cosa avete mangiato? (parte 9)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.845
7.507
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ho scoperto il germe di grano, lo trovo gradevole unirlo alle insalate, yogurt, minestroni le proprietà che ha dovrebbero essere eccellenti, cosa ne pensate ?

mai provato, le proprietà sono valide...se dici che è anche gradevole al palato, quasi quasi lo provo...o-o

Io amo profondamente :mrgreen: il lievito in fiocchi da unire ad insalate, risotti, zuppe, minestre...

https://sorgentenatura.it/p/lievito-alimentare-in-fiocchi?gclid=CPW58a7Oy9ICFYSfGwodfOUPvA

Questo in particolare

Ultima modifica:

cavatommy

Apprendista Passista
3 Settembre 2010
809
77
Vicenza
Visita sito
Bici
Specialized SL3 PRO
il germe di grano come lo trovi/prendi?? in fiocchi??
domando perchè io come pasta integrale mangio quella a marca MISURA e contiene il germe di grano (2%) ed effettivamente risulta molto buona al palato rispetto ad altre intregrali senza il germe... però mi baso solo sul fattore gusto mentre per le proprietà eccellenti da te citate quali sarebbero?? l'ennesino superfood miracoloso :-) ?

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Di ritorno da 4 giorni in Germania per lavoro tra hotel (cena e pranza a buffet) ho mangiato l'impossibile...quasi tutta carne (in Germania si va sul si sicuro) senza seghe su quanti gr.di proteine Per chilo mangiavo

Qualche foto....

0a547e9de13532c9ec63080a22b0ebc7.jpg

b76d5dd05d600419a74a46e79f7ab266.jpg

c71c26291a71703c2883ca1edbb79b79.jpg

1de853d95e0304a35ae658cc949663ef.jpg

inviato dal mio Samsung S5 Ipbike Powered

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
il germe di grano come lo trovi/prendi?? in fiocchi??
domando perchè io come pasta integrale mangio quella a marca MISURA e contiene il germe di grano (2%) ed effettivamente risulta molto buona al palato rispetto ad altre intregrali senza il germe... però mi baso solo sul fattore gusto mentre per le proprietà eccellenti da te citate quali sarebbero?? l'ennesino superfood miracoloso :-) ?

Come fai a sapere che le altre integrali sono senza germe? In teoria una farina è integrale poiché ha tutto il chicco, crusca e soprattutto germe compresi... poi magari è la Misura che ci aggiunge un 2% di germe in più.

Le vere farine integrali (anche la 2) hanno il germe e, specie se sono macinate a pietra (bassa temperatura) il germe dovrebbe essere conservato intatto a livello nutrizionale. Poi ci sono le 'finte' integrali, che sono delle comunissime e inutili 00 o 0 con aggiunta di cruschello, ma è un altro discorso. o-o

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
264
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Di ritorno da 4 giorni in Germania per lavoro tra hotel (cena e pranza a buffet) ho mangiato l'impossibile...quasi tutta carne (in Germania si va sul si sicuro) senza seghe su quanti gr.di proteine Per chilo mangiavo

Qualche foto....

0a547e9de13532c9ec63080a22b0ebc7.jpg

b76d5dd05d600419a74a46e79f7ab266.jpg

c71c26291a71703c2883ca1edbb79b79.jpg

1de853d95e0304a35ae658cc949663ef.jpg

inviato dal mio Samsung S5 Ipbike Powered

Finalmente uno normale [emoji12]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
www.thegroupmtb.it
Bici
Finalmente uno normale [emoji12]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Guarda che poi ha messo tutto nel frullatore, ci ha aggiunto mezza scatola di creatina, whey e magnesio e latte di mandorle e ci ha fatto un bel frullatone! Cosa credi! :-x

Ultima modifica:

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.312
1.042
47
Calabria
Visita sito
Bici
si
Per una settimana torno a pesare, vediamo se tolgo un paio di chili in dieci giorni.

Colazione: 300 ml latte di soia, 90 gr muesli alla frutta, banana (70 gr).

Metà mattina: 3 fette biscottate integrali con 1/2cucchiaio di miele, sgombra di 30 km, molto vento.

Pranzo: 180 gr di cous cous di farro, cotoletta di pollo al forno (80gr), due albumi sodi, 1/2 ciotola di insalata di finocchi i carote, un cucchiaino di evo, mela.

Pomeriggio, un Fage 0 con pera a pezzi, fetta di pane di segale (60 gr), poca Philadelphia, 3 fette di bresaola

Ultima modifica:

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Per una settimana torno a pesare, vediamo se tolgo un paio di chili in dieci giorni.

Metà mattina: 3 fette biscottate integrali con 1/2cucchiaio di miele, sgombra di 30 km, molto vento.

Pranzo: 180 gr di cous cous di farro, cotoletta di pollo al forno (80gr), due albumi sodi, 1/2 ciotola di insalata di finocchi i carote, un cucchiaino di evo, mela.

Pomeriggio, un Fage 0 con pera a pezzi.

la cotoletta l'avrei evitata o meglio sostituita con petto di pollo e avrei messo un po di pro al mattino o-o

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.914
28.772
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

obbiettivo ambizioso in ottica di risultati duraturi...

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
www.thegroupmtb.it
Bici

se non hai tanti liquidi da spremere fuori, 2kg in 10gg mi paiono veramente tanti, se soprattutto li vuoi poi mantenere e se non vuoi buttare via muscolo e, ancora, se non vuoi stare a corto di energie.

Proprio ad aggiustare due cose, io avrei aggiunto una fonte proteica a colazione e nello spuntino pomeridiano, magari avrei evitato la cotoletta di pollo (se intendi quella impanata) e avrei tenuto i tuorli d'uovo, sono buoni e non è che quei due grassi ti cambino troppo le cose.

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
se non hai tanti liquidi da spremere fuori, 2kg in 10gg mi paiono veramente tanti, se soprattutto li vuoi poi mantenere e se non vuoi buttare via muscolo e, ancora, se non vuoi stare a corto di energie.

Proprio ad aggiustare due cose, io avrei aggiunto una fonte proteica a colazione e nello spuntino pomeridiano, magari avrei evitato la cotoletta di pollo (se intendi quella impanata) e avrei tenuto i tuorli d'uovo, sono buoni e non è che quei due grassi ti cambino troppo le cose.

Copione!!! :-x:-x:-x

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.