cosa avete mangiato? (parte 9)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.439
22.666
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
ciao, il riso e bresaola o anche uovo,è la colazione che faccio quando devo uscire in bici,altrimenti gallette (2) di riso o grano saraceno con miele o marmellata con una tazza di latte di riso o latte di mandorle.
Ho totalmente eliminato qualsiasi tipo di alimento che contiene farina 0/00 (quindi pasta/pane/cereali) mi alimento con farine senza glutine (farina di castagne/riso/ceci) e mangio pasta senza glutine,(ma non sono celiaco)è semplicemente una mia scelta.
Ho letto il libro del dottor mozzi (dieta mozzi) che parla di alimentazione x gruppo sanguigno e ho voluto provare.
il latte e tutti i suoi derivati sono alimenti di difficile digeribilità, e quindi l'ho eliminati.
sono circa 10/12 mesi che seguo questa alimentazione e devo dire che con il tempo dà i suoi risultati i termini di maggiore energia .
se può interessarti esiste anche l'applicazione x telefono della dieta mozzi,anche se io consiglio la lettura del suo libro.
un saluto

sui latticini posso essere d'accordo, io ne abuso :mrgreen: ma probabilmente x tanti sono di difficile digestione.
Cmq ho dovuto fare la dieta del celiaco x 1 anno x intolleranza al grano e glutine che fortunatamente poi è passata...non mangiare glutine se non si è celiaci a lungo andare non credo sia tanto consigliato...è pur sempre una proteina e agli sportivi può essere utile. Da quando ho cominciato a mangiarlo di nuovo (poco a poco, è stato un processo di qualche mese) le mie gambe sono raddoppiate :mrgreen:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
credo si desse x scontato che la maggior parte della gente lavora in settimana e magari si allena solo di sera e sabato e domenica esce x giri più lunghi.

anch'io d'estate x evitare l'afa e il caldo mi sveglio presto, mangio poco e parto subito ma lo faccio perché ho mangiato bene il giorno prima

Io ho dato per scontato che si stesse parlando dell'uscita del sabato o della domenica di qualche ora, visto che l'utente citava anche un giro di gruppo.
Poi è chiaro che di obbligatorio non c'è proprio nulla.
Ognuno fa ciò che vuole e ci mancherebbe altro.
Per come la vedo io, è corretto alimentarsi a dovere nei tempi opportuni.

son d'accordo che la teoria vuole che ci si alzi tot ore e si mangi tot carboidrati tot proteine e tot grassi, si faccia tot metricubi di feci prima di agganciare il pedale :mrgreen:
però io sono per il "relax take it eeeeeeeasy"
alla fine il weekend approfitto per ritardare la sveglia il più possibile, e poi quando mi svegli mangio in relazione a quanto tempo ho prima dell'uscita. E posso pure permettermi di tardare un po' il venerdi e il sabato...anche solo per leggere un po' eh. Però già si va di corsa tutta la settimana, il weekend relax.
Ovvio, alla base, ci sta un adeguato apporto di carboidrati nei giorni precedenti...per quello batto sempre su un'alimentazione sufficiente nei giorni di riposo. Perchè in tal modo si può arrivare al weekend più tranquilli e girare senza avere l'ansia del "si è mangiati a sufficienza e sufficientemente prima". Al limite piccoli errori per difetto si aggiustano mangiando di più durante. Se gli errori sono macroscopici allora non è alzarsi 2 ore prima che risolve, imho ;)

Ripeto non è sbagliato quello che dite. Ma tra farlo ed avere un approccio più malleabile non c'è poi questa differenza che si crede.

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
264
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Oh....lah!!....cotoletta alla milanese , insalata di patate, Weissen 0.3 per reintegrare , caffè al chiosco bivio Sarentino Renon.

Un toccasana dopo 1000 d+ di skialp.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.439
22.666
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
son d'accordo che la teoria vuole che ci si alzi tot ore e si mangi tot carboidrati tot proteine e tot grassi, si faccia tot metricubi di feci prima di agganciare il pedale :mrgreen:
alla fine il weekend approfitto per ritardare la sveglia il più possibile, e poi quando mi svegli mangio in relazione a quanto tempo ho prima dell'uscita. E posso pure permettermi di tardare un po' il venerdi e il sabato...anche solo per leggere un po' eh. Però già si va di corsa tutta la settimana, il weekend relax.
Ovvio, alla base, ci sta un adeguato apporto di carboidrati nei giorni precedenti...per quello batto sempre su un'alimentazione sufficiente nei giorni di riposo. Perchè in tal modo si può arrivare al weekend più tranquilli e girare senza avere l'ansia del "si è mangiati a sufficienza e sufficientemente prima". Al limite piccoli errori per difetto si aggiustano mangiando di più durante. Se gli errori sono macroscopici allora non è alzarsi 2 ore prima che risolve, imho ;)

