cosa avete mangiato? (parte 8)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.109
5.816
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Colazione: latte e fiocchi d'avena, pane e banana, mandorle, 1 caffè macchiato

Spuntino: 1 pera, latte e fiocchi d'avena

Pranzo: zuppa di lenticchie e pane, 1 mandarino

Merenda: 1 mela, latte e fiocchi d'avena + qualche cucchiaio di muesli

Cena: ancora non lo so

Sport: 15/20' core stability training, commuting lavoro-casa in aerobico

Già lo sapevo che una dieta di 2000 kcal non riesco a sostenerla, anche perchè 12-15h di sport settimanali ci sono sempre. Adesso non so se lasciarla cosi e quando mi viene fame mangiare qualcos'altro oppure aumentare le quantità e portarla a 2500! ;nonzo%

2000 secondo me è gia difficile reggerle senza fare una cippa, figurati se fai sport. A spanne mi da l'idea che sia tanta poca roba :wacko:
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Già lo sapevo che una dieta di 2000 kcal non riesco a sostenerla, anche perchè 12-15h di sport settimanali ci sono sempre. Adesso non so se lasciarla cosi e quando mi viene fame mangiare qualcos'altro oppure aumentare le quantità e portarla a 2500! ;nonzo%

Se sono 2000/die senza giorni di 'svacco' che vadano a sballare il bilancio settimanale (che è quello che imho è utile guardare, specie se si fa sport, certi giorni si tira di più e si mangia di più, altri si tira di meno e si mangia di meno, il conto in linea di massima lo faccio fine settimana), di mio alzerei un po' la media quotidiana invece che aggiungere 'spuntini' qua e là dei quali poi è facile perdere il conto, se sei in regime di dimagrimento o-o
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
@entrambi: credo che a spanne io consumo 20000/25000 kcal/settimana in questo periodo! Quindi le 2000 kcal/gg sono impensabili. Pero' so che con un'impostazione di 2000, già siamo a 2200 di sicuro! Per quanto riguarda la strategia, ovvero se fare 2000 e quando ho fame mettere dentro qualcosina oppure impostare a 2500, credo che imposto a 2000, perchè tanto ogni giorno qualcosina in più mangio sempre, sia che mi basi su 2000 che su 2500! Cmq, siamo alla prima settimana, vediamo risultati e stress/sostenibilità di settimana in settimana e vediamo come va! o-o
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Ludo, IMHO per l'attività che fai tu 2500 cal. è proprio il minimo sindacale.....se stai sotto rischi solo che finisce in abbuffate varie
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
[MENTION=37809]talpa[/MENTION]: si lo so che io potrei (forse dovrei) mangiare 3000 kcal al giorno e dimagrire piano piano, ma nel lungo periodo ci sono sempre troppe occasioni per non rispettare le regole. Io ho una vita sociale molto buona e un carattere molto flessibile. Quando sono solo non ho alcun problema, ma quando sono con altra gente, difficilmente riesco a dire di no. Non esagero quasi mai, ma per perdere peso non solo non bisogna esagerare, ma si deve anche rinunciare! L'equilibrio non basta... Di conseguenza, uso la famosa tecnica del 'megghiu arrussichiare nna vota chi aggianniare 10 vote' e provo a perdere più peso possibile nel minor tempo possibile! o-o
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Comunque secondo me, non è la quantità di cibo che mangi, 2500 o 3000, per chi pratica attività fisica costantemente, ma la qualità di ciò che assumi.

Se i 2500 sono dati da alimenti "poveri" di nutrienti, meglio i 3000 con cibi "salutari".

Forse perché io non ho mai fatto il conto delle kcal che assumo, ma credo di essere circa nell'ottica delle +/- 2000 calorie.
E la media settimanale di allenamenti per tutto l'anno è superiore alle 15 h.
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.109
5.816
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Nemmeno io ho mai fatto il conto ma adesso Ludo mi ha messo la pulce nell'orecchio. Conoscete qualche calcolatore che ti aiuta a fare il conto. ho provato a vederne un paio ma tra registrazioni e altro non mi sembrano granchè
Resto sempre dell'idea che comunque ad occhio anche mangiando attentamente 2000 kal non siano tante per un uomo che fa un'attività fisica come la nostra.o-o
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Comunque secondo me, non è la quantità di cibo che mangi, 2500 o 3000, per chi pratica attività fisica costantemente, ma la qualità di ciò che assumi.

Se i 2500 sono dati da alimenti "poveri" di nutrienti, meglio i 3000 con cibi "salutari".

Forse perché io non ho mai fatto il conto delle kcal che assumo, ma credo di essere circa nell'ottica delle +/- 2000 calorie.
E la media settimanale di allenamenti per tutto l'anno è superiore alle 15 h.

