oggi a pranzo giretto in bici poco più di un'oretta e al rientro mi sono fatto una tagliatellina con tonno e carciofi. ne avrei mangiati 3 etti
Colazione: latte e fiocchi d'avena, pane e banana, mandorle, 1 caffè macchiato
Spuntino: 1 pera, latte e fiocchi d'avena
Pranzo: zuppa di lenticchie e pane, 1 mandarino
Merenda: 1 mela, latte e fiocchi d'avena + qualche cucchiaio di muesli
Cena: ancora non lo so
Sport: 15/20' core stability training, commuting lavoro-casa in aerobico
Già lo sapevo che una dieta di 2000 kcal non riesco a sostenerla, anche perchè 12-15h di sport settimanali ci sono sempre. Adesso non so se lasciarla cosi e quando mi viene fame mangiare qualcos'altro oppure aumentare le quantità e portarla a 2500!
Già lo sapevo che una dieta di 2000 kcal non riesco a sostenerla, anche perchè 12-15h di sport settimanali ci sono sempre. Adesso non so se lasciarla cosi e quando mi viene fame mangiare qualcos'altro oppure aumentare le quantità e portarla a 2500!
Fatsecret
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Comunque secondo me, non è la quantità di cibo che mangi, 2500 o 3000, per chi pratica attività fisica costantemente, ma la qualità di ciò che assumi.
Se i 2500 sono dati da alimenti "poveri" di nutrienti, meglio i 3000 con cibi "salutari".
Forse perché io non ho mai fatto il conto delle kcal che assumo, ma credo di essere circa nell'ottica delle +/- 2000 calorie.
E la media settimanale di allenamenti per tutto l'anno è superiore alle 15 h.
Nemmeno io ho mai fatto il conto ma adesso Ludo mi ha messo la pulce nell'orecchio. Conoscete qualche calcolatore che ti aiuta a fare il conto. ho provato a vederne un paio ma tra registrazioni e altro non mi sembrano granchè
Resto sempre dell'idea che comunque ad occhio anche mangiando attentamente 2000 kal non siano tante per un uomo che fa un'attività fisica come la nostra.
Si nn è male come ideavisto che mi piace sperimentarecose nuove oggi ho provato a "nutrirmi" esclusivamente con beveroni vari (Gainer di 3 tipi diversi, latte scremato, avena solubile, maltodestrine, Whey, caseine, burro di arachidi....)
in tutto mi sono fatto 8 frullati per un totale di 4400 calorie, 650 gr. di carboidrati, 320 gr. di proteine e 55 gr. di grassi.
digestione impressionante....zero gonfiore/senso di pienezza e ottima energia.
sicuramente non è una soluzione da adottare a lungo termine, ma come esperimento "una tantum" direi che è promosso a pieni voti
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Di questo passo avrai gonfiore anche soltanto bevendo acqua [emoji42]visto che mi piace sperimentarecose nuove oggi ho provato a "nutrirmi" esclusivamente con beveroni vari (Gainer di 3 tipi diversi, latte scremato, avena solubile, maltodestrine, Whey, caseine, burro di arachidi....)
in tutto mi sono fatto 8 frullati per un totale di 4400 calorie, 650 gr. di carboidrati, 320 gr. di proteine e 55 gr. di grassi.
digestione impressionante....zero gonfiore/senso di pienezza e ottima energia.
sicuramente non è una soluzione da adottare a lungo termine, ma come esperimento "una tantum" direi che è promosso a pieni voti
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si nn è male come idea
Pero si sta troppo poco a consumarli
di perde il gusto di stare a tavola e perderci del tempo a gustarsi il cibo
Infatti nn li faccio piu i frullati
preferisco frullarli in bocca :)
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?