oggi a pranzo giretto in bici poco più di un'oretta e al rientro mi sono fatto una tagliatellina con tonno e carciofi. ne avrei mangiati 3 etti



Colazione: latte e fiocchi d'avena, pane e banana, mandorle, 1 caffè macchiato
Spuntino: 1 pera, latte e fiocchi d'avena
Pranzo: zuppa di lenticchie e pane, 1 mandarino
Merenda: 1 mela, latte e fiocchi d'avena + qualche cucchiaio di muesli
Cena: ancora non lo so
Sport: 15/20' core stability training, commuting lavoro-casa in aerobico
Già lo sapevo che una dieta di 2000 kcal non riesco a sostenerla, anche perchè 12-15h di sport settimanali ci sono sempre. Adesso non so se lasciarla cosi e quando mi viene fame mangiare qualcos'altro oppure aumentare le quantità e portarla a 2500!![]()

Già lo sapevo che una dieta di 2000 kcal non riesco a sostenerla, anche perchè 12-15h di sport settimanali ci sono sempre. Adesso non so se lasciarla cosi e quando mi viene fame mangiare qualcos'altro oppure aumentare le quantità e portarla a 2500!![]()




Fatsecret
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Comunque secondo me, non è la quantità di cibo che mangi, 2500 o 3000, per chi pratica attività fisica costantemente, ma la qualità di ciò che assumi.
Se i 2500 sono dati da alimenti "poveri" di nutrienti, meglio i 3000 con cibi "salutari".
Forse perché io non ho mai fatto il conto delle kcal che assumo, ma credo di essere circa nell'ottica delle +/- 2000 calorie.
E la media settimanale di allenamenti per tutto l'anno è superiore alle 15 h.
Nemmeno io ho mai fatto il conto ma adesso Ludo mi ha messo la pulce nell'orecchio. Conoscete qualche calcolatore che ti aiuta a fare il conto. ho provato a vederne un paio ma tra registrazioni e altro non mi sembrano granchè
Resto sempre dell'idea che comunque ad occhio anche mangiando attentamente 2000 kal non siano tante per un uomo che fa un'attività fisica come la nostra.![]()
Si nn è male come ideavisto che mi piace sperimentarecose nuove oggi ho provato a "nutrirmi" esclusivamente con beveroni vari (Gainer di 3 tipi diversi, latte scremato, avena solubile, maltodestrine, Whey, caseine, burro di arachidi....)
in tutto mi sono fatto 8 frullati per un totale di 4400 calorie, 650 gr. di carboidrati, 320 gr. di proteine e 55 gr. di grassi.![]()
digestione impressionante....zero gonfiore/senso di pienezza e ottima energia.
sicuramente non è una soluzione da adottare a lungo termine, ma come esperimento "una tantum" direi che è promosso a pieni voti
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Di questo passo avrai gonfiore anche soltanto bevendo acqua [emoji42]visto che mi piace sperimentarecose nuove oggi ho provato a "nutrirmi" esclusivamente con beveroni vari (Gainer di 3 tipi diversi, latte scremato, avena solubile, maltodestrine, Whey, caseine, burro di arachidi....)
in tutto mi sono fatto 8 frullati per un totale di 4400 calorie, 650 gr. di carboidrati, 320 gr. di proteine e 55 gr. di grassi.![]()
digestione impressionante....zero gonfiore/senso di pienezza e ottima energia.
sicuramente non è una soluzione da adottare a lungo termine, ma come esperimento "una tantum" direi che è promosso a pieni voti
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si nn è male come idea
Pero si sta troppo poco a consumarli
di perde il gusto di stare a tavola e perderci del tempo a gustarsi il cibo
Infatti nn li faccio piu i frullati
preferisco frullarli in bocca :)