ma per un istante possiamo fare un discorso serio?
cosa ha questo ig elevato di così malefico? perché dovete abbassare l'ig? Avete paura di cosa assumendo cibi con ig elevato? siete nei 30' di pregara in ogni istante della vs giornata? O siete forse dei sedentari sovrappeso che mangiano donuts tutto il gg e quindi giustamente si preoccupano dell'accumulo di grassi causato dal ciclo insulinico (difficile altrimenti se si preoccupassero di questa cosa non sarebbero sovrappeso)?
Faccio fatica a capire veramente questa fobia dell'ig.
Io l'ig lo alzo a manetta volontariamente quando mi serve, perché lo uso a mio piacimento. E altrimenti non me ne preoccupo proprio.
Ma sapete quali siano gli effetti dell'ig sul ciclo di sintesi proteica? sapete vero che lo stimolo di produzione insulinica nel post workout è quanto più di utile si possa fare?
Suppongo di si, parliamo di atleti che si alimentano, quindi suppongo che tutti i concetti base legati a insulina, glucagone, sintesi proteica, produzione del glicogeno, passaggio indietro dal polisaccaride al glucosio, ... siano nella borsa degli attrezzi base di chiunque qui dentro. E se è così, perché avete questa fobia assurda dell'ig?
eh pero' Barry Sears ha detto che....

scherzi a parte...concordo al 100%.....infatti l'insulina è un degli ormoni anabolici più potenti (e manipolabili più facilmente) che abbiamo nel nostro corpo

Sei indietro... ci sono metodi con risultati immediati 😂😂😂
![]()
... usque ad finem ...
e si risparmiano pure i soldi per la crema :asd: