cosa avete mangiato? (parte 9)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Se faccio una buona colazione 2h prima di uscire, ho disponibile quello che mi serve durante l’uscita, che si sviluppa appunto dopo 2h per le ore successive.
Se mangio durante l’uscita, innanzitutto non arrivo a crearmi la scorta di cui ho bisogno, perché un panino o una barretta non possono sostituire una colazione completa.
Inoltre.... ti rispondo utilizzando la tua stessa domanda: mi chiedi se quello che mangio a colazione penso di averlo disponibile subito; io ti rispondo “non subito, ma dopo qualche ora” (infatti mangio 2h prima). Ma a questo punto ti chiedo: pensi che quello che mangi in bici ti sia disponibile subito? O, peggio ancora, retroattivamente?

Mica mi porto panini che ci voglio ore,uso maltodestrine,banane,miele,datteri tutte cose disponibili in poco tempo.

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
3 anni che per allenamenti di carico e scarico (fino alle 2h30) parto a digiuno (che siano rulli o strada) anche per questioni di tempo (mi sveglio già alle 3.45)

Ovviamente curo molto il post wo e l'integrazione durante il giorno.

Per il lungo del weekend ovviamente cerco di fare una colazione normale mai abbondante (possibilmente con carbo complessi)..preferisco mangiare spesso durante tutto il giro...

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.129
5.838
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Tu parti dal presupposto che per me, svegliarmi 2h prima, sia uno stress. Ma questo lo supponi tu (e non è la prima volta che fai supposizioni tutte tue :rosik:).
In realtà per me è un piacere andare a letto ad un orario consono (che mi permetta di riposare a sufficienza), alzarmi 2h prima, mangiare con calma (mi piace prendermi i miei tempi per mangiare), sistemare la cucina per farla trovare in ordine alla moglie (che è contenta :eek:), sedermi sul divano a guardarmi la tv; il tutto prima di uscire.

Pienamente daccordo, anche io preferisco alzarmi prima, mangiare bene che non significa abbuffarmi ma fare una colazione in linea con quello che mangio di solito. Faccio le mie cose con calma, mi preparo ed esco. Sarà l'età ma mia figlia che va a scuola si riduce tutte le mattine a dormire fino all'ultimo minuto per poi fare un grampremio di formula uno per non arrivare tardi :mrgreen: :mrgreen:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.906
28.730
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
per tutti

se vi mettete in "piazza" sul forum dovete accettare di essere "criticati/giudicati", in più molto spesso non è facile esprimere concetti per iscritto...quindi non prendetela subito sul personale...

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Piccolo appunto...
Se si parte alle 8, sarebbe più opportuno mangiare verso le 6 ;)

Tu parti dal presupposto che per me, svegliarmi 2h prima, sia uno stress. Ma questo lo supponi tu (e non è la prima volta che fai supposizioni tutte tue :rosik:).
In realtà per me è un piacere andare a letto ad un orario consono (che mi permetta di riposare a sufficienza), alzarmi 2h prima, mangiare con calma (mi piace prendermi i miei tempi per mangiare), sistemare la cucina per farla trovare in ordine alla moglie (che è contenta :eek:), sedermi sul divano a guardarmi la tv; il tutto prima di uscire.

dove ho scritto che è per te uno stress alzarti due ore prima? ;nonzo%
ho lasciato intendere che lo sarebbe per me. E il non rispettare i tempi e le quantità canoniche mi ha portato a pensare che l'"opportunità" in grassetto nel tuo precedente messaggio è pressocche inutile. Saperlo, potrebbe aiutarti se un sabato tua moglie vuole uscire, se si hanno ospiti, se si è ospiti o seplicemente se ci si vuole dedicare ad attività sessoludiche con straordinari :mrgreen::-x senza pensare che si sta togliendo tempo e watt al giorno dopo

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Pienamente daccordo, anche io preferisco alzarmi prima, mangiare bene che non significa abbuffarmi ma fare una colazione in linea con quello che mangio di solito. Faccio le mie cose con calma, mi preparo ed esco. Sarà l'età ma mia figlia che va a scuola si riduce tutte le mattine a dormire fino all'ultimo minuto per poi fare un grampremio di formula uno per non arrivare tardi :mrgreen: :mrgreen:

Mia figlia cerca di stabilire nuovi record di velocità ogni mattina :angrymod::mrgreen:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Se faccio una buona colazione 2h prima di uscire, ho disponibile quello che mi serve durante l’uscita, che si sviluppa appunto dopo 2h per le ore successive.
Se mangio durante l’uscita, innanzitutto non arrivo a crearmi la scorta di cui ho bisogno, perché un panino o una barretta non possono sostituire una colazione completa.

E chi ti dice che mi riduca a crearmi la scorta 2h prima di uscire?????;nonzo%
Vedi che fai supposizioni tue???? :rosik:
Faccio semplicemente una buona colazione, lasciandomi il tempo per assimilarla un po' e per digerire.
Mi sembra una cosa naturale e del tutto normale.
Poi, se in questo topic dovete per forza contestare tutto e tutti per partito preso, è un altro discorso.

ma che lingua parliamo? io italiano, tu?
1 "Se faccio una buona colazione 2h prima di uscire, ho disponibile quello che mi serve durante l’uscita"
errato, anche se fai una colazione scarna e veloce puoi avere disponibile quello che ti serve
2 "Se mangio durante l’uscita, innanzitutto non arrivo a crearmi la scorta di cui ho bisogno"
supposizione errata, le scorte non te le crei manco con la colazione, al massimo puoi aggiungerci qualcosa, il grosso lo fai nei giorni precedenti.

sto solo dicendo che va bene svegliarsi 2 ore prima e mangiarsi un piatto di pasta...ma se talvolta non succede...non vi preoccupate che non si va in crisi. Che faticaaaa, mi ci fate andare voi in crisi co tutte ste menate. Ma magnate e divertitevi va

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
dove ho scritto che è per te uno stress alzarti due ore prima? ;nonzo%
ho lasciato intendere che lo sarebbe per me. E il non rispettare i tempi e le quantità canoniche mi ha portato a pensare che l'"opportunità" in grassetto nel tuo precedente messaggio è pressocche inutile. Saperlo, potrebbe aiutarti se un sabato tua moglie vuole uscire, se si hanno ospiti, se si è ospiti o seplicemente se ci si vuole dedicare ad attività sessoludiche con straordinari :mrgreen::-x senza pensare che si sta togliendo tempo e watt al giorno dopo

Ripeto non è sbagliato quello che dite. Ma tra farlo ed avere un approccio più malleabile non c'è poi questa differenza che si crede.
Quelle sopra sono parole tue.
Fanno inequivocabilmente capire che inviti ad un approccio più malleabile in merito alla colazione pre uscita, che, sempre inequivocabilmente, consisterebbe nello svegliarsi tardi, senza imporsi di mangiare 2h prima.
Da qui ti ho risposto che, per me, non è un problema alzarmi prima.
L'opportuno che ho scritto fa riferimento a quanto ho sempre letto ed a quanto mi è sempre stato detto da pesone qualificate in merito al pasto pre uscita mattutina.

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
ma che lingua parliamo? io italiano, tu?
1 "Se faccio una buona colazione 2h prima di uscire, ho disponibile quello che mi serve durante l’uscita"
errato, anche se fai una colazione scarna e veloce puoi avere disponibile quello che ti serve
2 "Se mangio durante l’uscita, innanzitutto non arrivo a crearmi la scorta di cui ho bisogno"
supposizione errata, le scorte non te le crei manco con la colazione, al massimo puoi aggiungerci qualcosa, il grosso lo fai nei giorni precedenti.

sto solo dicendo che va bene svegliarsi 2 ore prima e mangiarsi un piatto di pasta...ma se talvolta non succede...non vi preoccupate che non si va in crisi. Che faticaaaa, mi ci fate andare voi in crisi co tutte ste menate. Ma magnate e divertitevi va
Guarda che, se c'è uno che fa menate su tutto e su tutti, qui se tu eh.
Detto col sorriso, ci mancherebbe :mrgreen:

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.129
5.838
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Non ho detto che ti devi abituare,volevo dire al fatto che il tuo corpo probabilmente non e' abituato ad uscire a digiuno.

Il corpo come dici te probabilmente si abitua, quando correvo sono sempre uscito digiuno anche se dovevo fare due ore, se faccio un'ora di rulli la mattina presto non mi sveglio di sicuro due ore prima per mangiare. Ma se devo stare fuori 4/5 ore come faccio nel fine settimana, trovo sia più sensato alzarmi e mangiare qualcosa prima piuttosto che uscire digiuno. Poi se uno è costretto perchè va in bici alle sei di mattina magari può pure starci. Io in inverno non esco mai prima delle 9 e qualche volta anche alle 10 quindi non faccio alzatacce. In settimana mi sveglio alle 6,45 mentre nel week-end alle 7,30/8 e faccio tutto con molta calma o-o o-o

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Voi parlate di ricotta...
Io vado direttamente ai fatti

ed929c918c69d738644a83a25efbe6ba.jpg

... usque ad finem ...