cosa avete mangiato? (parte 8)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
mi sembra che le pippe mentali te le fai tu con Co2, acidi vari, lievito, bicarbonato, lievitazioni calcolate ecc... :mrgreen: o-o

beh, intanto sono quasi le 13 e mi è venuto un languorino....scappo a farmi un piatto di riso e pollo :-)

No Talpa, mi dispiace ma non è così e non è questione di punti di vista o opinioni.
Tra una pizza buona e una pizza scadente, così come tra un pane buono ed uno fatto male c'è un abisso. La differenza la fa quello che tu hai definito pippe mentali, spero scherzando, ma non credo.

D'altronde per avere un opinione su qualcosa bisogna avere almeno un minimo di esperienza nell'argomento, e tu probabilmente non ce l'hai. perchè non credo tu abbia mai provato a fare una pizza o un pane, nè ne mangi per cui non puoi caprine ed apprezzarne le enormi differenze.

Prova e vedrai che non sono pippe...se lo fossero, l'ultimo pane che ho fatto non sarebbe venuto una me...a :bua::bua:

Come giustamente ti ha detto Gigi, se la pizza la si deve mangiare che pizza sia e che sia buona.
Poi capisco che tu che ti nutri a pollo e riso e riso e pollo e per avere un brivido gastronomico vari con il merluzzo (cose che mangio anche io ma in mezzo ad una dieta varia e ampia e non ho problemi di sovrappeso come di sottopeso ne turbe mentale per paura di ingrassare come una modella di Vogue) e capisco che tu, nel mare dell'ortoressia che va di moda ultimamente in tv giornali riviste e forum vari, non abbia la minima idea di come funzionano i processi chimici che rendono una pizza digeribile (ma conosci a memoria i valori nutrizionali di pollo e riso e riso e pollo e yogurt greco), leggera e buona (visto che manco la mangi la pizza), quindi magari prima informati, poi giudica, se non vuoi che lo stesso venga fatto nei tuoi confronti ;-) o-o

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.786
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
Mi ero sbagliato, non erano fave secche.

A pranzo.
- un finocchio crudo;
- ceci, fusilli integrali conditi con olio di oliva a crudo (zero in cottura). Una porzione abbondante (a occhio 200g di ceci e un 40/50g - peso da crudo - di pasta).
- un pezzo di parmigiano;
- un mandarino.

A cena mi hanno già detto che la pietanza principale sarà un'orata. Il resto si vedrà, ma comunque sarà a discrezione della cuoca e dell'appetito.

PS: a Roma ho trovato un posticino su via Tiburtina dove fanno una pizza che, oltre a essere buonissima, è fatta veramente bene. Niente lievito, solo pasta madre. I panetti sono contati. Finiti, il locale chiude. Ci sono solo 3 tipi di pizza (margherita, napoli, diavola). A volte c'è pure il dolce (un tipo solo). L'unica variabilità è nei digestivi: limoncello, meloncello e mirto. Il pizzaiolo ha quasi 70anni ed è di origine campane, meglio identificato come "O Maestro". Forno ovviamente a legna, quest'ultima anch'essa selezionata (olivo o faggio, se non ricordo male).
Provata anche con la mozzarella di bufala campana e zero problemi.
Prima di mangiare da lui, l'ultima pizza a Roma l'avevo mangiata due anni fa, sempre nei pressi della Tiburtina ma da pizzaioli pugliesi :-).

Ultima modifica:

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Come giustamente ti ha detto Gigi, se la pizza la si deve mangiare che pizza sia e che sia buona.
Poi capisco che tu che ti nutri a pollo e riso e riso e pollo e per avere un brivido gastronomico vari con il merluzzo (cose che mangio anche io ma in mezzo ad una dieta varia e ampia e non ho problemi di sovrappeso come di sottopeso ne turbe mentale per paura di ingrassare come una modella di Vogue) e capisco che tu, nel mare dell'ortoressia che va di moda ultimamente in tv giornali riviste e forum vari, non abbia la minima idea di come funzionano i processi chimici che rendono una pizza digeribile (ma conosci a memoria i valori nutrizionali di pollo e riso e riso e pollo e yogurt greco), leggera e buona (visto che manco la mangi la pizza), quindi magari prima informati, poi giudica, se non vuoi che lo stesso venga fatto nei tuoi confronti ;-) o-o

ciao Kikhit :eek:

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
56
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2
Colazione: doppio caffè con una dozzina di biscotti;

Pranzo: 150 gr. di pasta in bianco con 180 gr. di tonno ed una cascata di olive, il tutto innaffiato con 1 birra.

Merenda: 1/2 litro di latte intero con All Bran a volontà;

Cena: pane fresco, non quello di GX2 purtoppo, legumi 180 gr, reggiano tanto quanto ne avrò voglia, bresaola 100 gr, 1 bicchiere di Ciro' Ippolito..........dolce prima della nanna.

p.s. ma domani mi sparo 130 km in solitaria.

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
56
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2
Mi ero sbagliato, non erano fave secche.

A pranzo.
- un finocchio crudo;
- ceci, fusilli integrali conditi con olio di oliva a crudo (zero in cottura). Una porzione abbondante (a occhio 200g di ceci e un 40/50g - peso da crudo - di pasta).
- un pezzo di parmigiano;
- un mandarino.

A cena mi hanno già detto che la pietanza principale sarà un'orata. Il resto si vedrà, ma comunque sarà a discrezione della cuoca e dell'appetito.

PS: a Roma ho trovato un posticino su via Tiburtina dove fanno una pizza che, oltre a essere buonissima, è fatta veramente bene. Niente lievito, solo pasta madre. I panetti sono contati. Finiti, il locale chiude. Ci sono solo 3 tipi di pizza (margherita, napoli, diavola). A volte c'è pure il dolce (un tipo solo). L'unica variabilità è nei digestivi: limoncello, meloncello e mirto. Il pizzaiolo ha quasi 70anni ed è di origine campane, meglio identificato come "O Maestro". Forno ovviamente a legna, quest'ultima anch'essa selezionata (olivo o faggio, se non ricordo male).
Provata anche con la mozzarella di bufala campana e zero problemi.
Prima di mangiare da lui, l'ultima pizza a Roma l'avevo mangiata due anni fa, sempre nei pressi della Tiburtina ma da pizzaioli pugliesi :-).

Ndo sta la pizzeria? Manname l'indirizzo tramite messaggio checcevado subbito. o-o

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.786
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
Ndo sta la pizzeria? Manname l'indirizzo tramite messaggio checcevado subbito. o-o

Se vuoi ci andiamo insieme. Non lo dico molto in giro perché è veramente una chicca, sebbene comunque con il passaparola romano è conosciuto anche fuori quartiere.

Organizziamo. Ti avverto pure che O Maestro nei modi è molto diretto e non si cura dei risvolti commerciali. Una volta sono andato con un amico che gli ordino' una quattro stagioni... Lo voleva cacciare :mrgreen:

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
56
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2
Se vuoi ci andiamo insieme. Non lo dico molto in giro perché è veramente una chicca, sebbene comunque con il passaparola romano è conosciuto anche fuori quartiere.

Organizziamo. Ti avverto pure che O Maestro nei modi è molto diretto e non si cura dei risvolti commerciali. Una volta sono andato con un amico che gli ordino' una quattro stagioni... Lo voleva cacciare :mrgreen:

Buona idea, mi piacciono i posti rustici dove si bada al sodo. Dimmi tu quando visto che professionalmente se più impegnato di me.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.