cosa avete mangiato?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Giornata dedicata per buona metà (fin verso le 14,30) alla mamma che ho portato a fare esami in day hospital in vista di un intervento chirurgico agli occhi a cui dovrà essere sottoposta a breve.

COLAZIONE: caffé e crostata di frutta;

PRANZO: sofficini "gusto supplì" al forno (4), un'arancia

- pomeriggio sgambata agile di 1h sui rulli;

CENA: bistecca di maiale alla brace, insalata mista, alcune mandorle e alcune noci e un mandarino

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Io continuo a fancazzare:mrgreen: ma o sabato o domenica esco me son rotto.
Colazione:pane di segale +bresaola+feta di ciambella hand made+caffe

Pranzo:crescione zucca e patate+2 kiwi

Merenda:mele cotte

Cena:2 svizzere di vitello+carciofi+melanzane+zucchine=ora esplodo:mrgreen:

nero16

Pignone
14 Maggio 2010
278
4
Visita sito
Bici
Super Six Ultegra Compact 2011 - Scale RC 2010
Ciao a tutti ragazzi ho già postato giorni fa la mia alimentazione quotidiana e ora vi riporto le modifiche che ho apportato:

ore 7,00 colazione infrasettimanale con caffè latte, cucchiaio di miele, biscotti di cereali, 15 mandorle e 3 noci;
(colazione da fare la domenica subito prima di pedalare: tutto invariato apparte sostituire latte e caffè con il thè verde e inserire 3 fette biscottate con marmellata.

ore 10,00 spuntino con 2 arance e 1 banana;

ore 13,00 pranzo con 100 g di pasta o riso, un uovo sodo/tonno/bresaola/fettina di carne/hamburger

ore 16,00 paninetto con bresaola (alle18,30 mi alleno sui rulli);

ore 20,00 cena con tonno/carne/pesce/zuppa/legumi/uova e un contorno con verdura o insalata, un pezzo di formaggio a volte.

Durante le uscite lunghe domenicali (4-5H) siano esse in bdc o mtb, mangio un paninetto con marmellata ogni ora e nelle ultime 2 ore gel di carboidrati.
Al ritorno un frullato con 2 arance, 1 mela e 1 banana; dopo una mezz' oretta piatto di pasta.
Che ne pensate?

123stella

Pedivella
17 Maggio 2009
359
8
Visita sito
un trancio di tonno che rimane ore a 18° diventa marrone e puzza... il tonno crudo va mangiato solo se è rosso rubino... bisogna essere dei bei balenghi per mangiarlo quando è marroncino opaco e fa l'arcobaleno...

Da anni mangio 1 volta alla settimana pesce crudo, in insalata, pomodorini rucola e olio, salmone o tonno. E' buonissimo oltre ad essere un toccasana.

C'è anche una ricetta che ho assaggiato in spagna: salmone tagliato fine, pestato di pomodoro e olio. Gli acidi del pomodoro lo fanno "marinare" un po', una spolverata di pepe, è fantastico.

Semmai il rischio con il pesce crudo è un altro: si chiama anisakis

[url]http://www.cibo360.it/alimentazione/cibi/pesce/pesce_crudo.htm[/URL]

ma seguendo delle semplici regole del buon senso non si rischia un bel nulla, sennò i ristoranti giapponesi sarebbero falliti da tempo, e invece... sono sempre più pieni.

esatto il problema si chiama proprio anisakis però starci attento non è semplice. Per uccidere il germe bisogna sottoporre il pesce ad abbattitura di temperatura. Questa abbattitura avviene con l'abbattitore di temperatura che raggiunge temperature molto molto basse. Una volta fatto questo i germi e le uova dell'anisakis muoiono. Se usi un normale freezer la cosa non è la stessa. Se prendi del pesce fresco al supermercato sicuramente questo processo non l'ha fatto dal pescivendolo bisogna chiederlo. Ho fatto questa scoperta dopo 2 anni e passa che mangiavo pesce crudo tutte le settimane tonno ricciola branzino ecce ecc. Mi è stato detto che mi è sempre andata bene in effetti è vero

123stella

Pedivella
17 Maggio 2009
359
8
Visita sito
Ciao ragazzi io vedo che voi riuscite a coprire sia il dispendio energetico del metabolismo basale che quello delle calorie consumate per me ad esempio non è così sono sempre sempre sotto.
Due anni fa ho fatto il calcolo del metabolismo basale con plicometria e risultava di 2000Kcal al giorno ma pesavo 78 kg con molta massa muscolare ora ne peso 10 in meno grazie al triathlon e credo si sia abbassato il metabolismo come posso calcolarlo senza ripetere la plico un calcolo approssimativo.
Vedo che allenandomi nel mezzogiorno in piscina ad esempio non riesco a coprire il dispendio calorico.
Giornata tipo
COLAZIONE
100g avena con 300g yogurt magro
oppure
300g albume+100gr farina avena+miele o sciroppo d'acero
oppure
200g fiocchi latte+5fette wasa integrali10gr l' una
oppure
400gr latte+100gr avena
SPUNTINO PRE PISCINA
1 mela
200gr yogurt magro
PRANZO dopo piscina
100gr riso + 150gr tonno naturale
100gr pane + 200gr fesa di tacchino
500gr yogurt naturale 100gr avena

