cosa avete mangiato?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

123stella

Pedivella
17 Maggio 2009
359
8
Visita sito
Anche io ufficio e circa 5 allenamenti a settimana (4 corsa 1 bici), il peso sarebbe ok, bisogna vedere la tua struttura, generalmente i tri sono ben messi dappertutto, quindi sarai senz'altro bello tirato.
Cerca di salvaguardare la tua massa magra con adeguato apporto proteico (se mi consenti il suggerimento), il primo passo.
Nel dopo allenamento come integri?. Fai pwo adeguato con carbo veloci per ripristinare il glicogeno?. Fondamentale!!.

Comunque se vedi che a fine giornata ti mancano calorie pro e grassi sono una buona soluzione con poco volume.

E' importante una volta ogni tanto fare 2 conti su quello che occorre a livello di quantità per i vari macro se si lavora tosto tutto l'anno, è un attimo giocarti i muscoli, poi una volta prese le giuste misure sempre ad occhio.
Il mio peso è stabile con +- 1kg da 1 anno.o-o

subito dopo la piscina generalmente vado al lavoro; appena uscito dall'acqua mangio 4 datteri e dopo mezz'ora proteine del siero del latte a veloce assimilazione acqua e 100gr avena. Mangio generalmente grassi e proteine ma se ho in previsione allenamenti in bici o di corsa assumo carboidrati perchè vedo che altrimenti non vado e ho la testa vuota. Il mio problema credo sia quello di assumere più calorie durante il giorno. Ad esempio oggi sono stato fermo perchè domani prevedo un bel giro in bici:

COLAZIONE:

100gr avena
300gr yogurt magro

SPUNTINO

6 arachidi

PRANZO

150gr tonno al naturale
100gr cous cous
2 pomodori
insalata

SPUNTINO

1 arancio

CENA

penso insalatona con 200gr fiocchi di latte e uovo sodo intero e 2 bianchi

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
subito dopo la piscina generalmente vado al lavoro; appena uscito dall'acqua mangio 4 datteri e dopo mezz'ora proteine del siero del latte a veloce assimilazione acqua e 100gr avena. Mangio generalmente grassi e proteine ma se ho in previsione allenamenti in bici o di corsa assumo carboidrati perchè vedo che altrimenti non vado e ho la testa vuota. Il mio problema credo sia quello di assumere più calorie durante il giorno. Ad esempio oggi sono stato fermo perchè domani prevedo un bel giro in bici:

COLAZIONE:

100gr avena
300gr yogurt magro

SPUNTINO

6 arachidi

PRANZO

150gr tonno al naturale
100gr cous cous
2 pomodori
insalata

SPUNTINO

1 arancio

CENA

penso insalatona con 200gr fiocchi di latte e uovo sodo intero e 2 bianchi

Organizzati per portarti qualcosa al lavoro (se puoi), io porto grana, frutta fresca e secca, yogurt, banane, ma anche uova sode (le cuoci la sera prima), gallette di riso/miele.

Per evitare di sentirti vuoto, visti i volumi abbonda nel pwo (usa anche yogurt magro con miele e banane) e se senti a cena la necessità di carbo aggiungi patate o riso...poi la cena mi sembra un po scarsina, metti almeno 2 uova intere e i 2 bianchi e metti grassi, olio evo nell'insalata.....io mangio molto di più!!:mrgreen:

La colazione è senza proteine, metterei qualcosa, scegli tu, anche ricotta, uova, latte o altra fonte a tua scelta (anche petto di pollo se riesci a colazione) e lo yogurt intero.

Come spuntino meglio mandorle e nocciole (alcalinizzanti) che arachidi acidificanti, o noci ma meglio le prime due, anche frutta e yogurt.

Saprai anche che la multidisciplina fa consumare di più di un singolo sport, quindi non lesinare con i carbo, specie se tendi a perdere peso.

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
io sto intorno a 2400-2500 quando non mi alleno , e quando mi alleno mangio quello che consumo ,sono alto 176 cm per 66,5 Kg

idem...
anch'io faccio 2400/2500 nei giorni in cui non mi alleno e nei restanti giorni cerco di recuperare quello che ho speso. Da inizio anno facendo così non sono calato nemmeno un grammo...ma se mollo un attimo con l'alimentazione so cazzi, perdo 3kg in un mese.
Curiosità qaunto pesi e quanto sei alto? io 184 x 76,6

