cosa avete mangiato? (parte 8)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.029
2.897
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.488
22.399
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
caffè...:-x


non sono esperto, a dire il vero devo trovare ancora quello che mi aggrada maggiormente...
ad esempio 100% arabica, che dovrebbe essere il più pregiato, è per me troppo "forte", cerco qualcosa di più morbido...
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.029
2.897
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Visto che siete esperti di caffè, quale usate?

caffè...:-x


non sono esperto, a dire il vero devo trovare ancora quello che mi aggrada maggiormente...
ad esempio 100% arabica, che dovrebbe essere il più pregiato, è per me troppo "forte", cerco qualcosa di più morbido...

Dipende molto dall'arabica, dalla zona di produzione e soprattutto dalla tostatura ;-)
Ad esempio io quando lo trovavo facevo scorte di Hue Hue (Pausacafè), confezione beige, molto molto dolce e leggero (io faccio moka e a colazione tazzone di americano con apposita caffettiera).

Ora ho ottimi rapporti di vicinato con una piccola torrefazione che tosta varie miscele due o tre volte a settimana, ha diverse miscele 100% arabica e mi faccio fare una tostatura piuttosto leggera, il caffè è molto buono.

Ho invece quasi levato del tutto l'espresso del bar, ormai trovare un caffè buono in giro qui da me è diventato difficile.
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.682
94
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Io uso lavazza e Illy. Ma adesso sto cercando un caffè più leggero. Mi attirano anche le miscele che fate con orzo o roba del genere, perchè al mattino appena sveglio vorrei qualcosa di più aromatico e meno forte. Giusto per sedermi 10' e godermi la mia caffettiera di caffè! Oltre all'orzo cosa posso usare? Qualcosa che lo renda più avvolgente?
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.346
4.913
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Io uso lavazza e Illy. Ma adesso sto cercando un caffè più leggero. Mi attirano anche le miscele che fate con orzo o roba del genere, perchè al mattino appena sveglio vorrei qualcosa di più aromatico e meno forte. Giusto per sedermi 10' e godermi la mia caffettiera di caffè! Oltre all'orzo cosa posso usare? Qualcosa che lo renda più avvolgente?

Anice Varnelli, con l'orzo è la morte sua :mrgreen: :mrgreen:
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
colazione
milkpan* inzuppato nel latte, mezza fetta di pane con marmellata e burro d'arachidi

2 orette tranquille, durante una barretta
post
acqua e zucchero, yogurt magro e miele, 2 fette di pane con burro d'arachidi marmellata e cannella

pranzo
insalta con patate, mais, 2 uova, carote, pomodori

spuntino
qualche tarallo, 250ml di albumi (cotti), 2 quadretti di fondente

cena
tagliatelle al ragu oppure pasta e piselli.

*dolce inventato in una storica pasticceria di campobasso diventato dolce tipico di natale della zona
 
Ultima modifica:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
so che è proprio una finezza, ma visto la prima parte immagino che lo fai con un certo scopo, il burro d'arachidi non è un po' "fuori luogo"?

poi non si può negare che la combinazione è buonissima :mrgreen:
fuori luogo si
però il panino l'ho mangiato proprio adesso, dopo circa 45-60 minuti rispetto al resto.

posso confermare che è abbastanza buono :-x

ps. la marmellata è di fichi
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.090
3.427
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
sto proseguendo con il frullatone post work out provando qualche combinazione tenendo sempre un po di proteine (20/30g di quelle enervit che prendo in sconto) e un po di vitargo (sto smaltendo una discreta scorta che come scadenza non credo sarebbe arrrivata alla primavera).

il programma è quello di cambiare la colazione che ora prevede qualche oro saiwa latte e caffe quando non è un post work out. pensavo di varare sul 'non dolce' tipo toast o panino bresaola che sono cose che riesco a mangiare a qualsiasi ora.

altro punto debole il metà pomeriggio, rischio sempre di aver fame quando riento a casa alle 18 (specie se devo far allenamento a quell ora) e 'speluccare'.

p.s. la riduzione delle bibite gasate rimane il mio everest ....
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Dipende molto dall'arabica, dalla zona di produzione e soprattutto dalla tostatura ;-)
Ad esempio io quando lo trovavo facevo scorte di Hue Hue (Pausacafè), confezione beige, molto molto dolce e leggero (io faccio moka e a colazione tazzone di americano con apposita caffettiera).

Ora ho ottimi rapporti di vicinato con una piccola torrefazione che tosta varie miscele due o tre volte a settimana, ha diverse miscele 100% arabica e mi faccio fare una tostatura piuttosto leggera, il caffè è molto buono.

Ho invece quasi levato del tutto l'espresso del bar, ormai trovare un caffè buono in giro qui da me è diventato difficile.

quante pippe mentali per un caffè....peggio che con l'impasto della pizza :)))::))):

io se ho voglia di un caffè mi frullo due bustine di Nescafè con mezza boccetta di dolcificante e chi s'è visto s'è visto :-x
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.