cosa avete mangiato? (parte 8)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.363
38
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Altra info... (scusami eh :mrgreen:)
Dove li trovi i tranci di merluzzo fresco? Io in pescheria (ed è una bella rifornita) non li ho mai visti ;nonzo%
Cuore merluzzo fresco, nel banco pesce al supermercato (iper nel caso) o in pescheria.
Su 10 volte che mangio pesce 8 è surgelato però...

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.112
5.818
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Mi vengono in mente alcuni celebri versi di De Andrè... ;-)

E non sai cosa ti perdi, con il "sono solo"... ;-) Escludere vuol dire perdere possibilità interessanti; restando su salsicce, quelle equine sono molto buone (anche se trovare carne equina di qualità, almeno qui, è difficile se non impossibile), ma anche ad es. la fantastica salsiccia di Bra, di vitello, da mangiare cruda in un bel panino! ;-) o-o Senza nulla togliere ai meravigliosi prodotti della norcineria umbra, che quando passo in zona non mi perdo manco per sogno! o-o

No no ci mancherebbe, è che non mangio carne di cavallo perchè mia figlia se lo scoprisse mi toglie il saluto, è un'amazzone e non gli dire di mangiare equino altrimenti sono cavoli :cassius: :cassius: :cassius:
per il resto io mangio tutto specie quando vado in giro. L'ultima volta che sono stato da un amico a Brescia ne ho mangiata, compresa quella di mucca :mrgreen: ma devo dire che preferisco sempre il porco o-o o-o

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Stai tranquillo che ho mangiato durante la giornata 😉

... usque ad finem ...

non ho detto di aver mangiato tanto
ho mangiato il giusto al momento giusto
siccome avevo fatto un buon postWO (palestra) un paio di ore prima di cena, son stato leggero, tutto qui ;)

fai come meglio credi, ma poi non lamentarti se non vedi i risultati che ti aspetti ;-)

ti faccio solo notare come stanno le cose, io non ci guadagno niente o-o

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
pranzo
risotto milanese
insalatona uovo (1/2:bua:) e tonno ca.1/2 scatoletta :bua:

occhio che tutte queste proteine non sono proprio il massimo per il fegato :angrymod: :-x:-x:-x

spuntino 3
banana + yogurt vipiteno limone(INTERO, ZUCCHERATO :mrgreen:)

:azz :azz :azz

oltre allo yogurt contenente il temibile veleno bianco hai pure aggiunto un frutto a altissimo IG, se domani mattina ti svegli con la sindrome metabolica sappiamo il modivo :angrymod: :eek: :mrgreen:

La farina io tendo ad evitarla il più possibile

pizza si e farina no? :mrgreen:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.856
28.645
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
occhio che tutte queste proteine non sono proprio il massimo per il fegato :angrymod: :-x:-x:-x
eh...me ne farò una ragione ;-)
:azz :azz :azz

oltre allo yogurt contenente il temibile veleno bianco hai pure aggiunto un frutto a altissimo IG, se domani mattina ti svegli con la sindrome metabolica sappiamo il modivo :angrymod: :eek: :mrgreen:
no problem, quell'IG l'ho sbriciolato sui rulli :mrgreen:

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Ho letto vari articoli che demonizzavano la farina bianca...
Questo è uno, ad esempio
https://www.greenme.it/mangiare/alimentazione-a-salute/7628-farina-00-dannosa-berrino

bhe, non ho parlato di farina bianca
io ne ho molte e neppure una "bianca"
poi ovviamente, se mangi alimenti di farina bianca quotidianamente, posso darti ragione ma, mettiamo che ne consumassi una piccola parte ogni tot tempo (1 volta alla settimana per esempio) tutti questi articoli lasciano sempre il tempo che trovano ;)

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Altra info... (scusami eh :mrgreen:)
Dove li trovi i tranci di merluzzo fresco? Io in pescheria (ed è una bella rifornita) non li ho mai visti ;nonzo%

Il mio pescivendolo al mercato ha sempre un merluzzo fresco intero che vende a tranci.

o-o

La farina io tendo ad evitarla il più possibile

Ho letto vari articoli che demonizzavano la farina bianca...
Questo è uno, ad esempio
https://www.greenme.it/mangiare/alimentazione-a-salute/7628-farina-00-dannosa-berrino

Non è quella poca farina che usi per infarinare due tranci di pesce che ti cambia la vita. Un conto è mangiare solo ed esclusivamente farina 00 ad ogni pasto (ma ci va anche impegno), un conto è mangiarne un poco in una infarinatura per il pesce o per una scaloppina, ma se anche mangi una fetta di pane quando sei a cena fuori, non c'è nessun problema. Come spesso accade, si guarda troppo al dettaglio e troppo poco al complesso della propria dieta. o-o

Inoltre, puoi benissimo usare farina di grano duro oppure una buona farina di grano tenero tipo 1, che io abitualmente uso per fare i dolci (torte, crostate, ecc)... se però debbo fare una besciamella ripiego sulla 00, è l'unica con cui si può ottenere un buon risultato (ma per fare besciamella per una pasta al forno per 4 non è che ne serva poi tanta, meno di 1 cucchiaio a testa, non è un dramma). Il pane me lo faccio con la 2, mi piace molto, il pane con 00 per me sa di nulla (pare cartone). o-o

