cosa avete mangiato? (parte 9)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Io peso 59/60 kg.
Senza le whey non raggiungerei la quota di 1g/Kg.
La mia dose di proteine "alimentari" si basa sul latte vegetale a colazione, su una barretta a merenda, su 1 yogurt e su un secondo piatto a cena.
A meno che sbagli i conti, non mi pare proprio di raggiungere quella quota.

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)

Allegati

• maxresdefault.jpg
    84,4 KB · Visite: 25

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.885
28.698
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Io peso 59/60 kg.
Senza le whey non raggiungerei la quota di 1g/Kg.
La mia dose di proteine "alimentari" si basa sul latte vegetale a colazione, su una barretta a merenda, su 1 yogurt e su un secondo piatto a cena.

le whey puoi sempre prenderle, ma come ho già avuto modo di dire, modificherei la dieta facendo, sempre, pasti completi, senza fare questa sorta di "dissociata"...
IMHO dovresti indagare meglio sulle motivazioni di questi tuoi "problemi" digestivi..non solo eliminando alcuni cibi...(naturalmente non sul forum, perchè non è il luogo adatto, IMHO)

Ultima modifica:

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)

infatti.....è un dato che dipende da tantissimi fattori.
Coleman avrà una capacità di assimilazione proteica decisamente superiore rispetto a mia nonna che sta seduta tutto il giorno

non mi piacciono queste generalizzazioni ''non si assimilano più di 30 gr. proteine/pasto''

sarebbe come dire che ogni persona su questo pianeta ha un fabbisogno calorico di 2000 calorie.
ci sono mille variabili in mezzo....e la stessa cosa vale per la capacità di digerire/assimilare una determinata quota proteica....tutto qui

Io bevo rocch..a così faccio tanta plin plin..!!! [emoji23][emoji23][emoji23]

io invece vado di Vitasnella.....l'acqua che elimina l'acqua :asd:

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01

Evito le proteine solo a pranzo. Ho imparato a prenderle a colazione. Tonno/tacchino/whey oltre al late.
Ora ho introdotto abce alcune volte il primo + il secondo a cena [emoji2].
In merito alle whey concordi con me che come post wo possono andare per raggiungere la quota?
P.S.: mi concedo un pranzo proteico a settimana col Fage [emoji2]

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.428
22.625
Veneto
Visita sito
Bici
BMC

mi sembra di capire che mangi poco niente

mangia primo e secondo a pranzo e cena oppure metti spuntini proteici (fage) vedrai che la quota la superi facile senza polveri... se mangi 2-3 etti di carne o pesce la sera sei già a 60 circa...
poi rischi di abituarti alla polvere e integratori comodi da digerire o assimilare e fatichi a mangiare cibo solido, bella soddisfazione

quando lo sport fa più male che bene

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01

A pranzo non riesco/posso primo e secondo.
300 G di carne o pesce a cena per sono assolutamente troppi

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.885
28.698
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

sì, ma se ne mangi poche* nei pasti, rischi di dover usare molte whey, che non è un male in senso assoluto, ma non hai varietà di cibi, mi sembra che cerchi di evitare alcuni cibi e/o combinazioni per i tuoi "problemi" , ma in questo modo la dieta diventa monotona...

* le solite circa 1,5 g/kg

non devi avere un pasto "proteico" IMHO dovresti avere, come detto, pasti "completi"...

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.428
22.625
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
A pranzo non riesco/posso primo e secondo.
300 G di carne o pesce a cena per sono assolutamente troppi

300 grammi sono una bistecca normale... troppi?
sembri talpa dell'anno scorso o quello prima, non ho fame... non mi va... ero già pieno...non mi piace...

hai problemi più seri che contare le proteine giornaliere, mangia di più ( a meno che tu non esca in bici 1 volta alla settimana) che la salute vale di più di un tempo buono su una salita o qualche posizione più avanti in classifica a una gf (che non è detto, perché se troppo secchi si rischia di andare peggio)

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.428
22.625
Veneto
Visita sito
Bici
BMC

2 anni fa come hai appena scritto

poi hai scoperto che mangiare di più ti faceva bene

se ci sono dei problemi di digestione alla base non è che non mangiando o prendendo polveri si risolve tutto...meglio approfondire per provare a vedere se si risolvono...mangiare cibo solido dovrebbe essere normale x un essere umano sano...

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.885
28.698
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

usi sempre termini, all'apparenza un po' "canzonatori" e "pregiudizievoli"...ma il concetto è giusto ...

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Diciamo che ho mutato un po' la mia coscienza alimentare nell'ultimo periodo....ho perso da ottobre quasi 8 kg e adesso sono al peso forma...diciamo merito dell'alimentazione e del costante allenamento giornaliero.... carbo si ma quasi tutti basso ig (tranne per i post...non tirarmi fuori il carico glicemico [emoji16] ) o eventualmente prima di giri lunghi (pochi fino ad adesso).....mangio però più carbo e meno proteine...sono sul 50c 30g 20p

Sgarri ci sono come dolci o simili.....

Per info circa 2400/2500kcal al giorno

Ciao
Save

inviato dal mio Samsung S5 Ipbike Powered

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.