Come da protocollo....
Colazione, strudel e caffellatte (poco latte).
Si parte con le pelli di foca stamattina per valutare il manto nevoso.
Scusa se ti faccio questa domanda, ma fai il Forestale??
Come da protocollo....
Colazione, strudel e caffellatte (poco latte).
Si parte con le pelli di foca stamattina per valutare il manto nevoso.
Scusa se ti faccio questa domanda, ma fai il Forestale??
Guida Alpina
Mein Traumberuf...Guida Alpina
Una delle poche situazioni in cui andrei a lavoro con il sorriso sulle labbra, come anche se facessi il forestale!!
Domani 4.30 sono in bici ☺
Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
No mai usato mtb solo strada....ma da dire che le strade sono pulite no brina no ghiaccio...e ovviamente mi limito almeno in questo periodo in cui faccio fondo ad percorrere sempre le solite collaudate e sicure....di gran lunga meglio che fare il criceto sui rulli [emoji16]MTB immagino...anche io uscita pre lavorativa stamattina, ma qui a Lecco c'erano "solo" -3 gradi
Ho appena chiesto al mio collega in cosa consiste il tuo lavoro. ...complimenti ☺Guida Alpina
Ma non basa per campare....😁

Guida Alpina
Questo potrebbe essere un problema![]()
Infatti non è più l'attività principale....troppa fatica...😊
Suppongo sia un lavoro stagionale, io lo vedrei bene abbinato con la gestione di un negozio di articoli tecnico-sportivi!
Un amico qui lo fa per tutto l'anno... zona Monviso: in inverno/primavera accompagna crucchi e sfizzeri (e non solo) in skialp e cascate, in estate/autunno alpinistiche e arrampicata in falesia, collabora con diversi rifugi, in primis quello della moglie![]()
Però comunque lo vedo un lavoro, non dico stagionale , ma che va a periodi, ossia, capita la settimana in cui accompagni un gruppo di X persone per 4/5 giorni sul Monte Rosa e guadagni xmila euro e poi ,casomai, passano settimane in cui la domanda è poca o si riduce a qualche uscita giornaliera dove il guadagno è assai inferiore...
chiuso OTCome in ennemila lavori in proprio... lo stipendio fisso mensile te lo garantisce, in teoria, solo il lavoro dipendente![]()
I miei parenti agricoltori, ad esempio, con prevalenza di produzione di mele e vitelli selezionatissimi (stalla da 20 vacche e mai più di 1-2 vitelli allevati per volta), passano mesi in cui non fatturano un tubo
Ma anche artigiani, impresari edili, ecc.
nello specifico delle guide, da quel che vedo, conoscendone parecchie, molto dipende dalla zona in cui si opera, da cosa essa può offire, da come si sia in grado di tessere relazioni con rifugi, strutture alberghiere, associazioni, ecc. Dicimao che anche qui valgono, per certi versi, le stesse regole che per l'imprenditoria in generale (con relativi rischi di impresa... se non nevica tutto l'inverno, porto giusto a fare cascate e perdo il bel cash che portano le orde crucche che scendono in val Maira per fare skialp in inverno)chiuso OT
