cosa avete mangiato?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Salazar82

Apprendista Passista
11 Gennaio 2011
1.093
128
44
Cologna Beach
Visita sito
Bici
Trek émonda sl6 pro
Esempio di una giornata tipo senza allenamento (trascorsa a lavoro in laboratorio; quindi poco movimento):
Colazione: latte con orzo + cereali

Spuntino: un frutto e un caffè

pranzo: panino + prosciutto cotto +insalata con pomodoro + un po d ricotta
1arancia ed una mela

spuntino: yogurt + mezza banana

cena: petto di pollo alla piastra, piselli e carote, insalata. Come condimento EVO rigorosamente crudo. Un frutto.

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
salazar secondo te, assumere circa 1000kcal subito dopo allenamento da prettamente CHO, e altre 1500 circa a cena (dopo ancora un oretta)
è troppo affaticante per l'organismo?

alessio82

Apprendista Velocista
8 Settembre 2006
1.575
83
Visita sito
ti rispondo io.....
proprio oggi mi sono studiato altri stui studi fatti circa l'alimentazione dop l'allenamento
in sunto, dipende da quante ore ti alleni.
diciamo nel complesso circa 6.5 kcal*kg*h...di cui 1.2g*kg*h di cho a 0.4 di pro.
ne avrò letti in questi giorni 5-6 che riportano gli stessi valori.

l'ultimo molto interessante il recupero tra due sedute di allenamento lo stesso giorno.
allenamento di 1h cu cicloergometro.
nell aprima ora post esercizio pwo come detto sopra. 3h dopo questo un pasto completo.
dopo 2h dal pasto seconda sessine allenamento.
riscontrano un incremento dei km percorsi, aumento dei watt, maggiore ossidazione dei FAT, di conseguenza un miglioramento della performance tra il 1° e 2° allenamento, indubbiamente dovuto ad un maggior recupero

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
dalla tua formula mi esce circa 1200kcal,,percui sono ok.
Il mio problema era che magari cosi concentrando 2500kcal in poco piu di due ore affaticavo troppo l'organisco

Salazar82

Apprendista Passista
11 Gennaio 2011
1.093
128
44
Cologna Beach
Visita sito
Bici
Trek émonda sl6 pro
Quindi dici che assumere 2500 kcal in soli 2 pasti è meglio?
Spiegami..sono curioso..
Io personalmente avrei risposto che è meglio mangiare spesso durante la giornata...quindi organizzarsi con il cibo, in base alle attività ecc...insomma...

alessio82

Apprendista Velocista
8 Settembre 2006
1.575
83
Visita sito
ti spiego...
questo fa a caso di matty o Vasco che pedalano tanto ed in orari non comuni a tutti.
ti spiego
colazione ore 8
ore 10 allenamento ipotizza 4h
ecco li che fai il pwo immediato alle 14-15
dopo 2h quindi le 17 fai un pasto di circa 21kcal *kg

e poi fai cena diciamo dopo circa 3-4h
il che va a finire alle 20-21 ora di cena comune

cosi è messa sul semplice, per dare un'idea.
naturalmente il tutto va calcolato e bilnciato.
alcuni dicono di assumere 0.8g*kg*h di CHO

Salazar,in ambito sportivo tanti principi fissi vengono estremizzati..ma per chi si allena duramente e costantemente (senza nulla togliere a noi amatori)...ecco perchè ho voluto rispondere a Matty

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
esatto, grazie per la precisione!
esempio oggi 3500kcal totali, più della metà dopo le 18 di sera.,...
adesso mi sto facendo il prenanna da 435kcal con 67& FAT e 21 PRO

Salazar82

Apprendista Passista
11 Gennaio 2011
1.093
128
44
Cologna Beach
Visita sito
Bici
Trek émonda sl6 pro
Hai fatto benissimo perchè la risposta mi garba ed ha un suo perchè

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
bhe dai allora non è molto,...avrai comunque dati attendibili e valida da confutare, mancherà solo quell'ora di nuoto, cosa che potrai quantificare con altri metodi, no?
anche io vorrei rifarlo ora che esco in bici, magari in una giornata di lungo da 5-6 ore

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
oggi inizio la ricarica di carbo in vista di laigueglia dopo 3 giorni bello scarico e bei allenamenti oggi cercherò di arrivare al 40% domani al 60% e sabato starò al 50% poi domenica mattina colazione con le mie belle uova ma solo tuorli e come carbo che mettere

xrider

Pignone
20 Aprile 2010
109
0
Visita sito
Bici
Scott Addict RC, Btwin Utra 940

buon giorno ragazzi solitamente esco in bici elle 8:30 oppure il pomeriggio ma considerando che questa settimana sono in ferie mi sto dando alla bella vita, vi devo confessare che in questo periodo sto un po alle corde con il cibo ma voglio scendere di qualke kilo prima della fine di febbraio . cmq se mangio pasta mi sono accorto che ingrasso e non poco forse sono intollerante

P.S. non ho corso ancora la maratona ma ho chiuso la mezza in 1:28 ahahahahah

Ultima modifica:

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012

Come già detto molte volte meglio privilegiare cibi liquidi, per non appesantirsi e favorire una veloce digestione.
Quindi potresti aggiungere miele alle uova e poi spararti un gel mezzora prima della partenza

123stella

Pedivella
17 Maggio 2009
359
8
Visita sito
Stasera 180g carpaccio di salmone crudo verdura e una mozzarella

Ciao SENNA ho letto che mangi il carpaccio di salmone crudo ma intendi salmone fresco preso dal pescivendolo per intenderci quello che vendono a tranci o quello affumicato e lo riduci tu a pezzetti?
Ti chiedo questo perchè sono anche io un amante del pesce crudo solo che sto seguendo un corso di cucina e ieri parlando di igiene ho fatto una scoperta terrificante......

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito

No sono filetti presi dal pescivendolo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.