No no ci mancherebbe, è che non mangio carne di cavallo perchè mia figlia se lo scoprisse mi toglie il saluto, è un'amazzone e non gli dire di mangiare equino altrimenti sono cavoli :cassius: :cassius: :cassius:
per il resto io mangio tutto specie quando vado in giro. L'ultima volta che sono stato da un amico a Brescia ne ho mangiata, compresa quella di mucca :mrgreen: ma devo dire che preferisco sempre il porco o-o o-o

Io da ragazzo sono stato fantino ma non ho mai avuto problemi a mangiare carne equina... sono un bruto! :mrgreen:o-o

Ma vi siete iscritti alla gara a chi muore prima di fame? Non mangiate una cippa e vi fa schifo tutto perché credete a tutto quello che si legge ��

:mrgreen:

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
Non mangiate una cippa e vi fa schifo tutto perché credete a tutto quello che si legge ��

stavo pensando la stessa cosa o-o
terrorismo alimentare a non finire......capisco non riempirsi di schifezze ogni giorno, però c'è un limite a tutto

la carne fa venire il cancro
la farina è nociva (ma avete visto l'aspetto cadaverico di Berrino, quello si che è nocivo...)
le proteine fanno male
il latte è pieno di antibiotici
il Glutine forma una ''colla'' che distrugge l'intestino
l'olio di palma è il peggio che ci sia
le Whey sono chimiche e fanno male (solo per il fatto che sono chimiche :mrgreen: )
ecc.... :wacko:

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
bhe, non ho parlato di farina bianca
io ne ho molte e neppure una "bianca"
poi ovviamente, se mangi alimenti di farina bianca quotidianamente, posso darti ragione ma, mettiamo che ne consumassi una piccola parte ogni tot tempo (1 volta alla settimana per esempio) tutti questi articoli lasciano sempre il tempo che trovano ;)
Certo.
Come per tutto, anche in questo caso vale la regola del consumare con criterio.

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Ma vi siete iscritti alla gara a chi muore prima di fame? Non mangiate una cippa e vi fa schifo tutto perché credete a tutto quello che si legge ��

Se ti riferisci (anche) a me, hai sbagliato di grosso.
Nello specifico, come ho già precisato, avendo letto da molte fonti pareri negativi sulla farina, preferisco limitarla.
Sempre nello specifico non è un problema evitarla, perché basta cucinare il filetto di merluzzo in un’altra maniera.
Da qui al “mi fa schifo tutto” perché credo a tutto ciò che leggo ci passa un oceano, anzi due.

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Il mio pescivendolo al mercato ha sempre un merluzzo fresco intero che vende a tranci.

o-o

Non è quella poca farina che usi per infarinare due tranci di pesce che ti cambia la vita. Un conto è mangiare solo ed esclusivamente farina 00 ad ogni pasto (ma ci va anche impegno), un conto è mangiarne un poco in una infarinatura per il pesce o per una scaloppina, ma se anche mangi una fetta di pane quando sei a cena fuori, non c'è nessun problema. Come spesso accade, si guarda troppo al dettaglio e troppo poco al complesso della propria dieta. o-o

Inoltre, puoi benissimo usare farina di grano duro oppure una buona farina di grano tenero tipo 1, che io abitualmente uso per fare i dolci (torte, crostate, ecc)... se però debbo fare una besciamella ripiego sulla 00, è l'unica con cui si può ottenere un buon risultato (ma per fare besciamella per una pasta al forno per 4 non è che ne serva poi tanta, meno di 1 cucchiaio a testa, non è un dramma). Il pane me lo faccio con la 2, mi piace molto, il pane con 00 per me sa di nulla (pare cartone). o-o

Certo certo, sono d'accordo con te.
Però, nella fattispecie in questione, non trovavo alcun problema ad evitare la farina, perchè il pesce mi piace molto anche "semplice".

Purtroppo non riesco ad andare al mercato e devo accontentarmi del pesce del super :cry

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
stavo pensando la stessa cosa o-o
terrorismo alimentare a non finire......capisco non riempirsi di schifezze ogni giorno, però c'è un limite a tutto

la carne fa venire il cancro
la farina è nociva (ma avete visto l'aspetto cadaverico di Berrino, quello si che è nocivo...)
le proteine fanno male
il latte è pieno di antibiotici
il Glutine forma una ''colla'' che distrugge l'intestino
l'olio di palma è il peggio che ci sia
le Whey sono chimiche e fanno male (solo per il fatto che sono chimiche :mrgreen: )
ecc.... :wacko:
Ma perché generalizzare così!?!?!?! ;nonzo%
Ma che terrorismo alimentare!?!?!?! ;nonzo%
Ho solo detto che preferisco limitare (limitare appunto NON evitare) la farina.
Tra l’altro il resto che hai scritto lo mangio tutto senza alcun problema.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.