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
idem...
anch'io faccio 2400/2500 nei giorni in cui non mi alleno e nei restanti giorni cerco di recuperare quello che ho speso. Da inizio anno facendo così non sono calato nemmeno un grammo...ma se mollo un attimo con l'alimentazione so cazzi, perdo 3kg in un mese.
Curiosità qaunto pesi e quanto sei alto? io 184 x 76,6

ce l'hai scritto sopra 1,76 x 66,5 kg

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
oggi forse ho esagerato ma ho voluto caricare per la gf di domenica a laigueglia

colazione
1,5 gr vitc,pappa reale,omega3 alga spirulina, supradyn
3 tuorli ocn polline olio dilino miele cocco e caffè
albumi in frittata con ghe semi di lino di sesamo nocciole mandorle tritae con cannella, spalmate con marmellata di ribes nero spremuta di arancia

spuntino arancio caffè

pranzo
riso bianco con burro e grana, doppia porzione di filetto di merluzzo 2 panini verdure con evo e balsamico caffè

spuntino
1,5 gr vitc , 2 arance 2 kiwi
noci caffè

cena
cavallo con limone e parmigiano evo pepe , piadina di kamut,insalata di pomodori e finocchi con evo e balsamico, orecchiette con sugo di peperoni, mezzo panino
caffè

pre bed
1,5 gr vitc

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Giornata molto pesante fra lavoro e quattro ore pomeridiane di diritto penale dell'informatica al Master che sto seguendo.

COLAZIONE: caffé, crostata di frutta, polline e pappa reale;

PRANZO: pasta zucchine e guanciale e macedonia di frutta di stagione;

MERENDA: alcuni biscotti secchi;

CENA: frittura di pesce e frittelle di patate, finocchi conditi, un mandarino

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
Giornata molto pesante fra lavoro e quattro ore pomeridiane di diritto penale dell'informatica al Master che sto seguendo.
caspita roba da fumo dalle orecchie stile teiera o-o

oggi fine ricarica vedremo se è fatta a modo come settimana scorsa

colazione caffè

3h 190watt ogni 20' circa un dattero o fico

post wo
pane e crema di marroni a occhio - 250g yogurt 30g uvetta 150g banana

pranzo
195g spaghetti al pomodoro con cipolla bollita -300g patate lesse

merenda
300g patate lesse 120calorie di azzimo pomodoro - olive 20g - evo10g e 20g parmigiano

cena 30g pancetta 100g fegato bovino 5g burro e cipolla abb. - zucchine al forno con balsamico e 20g parmigiano - azzimo - 10g evo origano e alloro

pre bed
200g yogurt 15g noci 20g mandorle 20g cocco

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
caspita roba da fumo dalle orecchie stile teiera o-o

OT
Ieri sì considerata una mattinata molto pesante al lavoro, a mezz'ora dalla fine della parte dedicata al falso documento informatico il mio cervello si è rifiutato di proseguire e dopo un po' sono uscito e ho fatto più strada a piedi per raggiungere la fermata della metropolitana e nel tragitto rintemprarmi (di mente) un po'.
Stamattina ho affrontato la lezione bello carico grazie al fatto di aver fatto una lunga e riposante dormita stanotte.
/OT

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
ti credo..o-o

oggi dopo 6h pw altra crema di marroni spalmata sù pane :sbavon: e yogurt con uvetta e banana e whey

tra un pò mi dedico alla merenda dove essendo abbondantemente ancora in finestra mi butto sulle patate lesse assieme a un buonissimo ragù fatto in casa dalla nonna, con mie specifiche (poco sale..) , con parmigiano e olio evo accompagnando il tutto con altro pane :mrgreen::mrgreen:

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Oggi

Colazione 1 vit C, spremuta 2 arancie, 2 tuorli cocco/5 ghee/5 miele/2 cacao/1 cannella...dopo 1h caffè.

19km a piedi, 4.22 finali, a casa 1 vit C, doccia.....ma passiamo al pwo, megafrullatone con: 1 arancia 1 mandarino spremuti, 50 latte, 200 yogurt, 20 miele, 180 banana, 20 uvetta, cannella, è venuto fuori un bicchierone di quasi 600ml, sorseggiati davanti alla TV con piedi in aria:mrgreen:.

Dopo 1h piattone polenta con sugo finto (solo odori), peperoncino e spolverata di grana, poi frittata con 2 albumi e 1 uovo intero, grana a scaglie sopra e macinata di pepe, insalata mista con evo, 1 mela, 1 castagnola di carnevale e 1 super caffè

poco fa 10 noccile e the verde con miele limone....ho dovuto fare anche un mini-beverone per ripristino minerali (bicarbonato/limone/pizzico sale/miele 200 h2o), gambe un po doloranti.

Ora sto benone, solo un po di stanchezza, questa sera aggiungo un po carbo, vitella, patate e verdure in padella (peproni/zucchine).

Domani maratonina di S.Valentino, 11 km da fare.........tranquilli?.:mrgreen: Ba, chi lo sa?.

123stella

Pedivella
17 Maggio 2009
359
8
Visita sito
Organizzati per portarti qualcosa al lavoro (se puoi), io porto grana, frutta fresca e secca, yogurt, banane, ma anche uova sode (le cuoci la sera prima), gallette di riso/miele.

