cosa avete mangiato? (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Colazione

Latte di mandorle 2 bicchieri (è costoso, ogni tanto lo compro, troppo buono)
1 fetta di panettone
4 noci
1 caffè
È quello denso con dentro i chicchi di riso?

Quest'anno ho aiutato i miei a farlo....3kg di mandorle...pelate a mano...si portano a tritare....poi si mette un po di acqua e si strizzano un paio di volte...il succo che esce viene fatto bollire per 4/5 ore ed addensare mettendo dentro una manciata di riso..

Si serve con zucchero e eventualmente cannella fresca...ormai in via di estinzione....veramente top come alimento!!

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
in parte sicuro
ma è proprio la cosistenza diversa, se avvessi cotto del riso per tutto quel tempo non avrei riconosciuto il chicco, in pratica è molto più consistente, con le due cotture, dopo 40 min, il chicco di farro è ancora al dente...
(farro perlato, non integrale...)

in ogni caso è una prova...per fare il "riso_latte" dovrei cuocere da subito tutto insieme...
ma anche così, temo, che non venga come con il riso...

Sì sì il farro ha una consistenza ben diversa, per averlo 'morbido' dovresti farlo cuocere per ore... anche il tipo di latte fa differenza, con del vaccino intero sicuramente viene una maggiore cremosità che con quello di riso.

Mai fatto il riso latte salato? Cuocendo il riso nel latte con un poco di patata e una bella spolverata di parmigiano alla fine ;-)
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
È quello denso con dentro i chicchi di riso?

Riso no: acqua, zucchero, mandorle. Va sempre agitato, tende a far residuo sul fondo.

Ricordo in Sicilia lo vendevano al Bar come il latte. A Roma non si trova facile. Lo distribuisce un noto marchio di dolci ma costa quasi 3E al Litro. Ne ho trovata una marca meno nota a 2E al litro ed è prodotto a Reggio Calabria.

100 Ml. 81 Kcal, riporta l'etichetta.
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Riso no: acqua, zucchero, mandorle. Va sempre agitato, tende a far residuo sul fondo.

Ricordo in Sicilia lo vendevano al Bar come il latte. A Roma non si trova facile. Lo distribuisce un noto marchio di dolci ma costa quasi 3E al Litro. Ne ho trovata una marca meno nota a 2E al litro ed è prodotto a Reggio Calabria.

100 Ml. 81 Kcal, riporta l'etichetta.
No no questa é la.classica orzata o simile....non è paragonabile al latte di mandorla pugliese.....la ns è una cremina densa...non si trova in commercio....anni fa la vendevano alcune pasticcerie e una coppetta costava un occhio della testa...

peccato non abbia fatto foto.....ora vado a vedere se riesco a trovare qualche foto vecchia sul mio archivio

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
È proprio un procedimento a sé....che ti ho sommariamente descritto....il panetto credo che sia la.pasta reale...

Forse in Sicilia non di fa.....probabilmente è un usanza tipica pugliese...

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
oggi esperimento dato che ero senza banane
frullato latte e caco con scoop di whey... superlativo!! provare per credere
poi siccome sono un pasticcione, ci ho buttato dentro albumi strapazzati e ci ho pocciato dentro 2 risette con marme.
Questo è il mio postWO pal.
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
oggi esperimento dato che ero senza banane
frullato latte e caco con scoop di whey... superlativo!! provare per credere
poi siccome sono un pasticcione, ci ho buttato dentro albumi strapazzati e ci ho pocciato dentro 2 risette con marme.
Questo è il mio postWO pal.

come preWO/colazione, 3 risette con miele, una mela e un multivitaminico oltre il mio solito spuntino notturno... eheheh
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.836
28.588
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
oggi esperimento dato che ero senza banane
frullato latte e caco con scoop di whey... superlativo!! provare per credere
poi siccome sono un pasticcione, ci ho buttato dentro albumi strapazzati e ci ho pocciato dentro 2 risette con marme.
Questo è il mio postWO pal.

ci credo, i cachi sono ottimi!!!o-o

p.s. se non di :cac: addoso con quel mix , non hai sicuramente problemi con null'altro :mrgreen::-x
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.836
28.588
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
no no guarda, ho un intestino di ferro e molto regolare... solitamente faccio quel misciotto con la banana, viene piu corposo... ha un buon rapporto 2:1 carbo-pro come pasto postWO allenamento di forza ;)

o-o

secondo me qualsiasi frutto metti diventa buono, a parte forse gli agrumi...
banana+kiwi che ne dici??

latte sempre scremato??
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Avete mai provato i cachimela???
sono un tipo particolare di Kaki che siccome all'interno della buccia non contengono tannini (le sostanze astringenti che provocano "legatura" alla bocca se mangiati non a maturazione) si possono consumare anche non completamente maturi.
si chiamano Cachimela non perch sono un incrocio ma perchè la consistenza/durezza quella della mela, sono eccezionali da appassire al forno o con essicatore.

tornando IT

colazione:
200gr di Yogurt bianco magro
30gr di whey
100gr di muesli natural (decisamente troppi domani si va con 75gr)

dopo 1h nuotati 80' che stato un piacere

pranzo:
150gr di riso bianco con una cipolla stufata in brodo 50gr di ragù fatto da me e 200gr ca (era la fine del vasetto non l'ho pesato) di salsa di pomodoro sempre fatta in casa.
100gr di pancetta arrotolata e formaggio.
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
ci credo, i cachi sono ottimi!!!o-o

p.s. se non di :cac: addoso con quel mix , non hai sicuramente problemi con null'altro :mrgreen::-x
A chi lo dici...in ferie ne mangiavo mediamente 3 al giorno....io poi ho una mia tecnica preferita...

Adoro quelli maturi....tipo ragno li succhio e faccio rimane solo la buccia ed il picciolo (si chiamerà così? ?) ...poi mi mangio anche ovviamente la buccia 😅

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
A chi lo dici...in ferie ne mangiavo mediamente 3 al giorno....io poi ho una mia tecnica preferita...

Adoro quelli maturi....tipo ragno li succhio e faccio rimane solo la buccia ed il picciolo (si chiamerà così? ?) ...poi mi mangio anche ovviamente la buccia 😅

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!

a me piacciono quelli belli "FRAIDI"... li apro sopra e li mangio con il cucchiaino... a ogni cucchiaiata sembra di metter in bocca quelle lumache arancioni in via di sciogliemento dopo averci versato sopra il sale... :-x:mrgreen:
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
a me piacciono quelli belli "FRAIDI"... li apro sopra e li mangio con il cucchiaino... a ogni cucchiaiata sembra di metter in bocca quelle lumache arancioni in via di sciogliemento dopo averci versato sopra il sale... :-x:mrgreen:
Sì immagino che abbiamo gli stessi gusti☺

Ogni tanto mi facevo un bella cremina con ricotta e cachi....spettacolare[emoji16]

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.