Anche io ufficio e circa 5 allenamenti a settimana (4 corsa 1 bici), il peso sarebbe ok, bisogna vedere la tua struttura, generalmente i tri sono ben messi dappertutto, quindi sarai senz'altro bello tirato.
Cerca di salvaguardare la tua massa magra con adeguato apporto proteico (se mi consenti il suggerimento), il primo passo.
Nel dopo allenamento come integri?. Fai pwo adeguato con carbo veloci per ripristinare il glicogeno?. Fondamentale!!.
Comunque se vedi che a fine giornata ti mancano calorie pro e grassi sono una buona soluzione con poco volume.
E' importante una volta ogni tanto fare 2 conti su quello che occorre a livello di quantità per i vari macro se si lavora tosto tutto l'anno, è un attimo giocarti i muscoli, poi una volta prese le giuste misure sempre ad occhio.
Il mio peso è stabile con +- 1kg da 1 anno.![]()
subito dopo la piscina generalmente vado al lavoro; appena uscito dall'acqua mangio 4 datteri e dopo mezz'ora proteine del siero del latte a veloce assimilazione acqua e 100gr avena. Mangio generalmente grassi e proteine ma se ho in previsione allenamenti in bici o di corsa assumo carboidrati perchè vedo che altrimenti non vado e ho la testa vuota. Il mio problema credo sia quello di assumere più calorie durante il giorno. Ad esempio oggi sono stato fermo perchè domani prevedo un bel giro in bici:
COLAZIONE:
100gr avena
300gr yogurt magro
SPUNTINO
6 arachidi
PRANZO
150gr tonno al naturale
100gr cous cous
2 pomodori
insalata
SPUNTINO
1 arancio
CENA
penso insalatona con 200gr fiocchi di latte e uovo sodo intero e 2 bianchi
e yogurt con uvetta e banana e whey
(chissà se Tony è sintonizzato sullo stesso canale...