cosa avete mangiato? (parte 9)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
ieri oltre 100km @ 32medi in solitaria
troppa roba per me
fame continua per tutto il giorno
nn son abituato a ste cose
abbasso i giri "lunghi" :p

Per 100 km uno che va in bici da anni... Io direi che qualcosa non va, è evidente che hai delle carenze ... Mi sembra che qualcuno ti ha già dato dei suggerimenti :-)

100km a 32 di media probabilmente, se ci ha messo pure dislivello, significa che è andato a tutta, ci sta che finisca sulle ginocchia se non è abituato a consumare 1500-2000kcal in bici, che se fatti a tutta senza abitudine significa consumarli quasi tutti di zuccheri. Ci sta la cotta finale e la fame dopo.
E' ovvio che se non si fanno le cose per gradi...e ancor più si mangia come un uccellino pensando che la fame eccessiva sia un comportamento anomalo, non si ha un bel ricordo di queste cose :mrgreen:

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
100km a 32 di media probabilmente, se ci ha messo pure dislivello, significa che è andato a tutta, ci sta che finisca sulle ginocchia se non è abituato a consumare 1500-2000kcal in bici, che se fatti a tutta senza abitudine significa consumarli quasi tutti di zuccheri. Ci sta la cotta finale e la fame dopo.
E' ovvio che se non si fanno le cose per gradi...e ancor più si mangia come un uccellino pensando che la fame eccessiva sia un comportamento anomalo, non si ha un bel ricordo di queste cose :mrgreen:
Non cotto
Solo affamato x tt il giorno

... usque ad finem ...

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Ora vi faccio una domanda esistenziale
Ieri in gara ho avuto una sete pazzesca ed all’arrivo ero veramente disidratato.
Presumo che il primo caldo abbia avuto un ruolo significativo.
Probabilmente però sono partito non sufficientemente idratato, complice anche una triplice seduta di gabinetto. Il mio “problema” è che se bevo parecchio prima di partire, poi è un continuo fare pipì. Infatti, complice la tensione pre gara, se bevo tanto, poi davvero sembro il mio cane che segna il territorio. Per questo tendo a stare un po’ indietro. Il dubbio esistenziale è: bevo tanto e butto fuori tanta pipì, o bevo un po’ meno?

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Ora vi faccio una domanda esistenziale
Ieri in gara ho avuto una sete pazzesca ed all’arrivo ero veramente disidratato.
Presumo che il primo caldo abbia avuto un ruolo significativo.
Probabilmente però sono partito non sufficientemente idratato, complice anche una triplice seduta di gabinetto. Il mio “problema” è che se bevo parecchio prima di partire, poi è un continuo fare pipì. Infatti, complice la tensione pre gara, se bevo tanto, poi davvero sembro il mio cane che segna il territorio. Per questo tendo a stare un po’ indietro. Il dubbio esistenziale è: bevo tanto e butto fuori tanta pipì, o bevo un po’ meno?

Senza ombra di dubbio la prima!!

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

luposolitario

Cronoman
20 Gennaio 2010
713
141
torino
Visita sito
Bici
scott r1
Ieri 97 km,due fette biscottate con miele + caffè d'orzo per colazione. Durante l'uscita 2 barrette,borraccia da mezzo litro con 2 misurini di carbo in polvere,tavolette di enervit gt sport da sciogliere in bocca.
Totale uscita di 4 ore,nessun problema di fame.

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Tra l’altro, ora che ci penso, in merito alla disidratazione, ieri ho fatto una cappellata non da poco. A differenza delle gare precedenti, è passato più tempo dalla colazione alla partenza, durante il quale non ho più bevuto (avevo bevuto prima di colazione come sempre). Grande ca.ata :angrymod:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.