Ma quali 2000? Uno che fa 15h a settimana e 2000 kcal non esiste
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Nemmeno io ho mai fatto il conto ma adesso Ludo mi ha messo la pulce nell'orecchio. Conoscete qualche calcolatore che ti aiuta a fare il conto. ho provato a vederne un paio ma tra registrazioni e altro non mi sembrano granchè
Resto sempre dell'idea che comunque ad occhio anche mangiando attentamente 2000 kal non siano tante per un uomo che fa un'attività fisica come la nostra.o-o

Si, sono pochissime, ma ioa 2000 non ci sto mai...
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Ma ragazzi
2000kcal sono il minimo sindacale per una persona sedentaria che vive la giornata
anzi, un adulto medio è stimato dalle 2000 alle 2500kcal in base alla sua anatomia
e voi ne assumete la stessa quantità allenandovi 15h alla settimana?
Maddai
o pesate 120kg e dimagrite 5kg ogni 2 sett
o c è qualcosa che nn torna
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- caffè
- fetta di plum cake home made con ricotta e cacao
- tazza di latte parzialmente scremato con cucchiaino di cacao in polvere

Primo mattino:
- caffè amaro

Metà mattino:
- caffè d'orzo

Pranzo:
- 150 gr salmone al naturale, sgocciolato e condito con succo di limone ed origano
- piatto di verza stufata, accompagnato da fresella di segale, 78 gr
- caffè amaro

Merenda:
- the verde con bustina di stevia
- una banana piccola
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
visto che mi piace sperimentare :mrgreen: cose nuove oggi ho provato a "nutrirmi" esclusivamente con beveroni vari (Gainer di 3 tipi diversi, latte scremato, avena solubile, maltodestrine, Whey, caseine, burro di arachidi....)

in tutto mi sono fatto 8 frullati per un totale di 4400 calorie, 650 gr. di carboidrati, 320 gr. di proteine e 55 gr. di grassi. :wacko:

digestione impressionante....zero gonfiore/senso di pienezza e ottima energia.

sicuramente non è una soluzione da adottare a lungo termine, ma come esperimento "una tantum" direi che è promosso a pieni voti ;-)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
visto che mi piace sperimentare :mrgreen: cose nuove oggi ho provato a "nutrirmi" esclusivamente con beveroni vari (Gainer di 3 tipi diversi, latte scremato, avena solubile, maltodestrine, Whey, caseine, burro di arachidi....)

in tutto mi sono fatto 8 frullati per un totale di 4400 calorie, 650 gr. di carboidrati, 320 gr. di proteine e 55 gr. di grassi. :wacko:

digestione impressionante....zero gonfiore/senso di pienezza e ottima energia.

sicuramente non è una soluzione da adottare a lungo termine, ma come esperimento "una tantum" direi che è promosso a pieni voti ;-)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si nn è male come idea
Pero si sta troppo poco a consumarli
di perde il gusto di stare a tavola e perderci del tempo a gustarsi il cibo
Infatti nn li faccio piu i frullati
preferisco frullarli in bocca :)
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
visto che mi piace sperimentare :mrgreen: cose nuove oggi ho provato a "nutrirmi" esclusivamente con beveroni vari (Gainer di 3 tipi diversi, latte scremato, avena solubile, maltodestrine, Whey, caseine, burro di arachidi....)

in tutto mi sono fatto 8 frullati per un totale di 4400 calorie, 650 gr. di carboidrati, 320 gr. di proteine e 55 gr. di grassi. :wacko:

digestione impressionante....zero gonfiore/senso di pienezza e ottima energia.

sicuramente non è una soluzione da adottare a lungo termine, ma come esperimento "una tantum" direi che è promosso a pieni voti ;-)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Di questo passo avrai gonfiore anche soltanto bevendo acqua [emoji42]
Ogni tanto sperimenta di mangiar normale, giusto per ricordare al tuo apparato digerente come si fa a digerire ed assimilare alimenti diversi.
Potrebbe tornarti utile
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Si nn è male come idea

Pero si sta troppo poco a consumarli

di perde il gusto di stare a tavola e perderci del tempo a gustarsi il cibo

Infatti nn li faccio piu i frullati

preferisco frullarli in bocca :)



hai ragione, mangiare qualcosa di "vero" (come un bel piatto di riso e pollo ehehehe :mrgreen: ) dá molte piú soddisfazioni che bere un intruglio dolcificato :-x

il mio era solo un esperimento per vedere come reagisce il mio fisico a una quantitá di calorie cosí alte esclusivamente in forma liquida


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.