cosa avete mangiato? (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
MTB immagino...anche io uscita pre lavorativa stamattina, ma qui a Lecco c'erano "solo" -3 gradi
No mai usato mtb solo strada....ma da dire che le strade sono pulite no brina no ghiaccio...e ovviamente mi limito almeno in questo periodo in cui faccio fondo ad percorrere sempre le solite collaudate e sicure....di gran lunga meglio che fare il criceto sui rulli [emoji16]

Ciao
Save

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Suppongo sia un lavoro stagionale, io lo vedrei bene abbinato con la gestione di un negozio di articoli tecnico-sportivi!

Un amico qui lo fa per tutto l'anno... zona Monviso: in inverno/primavera accompagna crucchi e sfizzeri (e non solo) in skialp e cascate, in estate/autunno alpinistiche e arrampicata in falesia, collabora con diversi rifugi, in primis quello della moglie ;-)
 

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.853
234
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
Un amico qui lo fa per tutto l'anno... zona Monviso: in inverno/primavera accompagna crucchi e sfizzeri (e non solo) in skialp e cascate, in estate/autunno alpinistiche e arrampicata in falesia, collabora con diversi rifugi, in primis quello della moglie ;-)

Però comunque lo vedo un lavoro, non dico stagionale , ma che va a periodi, ossia, capita la settimana in cui accompagni un gruppo di X persone per 4/5 giorni sul Monte Rosa e guadagni xmila euro e poi ,casomai, passano settimane in cui la domanda è poca o si riduce a qualche uscita giornaliera dove il guadagno è assai inferiore...
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Però comunque lo vedo un lavoro, non dico stagionale , ma che va a periodi, ossia, capita la settimana in cui accompagni un gruppo di X persone per 4/5 giorni sul Monte Rosa e guadagni xmila euro e poi ,casomai, passano settimane in cui la domanda è poca o si riduce a qualche uscita giornaliera dove il guadagno è assai inferiore...

Come in ennemila lavori in proprio... lo stipendio fisso mensile te lo garantisce, in teoria, solo il lavoro dipendente ;-)
I miei parenti agricoltori, ad esempio, con prevalenza di produzione di mele e vitelli selezionatissimi (stalla da 20 vacche e mai più di 1-2 vitelli allevati per volta), passano mesi in cui non fatturano un tubo ;-)
Ma anche artigiani, impresari edili, ecc.

nello specifico delle guide, da quel che vedo, conoscendone parecchie, molto dipende dalla zona in cui si opera, da cosa essa può offire, da come si sia in grado di tessere relazioni con rifugi, strutture alberghiere, associazioni, ecc. Dicimao che anche qui valgono, per certi versi, le stesse regole che per l'imprenditoria in generale (con relativi rischi di impresa... se non nevica tutto l'inverno, porto giusto a fare cascate e perdo il bel cash che portano le orde crucche che scendono in val Maira per fare skialp in inverno) o-o chiuso OT
 

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.853
234
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
Come in ennemila lavori in proprio... lo stipendio fisso mensile te lo garantisce, in teoria, solo il lavoro dipendente ;-)
I miei parenti agricoltori, ad esempio, con prevalenza di produzione di mele e vitelli selezionatissimi (stalla da 20 vacche e mai più di 1-2 vitelli allevati per volta), passano mesi in cui non fatturano un tubo ;-)
Ma anche artigiani, impresari edili, ecc.

nello specifico delle guide, da quel che vedo, conoscendone parecchie, molto dipende dalla zona in cui si opera, da cosa essa può offire, da come si sia in grado di tessere relazioni con rifugi, strutture alberghiere, associazioni, ecc. Dicimao che anche qui valgono, per certi versi, le stesse regole che per l'imprenditoria in generale (con relativi rischi di impresa... se non nevica tutto l'inverno, porto giusto a fare cascate e perdo il bel cash che portano le orde crucche che scendono in val Maira per fare skialp in inverno) o-o chiuso OT

Pienamente d'accordo con te, aggiungo e poi chiudi ot anche io, che ,vista l'inerenza con l'attività principale, quella della guida alpina la vedrei bene abbinante con la gestione di un negozio di articoli sportivi! Altra attività di mio gradimento
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Torno IT

Pranzo a base di baccalà con olive e pomodorini
Premetto che il baccalà NN mi piace ma una volta l'anno voglio mangiarlo.
Comunque il problema sono le spine la carne mi piace.
Cavolo cappuccio verde di contorno è una patata lessa

A cena
Spiedini gambero e calamari con tortel di patate


Spedito con piccione viaggiatore ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.