Ripeto non è sbagliato quello che dite. Ma tra farlo ed avere un approccio più malleabile non c'è poi questa differenza che si crede.

malleabilissimo
io d'inverno mi alzo con calma e anche per questioni climatiche non esco prima delle 10, torno quando voglio più o meno...dipende dalle gambe :mrgreen:

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.439
22.666
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Motivo?
Non cambia assolutamente nulla e una questione psicologica,tanto quello che mangi a colazione pensi di averlo disponibile subito?

subito no ma sicuramente prima di quello che mangi in bici (a meno che tu no prenda solo i gel).
Sarà psicologica ma quando ho fatto delle uscite a digiuno al weekend x qualche mese mi sono devastato...dipende tanto dai ritmi che fai

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Motivo?
Non cambia assolutamente nulla e una questione psicologica,tanto quello che mangi a colazione pensi di averlo disponibile subito?

Se faccio una buona colazione 2h prima di uscire, ho disponibile quello che mi serve durante l’uscita, che si sviluppa appunto dopo 2h per le ore successive.
Se mangio durante l’uscita, innanzitutto non arrivo a crearmi la scorta di cui ho bisogno, perché un panino o una barretta non possono sostituire una colazione completa.
Inoltre.... ti rispondo utilizzando la tua stessa domanda: mi chiedi se quello che mangio a colazione penso di averlo disponibile subito; io ti rispondo “non subito, ma dopo qualche ora” (infatti mangio 2h prima). Ma a questo punto ti chiedo: pensi che quello che mangi in bici ti sia disponibile subito? O, peggio ancora, retroattivamente?

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Se faccio una buona colazione 2h prima di uscire, ho disponibile quello che mi serve durante l’uscita, che si sviluppa appunto dopo 2h per le ore successive.
Se mangio durante l’uscita, innanzitutto non arrivo a crearmi la scorta di cui ho bisogno, perché un panino o una barretta non possono sostituire una colazione completa.
Inoltre.... ti rispondo utilizzando la tua stessa domanda: mi chiedi se quello che mangio a colazione penso di averlo disponibile subito; io ti rispondo “non subito, ma dopo qualche ora” (infatti mangio 2h prima). Ma a questo punto ti chiedo: pensi che quello che mangi in bici ti sia disponibile subito? O, peggio ancora, retroattivamente?

ma perchè devi ridurti a 2h prima di partire a crearti la scorta? ;nonzo%

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.127
5.837
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Motivo?

Sicuramente no ma è una questione di praticità. Io se devo fare 4/5 ore e partendo digiuno devo portarmi lo zaino per contenere tutta la roba che mi serve perchè dopo 12 ore che non mangio rischio di azzannare qualche collega :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01

Tu parti dal presupposto che per me, svegliarmi 2h prima, sia uno stress. Ma questo lo supponi tu (e non è la prima volta che fai supposizioni tutte tue :rosik:).
In realtà per me è un piacere andare a letto ad un orario consono (che mi permetta di riposare a sufficienza), alzarmi 2h prima, mangiare con calma (mi piace prendermi i miei tempi per mangiare), sistemare la cucina per farla trovare in ordine alla moglie (che è contenta :eek:), sedermi sul divano a guardarmi la tv; il tutto prima di uscire.

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
ma perchè devi ridurti a 2h prima di partire a crearti la scorta? ;nonzo%
E chi ti dice che mi riduca a crearmi la scorta 2h prima di uscire?????;nonzo%
Vedi che fai supposizioni tue???? :rosik:
Faccio semplicemente una buona colazione, lasciandomi il tempo per assimilarla un po' e per digerire.
Mi sembra una cosa naturale e del tutto normale.
Poi, se in questo topic dovete per forza contestare tutto e tutti per partito preso, è un altro discorso.

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.439
22.666
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
A me comunque la ricotta santa Lucia anche se non è molto magra piace da morire

visto che la prendi al supermercato perché non vai al bancone della gastronomia e prendi quella fresca che ti tagliano li? spesso si può anche scegliere tra capra, misto o mucca!

le calorie di 2-3 etti di ricotta x uno sportivo non sono nulla, io ci metto parecchio miele sopra o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.