cosa avete mangiato? (parte 9)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Un under al 7 in salita non vince, un prof nemmeno si iscrive alla gara se c'è salita...
Ricordo in cui fecero un intervista a contador e disse che se fosse come ronaldo al 7% di grassa nemmeno sarebbe in grado di competere... Lui per puntare alle vittorie era al 3.7%...un under che vince non credo sia sopra il 6.
Ma sopratutto hanno zero muscoli nella parte alta...
Alle volte sono più quelli che danno problemi...
Basta che uno fa 2 ore di palestra alla settimana che magari mantiene quei 2/3kg di muscolo che poi in salita ti porti dietro...
Ho visto il petto di froome e praticamente non ce l'ha...
Contador e nibali sono gli unici insieme a valverde un po' più tonici ma per costituzione

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Un under al 7 in salita non vince, un prof nemmeno si iscrive alla gara se c'è salita...
Ricordo in cui fecero un intervista a contador e disse che se fosse come ronaldo al 7% di grassa nemmeno sarebbe in grado di competere... Lui per puntare alle vittorie era al 3.7%...un under che vince non credo sia sopra il 6.
Ma sopratutto hanno zero muscoli nella parte alta...
Alle volte sono più quelli che danno problemi...
Basta che uno fa 2 ore di palestra alla settimana che magari mantiene quei 2/3kg di muscolo che poi in salita ti porti dietro...
Ho visto il petto di froome e praticamente non ce l'ha...
Contador e nibali sono gli unici insieme a valverde un po' più tonici ma per costituzione
Bello schifo
Secondo me nn hanno neppure la ragazza (se non per fama o portafogli)

... usque ad finem ...

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Bello schifo
Secondo me nn hanno neppure la ragazza (se non per fama o portafogli)

... usque ad finem ...

Be si sa che gli scalatori professionisti hanno il fisico peggiore tra tutti gli sportivi... Poi quelli longilinei sono pure peggio perché tutti incavati e incurvati...
Piuttosto certe volte mi chiedo come faccia certa gente col 3/4% che si allena intensamente a sco*are... O fanno delle cure ormonali o è una cosa che non vedo molto chiara...
Un conto è un bb, un conto uno che si allena per 20 ore a settimana.

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
se per questo anche tutto il tuo lavoro è inutile...

stamattina alla radio dicevano che le donne preferiscono la pancetta da Birra

:asd:

Si ma poi sono tutti in sovrappeso quindi è normale che il magro non attiri... Una ragazza che vede che il padre pesa 90kg e va avanti a grigliate che cosa vuoi che abbia come ideale....
Se il padre fosse in forma forse gli sportivi di endurance cuccherebbero di più
Poi comunque una persona grossa secondo l istinto primitivo é una persona in salute e in grado di proteggerti.

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Ora non parlo di ciclisti (e cmq ci sono ciclisti e ciclisti)
Ma molti triatleti hanno dei fisici invidiabili
Quando sei 180 x 70/72kg, sei perfetto

... usque ad finem ...

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.917
28.781
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Si ma poi sono tutti in sovrappeso quindi è normale che il magro non attiri... Una ragazza che vede che il padre pesa 90kg e va avanti a grigliate che cosa vuoi che abbia come ideale....
Se il padre fosse in forma forse gli sportivi di endurance cuccherebbero di più
Poi comunque una persona grossa secondo l istinto primitivo é una persona in salute e in grado di proteggerti.

veramente non parlavo di sovrappeso...

parlavo di addominali visibili o meno...

"pancetta da birra"...

e poi era una battuta...

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/

... usque ad finem ...

Eh si il triatleta ha un bel fisico... Ma perché non fanno gare con salite e del peso in muscoli se ne fregano... Poi il nuoto un po' aiuta...
Ma guarda che anche tanti passisti amatori hanno dei fisici da far paura, i biker poi ancora di più...
Il problema non è il ciclismo ma il fatto che ci sia della salita

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.447
22.685
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
La crisi non fu causata dall'alimentazione o dal peso, ma dallo stress e da un pò di episodi che mi condizionarono la stagione. :cry::cry:

se la crisi non era dovuta all'alimentazione nonostante il poco peso meglio x te, ma lo stress è il peggior nemico di chi lavora e fa tanto sport (cmq carboidrati in grandi quantità sono un buon antistress :mrgreen:)

io sono 187 ma sono arrivato vicino ai 70 solo a causa di un intolleranza al grano che mi ha messo a dura prova x 1 annetto, dimagrivo pur mangiando perché non assimilavo...in realtà in quel periodo ero fiacco e debole quindi non ho potuto provare l'ebbrezza di fare una salita forte con poco peso :mrgreen:

ero però inguardabile dal lato estetico e non tornerò a quei livelli (per capirci è come vedere Boonen, Gilbert, Cancellara in bici confronto a Froome o Andy Schleck)
quelli leggerini e tanto esili non li invidio nella vita di tutti i giorni ma solo sul Manghen a metà giugno :mrgreen:

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Comunque in giro vedo più gente forte in salita ben strutturata che non dei magrissimi... Ormai ci ho fatto l occhio nel vedere nei gruppi numerosi i possibili scalatori forti e faccio sempre una scommessa con me stesso a vedere se ci prendo...

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine

... usque ad finem ...
Grazie,tvb[emoji106] [emoji106] [emoji3]
Ma non condivido.
Mi piace o di più quando giocavo il calcio ed ero 82

inviato tramite tapatalk ma portato dal ragazzo del pony express. 🙈🙉🙊

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
se la crisi non era dovuta all'alimentazione nonostante il poco peso meglio x te, ma lo stress è il peggior nemico di chi lavora e fa tanto sport (cmq carboidrati in grandi quantità sono un buon antistress :mrgreen:)

io sono 187 ma sono arrivato vicino ai 70 solo a causa di un intolleranza al grano che mi ha messo a dura prova x 1 annetto, dimagrivo pur mangiando perché non assimilavo...in realtà in quel periodo ero fiacco e debole quindi non ho potuto provare l'ebbrezza di fare una salita forte con poco peso :mrgreen:

ero però inguardabile dal lato estetico e non tornerò a quei livelli (per capirci è come vedere Boonen, Gilbert, Cancellara in bici confronto a Froome o Andy Schleck)
quelli leggerini e tanto esili non li invidio nella vita di tutti i giorni ma solo sul Manghen a metà giugno :mrgreen:

In salita fai sempre fatica anche quando sei 65 kg o-oo-o

Ciò che conta è il benessere fisico e mentale, poi il resto sono particolari, ripeto non siamo professionisti, purtroppo vedendo da fuori tanti amatori, mi rendo sempre più conto che a differenza mia, la bici non è uno strumento che genera benessere ma ulteriori problemi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.