiana, tipo togli il bordo alla pizza al crudo o togli il vino se mangi il pane o 50 e 50% ad occhio. Du palle...

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Dopo un pranzo con crema di patate e trancio di salmone....piccola merendina in un ufficio[emoji16] ...e stasera ancora cena a base di carne e fiumi di brule ☺
722830567b20245422c0f1cc2dc71370.jpg

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.