SPUNTINO
1 frutto

CENA
300gr petto pollo + 20gr olio + insalata
300gr salmone + insalata + 10gr evo
300gr merluzzo + 20gr olio + insalata

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Ciao ragazzi io vedo che voi riuscite a coprire sia il dispendio energetico del metabolismo basale che quello delle calorie consumate per me ad esempio non è così sono sempre sempre sotto.
Due anni fa ho fatto il calcolo del metabolismo basale con plicometria e risultava di 2000Kcal al giorno ma pesavo 78 kg con molta massa muscolare ora ne peso 10 in meno grazie al triathlon e credo si sia abbassato il metabolismo come posso calcolarlo senza ripetere la plico un calcolo approssimativo.
Vedo che allenandomi nel mezzogiorno in piscina ad esempio non riesco a coprire il dispendio calorico.
Giornata tipo
COLAZIONE
100g avena con 300g yogurt magro
oppure
300g albume+100gr farina avena+miele o sciroppo d'acero
oppure
200g fiocchi latte+5fette wasa integrali10gr l' una
oppure
400gr latte+100gr avena
SPUNTINO PRE PISCINA
1 mela
200gr yogurt magro
PRANZO dopo piscina
100gr riso + 150gr tonno naturale
100gr pane + 200gr fesa di tacchino
500gr yogurt naturale 100gr avena

SPUNTINO
1 frutto

CENA
300gr petto pollo + 20gr olio + insalata
300gr salmone + insalata + 10gr evo
300gr merluzzo + 20gr olio + insalata

io per calcolare il mio non ho fatto nient'altro che pesare e calcolare le kcal ingerite tenendo sotto controllo il peso ed aggiustando di volta in volta, già in una settimana 10 giorni riesci ad avere un idea approssimativa, poi pian piano aggiusti iol tiro, anche perchè il fabbisogno giornaliero varia a seconda del metabolismo

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
esatto il problema si chiama proprio anisakis però starci attento non è semplice. Per uccidere il germe bisogna sottoporre il pesce ad abbattitura di temperatura. Questa abbattitura avviene con l'abbattitore di temperatura che raggiunge temperature molto molto basse. Una volta fatto questo i germi e le uova dell'anisakis muoiono. Se usi un normale freezer la cosa non è la stessa. Se prendi del pesce fresco al supermercato sicuramente questo processo non l'ha fatto dal pescivendolo bisogna chiederlo. Ho fatto questa scoperta dopo 2 anni e passa che mangiavo pesce crudo tutte le settimane tonno ricciola branzino ecce ecc. Mi è stato detto che mi è sempre andata bene in effetti è vero

ciao

il pesce anche se "fresco" che ti vendono in pescheria, o ancora di più all supermercato, in realtà è già stato abbattuto , xche una volta pescato viene messo in celle frigorifere da -70°.
anche se x poco tempo, ma sufficiente x abbattere i parassiti e le uova.
diverso può essere il discorso x i mercati ittici.
nei ristoranti anche quando ti dicono "pesce fresco appena pescato" non è vero, i loro fornitori gli li consegnano già abbattuti, sono obbligati x legge e contollati spesso e volentieri da chi di dovere.
quindi ti è andata bene xche in realtà non hai mai corso reali pericoli.
questa "sicurezza alimentare" è già in atto dal 2004 o-o prima forse hai corso dei rischi o-o

123stella

Pedivella
17 Maggio 2009
359
8
Visita sito
io per calcolare il mio non ho fatto nient'altro che pesare e calcolare le kcal ingerite tenendo sotto controllo il peso ed aggiustando di volta in volta, già in una settimana 10 giorni riesci ad avere un idea approssimativa, poi pian piano aggiusti iol tiro, anche perchè il fabbisogno giornaliero varia a seconda del metabolismo

io infatti volevo sapere come calcolare il metabolismo basale prima di tutto

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
io infatti volevo sapere come calcolare il metabolismo basale prima di tutto

parti da un punto 53,284 x peso + 20,957 x centimetri - (23,859 x età) + 487

poi da li hai un "al'incirca" più metti un centinaio di calorie x la termogenesi degli alimenti, a questo punto controlli il peso se oscilla assumendo le calorie precise, e da li inizi a regolarti e scopri quindi il tuo basale :mrgreen:
cervellotico no? :mrgreen:

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.605
383
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3

poi da li hai un "al'incirca" più metti un centinaio di calorie x la termogenesi degli alimenti, a questo punto controlli il peso se oscilla assumendo le calorie precise, e da li inizi a regolarti e scopri quindi il tuo basale :mrgreen:

a me vengono 6600 Kcal...
65*53,284+20,957*172-(23,859*38)+487=6648

piacerebbe sapere come han fatto a trovare questi fattori
ci vuole silvano il mago di milano

123stella

Pedivella
17 Maggio 2009
359
8
Visita sito

scusa ma si sa che c'è qualche cosa che non va:

53.284x68 = 3623.312
20.957x180cm = 3772.26
23.859x27 = 644.193

ricapitolando:

3623.312 + 3772.26 - 644.193 + 487= 7238.379

mi sa che non torna qualche cosa;nonzo%;nonzo%;nonzo%

grazie

ciao

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.