E lo so quella è buona ma prezzi non proprio da birra commerciale[emoji16]
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
in effetti è un po' carotta, ce ne sono di artigianali che costano uguali
E lo so quella è buona ma prezzi non proprio da birra commerciale[emoji16]
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Oggi ti rompo :)
Spettacolo di cena....con 400gr di carne avrei evitato i 50gr di pane.... carbo ad alto ig bannati la sera ☺
inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
a cena, a parte quando mi alleno pre cena che ho la pasta o il riso, le altre volte ho dai 60 a 90gr di pane
Anch'io rompo. ..
Io li bannerei x le calorie...
Ma avendolo mangiato con i grassi e le proteine della carne dell'IG io non me preoccuperei...(poi con un rapporto 400vs50 g...)
Lo so che son pesante [emoji13] [emoji4]
Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
Cena da power lifter!! Top
IMHO (per quella che è la mia idea)
sono ottime barrette "proteiche" da spuntino, non Post WO...
la vedrei meglio Post WO senza ricotta, aggiungendo magari del miele...
l'ideale, sencondo la "letteratura" è un rapporto 4:1 cho:pro
Capisco il tuo appunto, il problema è che la ricotta da un buon apporto proteico e togliendola ogni barretta avrebbe circa 7/8 g pro contro gli attuali 11. So che non sono proteine veloci quelle della ricotta, ma non mi va di aumentare con altre whey o integratori vari.
Dimenticavo, nel pw c'è spazio anche per altro, tipo pane e marmellata, miele, banane, ecc.
Grazie per il parere!
considera che io cerco un alimentazione che mi sostenga per 11h (Ironman) gioco forza nelle prime due ore di bici un aumento delle PRO non lo trovo deleterio.
per di più si parla di 119gr su 700 di prodotto (pesato alla fine è quello il risultato) siamo ad un 17% di FAT e ben 107gr che sono il 15,3% di PRO
42 dalla farina di cocco 3,5gr di PRO
1,5 dalle whey 50gr di PRO
0,5 dalle banane 1,1gr
60 da mandorle e nocciole 36gr
15 gr dai fiocchi d'avena 16gr
IMHO non la trovo così scandalosamente alta, ma forse io ho delle esigenze diverse.
appunto, le prime 2 h in bici...
trovo difficile la collocazione in tutto il resto del tempo , tutto lì...
normale
immaginavo comunque una strategia differente, era logico...
però ho un dubbio, quando ne hai preparato un certo numero che te ne fai? visto che in allenamento ne userai 1/2 al max (dipende dalla lunghezza) , quanto si conservano? hai già fatto prove in precedenza? questo dubbio mi frena un po' nel farle auto prodotte, dato che ora uso 2 barrette circa ogni WE, se ne faccio una 20-ina di pezzi (barrette da circa 35g) le ultime le uso tra 2,5 mesi...durano così tanto?
se ci metti latte (vegetale e non), uova e liquidi in genere non credo proprio.
Solo farina/cereali, frutta secca ed essiccata, semi, zucchero/miele dovrebbero durare parecchio
Forse anche la frutta essiccata ha una durata limitata ora che ci penso
credo allora che proverò poi a cuocerle al forno, raffreddarle e tagliarle, ma la cosa non mi entusiasma per niente.
Il melograno piace molto anche a me, solo che quando lo mangio facchio un disastro che sembra che ho sgozzato una gallina! :-)

primo esperimento con il porridge stamattina, è venuta una poltiglia immonda ma, devo dire che il gusto era decisamente buono.
Ho messo:
latte di soia
avena
semi di lino
uvetta
un cucchiano di miele
Vi pongo una questione, ho letto non mi ricordo più dove(forse "la bicicletta"), che dopo un'uscita abbastanza impegnativa, la birra non è poi così il demonio.
Prima che vada a comprare tipo un'autocisterna di Poretti, qualcuno dei più saputi, mi può confermare o smentire questa cosa?
p.s. non chiedo al nutrizionista perchè ho paura che mi maltratti, visto che in questo periodo siamo in ristrettezze alimentari![]()
Dopo uno sforzo impegnativo l'alcol non è il massimo, anzi...
A due dita(di numero) di vino a cena non riesco a rinunciare, la birra mi piace ma riesco a farne a meno.
in effetti è un po' carotta, ce ne sono di artigianali che costano uguali
Ho letto di recente i risultati di alcune ricerche fatte in università varie (ora non trovo i link) ove si sosteneva che la birra come post allenamento non va affatto male, visto il basso contenuto di alcool.
Mah, guarda, possono dire quello che vogliono, sempre alcool è...
qui si sostiene, addirittura, che il fumo fa bene alla prestazione sportiva
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC3001541/
notare che è un sito ufficiale...ed è una ricerca serissima...
![]()
Non era di Bartali che si diceva che fumasse una sigaretta pre attività per alzare un po' i battiti?
Sempre alcool è, ma se è in una percentuale molto bassa non dovrebbe avere effetti collaterali significativi, ovvero diuresi e disidratazione... che poi ci siano pratiche migliori dopo allenamento non ci piove, ma resto sempre dell'idea che la mia prestazione e il mio recupero da mezza schiappa non cambino per nulla se mi bevo o meno una birretta... o, almeno, la mia personale esperienza dimostra (per me) ciò ;-)

su questo non ci piove
ma se uno vuol fare le cose per bene, e mi chiede consiglio, gli dico che è meglio di no...
se poi mi dice:" ma cosa vuoi che sia una birretta", gli dico, "bevila pure, ma allora che chiedi a fare??? "![]()

Ma meglio di no perché? Sai spiegarmi quanto influisce sul recupero, in termini di disidratazione, il 4% di alcool di 33cl di birra?![]()
Ma meglio di no perché? Non sapendo quantificare, in termini di disidratazione, quanto influisca il 4% di alcool di 33cl di birra, io non mi sentirei di dire 'meglio di no'... salvo non affermare solo su convinzioni personali (convinzioni=opinione=doxa (vs episteme) )![]()