Per evitare di sentirti vuoto, visti i volumi abbonda nel pwo (usa anche yogurt magro con miele e banane) e se senti a cena la necessità di carbo aggiungi patate o riso...poi la cena mi sembra un po scarsina, metti almeno 2 uova intere e i 2 bianchi e metti grassi, olio evo nell'insalata.....io mangio molto di più!!:mrgreen:

La colazione è senza proteine, metterei qualcosa, scegli tu, anche ricotta, uova, latte o altra fonte a tua scelta (anche petto di pollo se riesci a colazione) e lo yogurt intero.

Come spuntino meglio mandorle e nocciole (alcalinizzanti) che arachidi acidificanti, o noci ma meglio le prime due, anche frutta e yogurt.

Saprai anche che la multidisciplina fa consumare di più di un singolo sport, quindi non lesinare con i carbo, specie se tendi a perdere peso.

hai ragione si bruciano un sacco di calorie con il tri quindi devo aumentare le calorie che ingerisco.

ad esempio oggi uscita in bici 4 ore il cardio segna 2700 kcal consumate ma non le integrero mai tutte quelle anche se non saranno 2700 ma 2000 tutte

riempirò il cassetto della scrivania con un sacco di roba da mangiare

Ultima modifica:

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Giornata dedicata per metà al Master e per metà al riposo più assoluto fra un pisolino pomeridiano e la visione di alcune partite del campionato inglese su Sky.

COLAZIONE: caffé, alcuni biscotti secchi, pappa reale e polline;

PRANZO (veloce al termine della lezione): un pezzo di pizza con le patate;

MERENDA: frutta fresca di stagione (2 arance, una mela e un mandarino);

CENA: pasta al tonno (120-150 gr circa), formaggio grana, cavolfiori in padella, noci e mandorle e un mandarino

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
2.121
247
reggio emilia
Visita sito
Domani maratonina di S.Valentino, 11 km da fare.........tranquilli?.:mrgreen: Ba, chi lo sa?.
maratonina di 11km? è proprio ina-ina! e il giorno prima ti fai 19km a 4'20''..
è da ieri che mi trascino una specie di febbriciattola rompiballe infatti nn ho fame:
pranzo: 1crocchetta di farro, insalata e carciofo, ricotta
da vero demente ho fatto 1h45' tanto per portare la bici in giro
cena: albume, groviera sedano e yoghurt con avanzo di torta.

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
oggi 5000cal..non riporto tutto al grammo comunque

colazione
yogurt cocco mandorle mela - uova e parmigiano e evo

durante datteri e fichi 6h uno ogni 30' ca.

post wo

pane e crema di marroni - yogurt e uvetta e banana - whey 15g e 5g glutammina

merenda
patate e ragù fatto in casa evo parmigiano azzimo

cena
fegato con cipolla - zucca al forno - parmigiano - evo - azzimo - burro 7g

pre bed appena fatto buonissimo..

7g burro un uovo in padella - 30g parmigiano - yogurt con noci e mandorle e cocco cacao amaro in polvere

domani qualità sulle 3orette e mezza credo

123stella

Pedivella
17 Maggio 2009
359
8
Visita sito
Proverò senz'altro, bella idea!!.o-o
Io come spuntino pre uscita a volte grana e noci/cocciole/mandolre e 1 mela o altro frutto di stagione (ora mandarino/arancio ottimi), le quantità decidile tu.

Direi lascia perdere sia l'affumicato che il confezionato (conservanti), al limite meglio salmone naturale congelato, lo butti nel micro con poco è fatto.....ma poi per quale motivo lo prenderesti?. Gusto, praticità o cosa?.;nonzo%
Magari 1 volta per sfizio ok, ci fai 2 tartine con il burro e ci metti un prosecco ghiacciato.:mrgreen:

@Emma e amanti tiramisù: mia moglia ha la "palma d'oro" per questo dolce, non potete capire.....se passate da queste parti...:mrgreen:

Oggi: digiuno terapeutico del lunedì + riposo. :yoga: (chissà se Tony è sintonizzato sullo stesso canale...:mrgreen:)

Colazione: the verde con limone e poco miele.

Spuntino: 2 caffè amari, durante il g h2o.

Pranzo: tisana alle erbe relax...con poco miele.

Spuntino: 1 caffè amaro, h2o.

Cena: camomilla (si camomilla!!:mrgreen:) con limone e miele....h2o.

@senna: complimenti, buon inizio.o-o Importante sono le sensazioni.
generalmente non lo compro mai e poi mai durante l'anno solo che ne avevo presa una busta da 500g nel periodo natalizio visto che era scontato del 50%; tra poco scade e mi spiacerebbe buttarla

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.