cosa avete mangiato?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Ieri
colazione: 2 uova, cocco, semi lino, cacao, miele, ricotta con marmellata e nocciole, 200 latte, caffè, 2 biscotti integrali.

Pranzo: bollito con zucchine e carote, insalata mista con noci, evo e grana, 1 arancio.

Cena pwo (1h11' di corsa con 35' totali di medio) stanchino: petto pollo (200) con poco evo e timo, pezzetto frittata zucchine (mezzo ovo), rape bianche evo e aceto balsamico, mela, mandarino, pezzetto ciambellone cacao uvetta e mela della mogliera, ricotta con miele, 1 banana...sazio.

Oggi colaza a % + alta di carbo mini-ricarica per domenica: spremuta 2 arance, ciambellone di ieri (bono!!), 300 latte con cereali, 2 fette pane integralissime con burro/nutella home made/ricotta e miele, cereali, 1 caffè....bello sazio.....e te credo!.

Pranzo: ci metto un risottino allo zafferano con bresaola, insalatina del campo di suoceretto e melette selvatiche, solito caffè super.

Cena: prevedo pro-fat non strettisima.

Peso stabile 68 come da manuale....oscillo dai 70 del lunedì ai 68 del venerdì.

ERBike88

Apprendista Cronoman
15 Ottobre 2007
3.057
66
37
Miami beach, dove i tamarri osano
Visita sito
Bici
Una panca,bilanceri e manubri, una trek rinforzata
da oggi drastica riduzione di carbo:afraid:.........2 settimane cos'
evvai me magno più OVA......e ancora più pollo
stamattina
2 ova 300 albume 60 avena 40 miele
1,40 bici a spasso, dormivo pedalando praticamente
post niente ora pranzo con 400 pollo evo e verdura a go go
poi digerito il tutto un bel po di palestra (non vorrei ritrovarmi stasera troppo sgonfio...metti caso che vado a ballare)
post solito con destrosio creat. glutamm e amino.
cena vedrò ma penso sarà una specie di "sagra della proteina"

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
ieri

COLAZIONE latte e cereali integrali

PRANZO spaghetti alle vongole e insalata mista

CENA 1/4 di pollo allo spiedo e cavoli kywi

dopo mezz'ora di rullo barretta con uvetta e cocco

Reactions: FABIANO

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Oggi

Colazione: latte e cereali, ricotta con miele nocciole cannella, caffè doppio.

Uscita strada 3h circa 80km belli tirati (i km circa xchè è sparito il quadrante del polar x725s, pila 2 mesi di vita della polar, che devo fa?. Lo butto?).

Pranzo pwo: appena arrivato 1 banana 1 cucchiaino miele e 200 yogurt, doccia, poi farro e orzo con cipolla e curry tipo risotto e grana, insalata mista e pezzo formaggio fresco, 1 mela 2 mandarini....caffè doppio con miele e 1 pezzo di tora di mele home made, bona!.....sazio!.:smile:

Cena: o fegatelli di maiale con rete già belli pronti per il fornetto, con alloro a pezzettini, pepe e scorzette di arancia (slurp!) o a scelta ciccia proposta dalla mogliera e rape bianche con evo.....vediamo, comunque pro-fat (tranne le rape ma sono poche....), domani running...lungoooo

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
ieri

COLAZIONE latte e cereali integrali

PRANZO spaghetti alle vongole e insalata mista

CENA 1/4 di pollo allo spiedo e cavoli kywi

dopo mezz'ora di rullo barretta con uvetta e cocco

Le uva, le uova, le uova, le uova....

Troppi carbo troppi carbo troppi carbo troppi carbo troppi carbo
metti pro metti grassi metti pro metti grassi metti pro metti grassi metti pro metti grassi ....scherzo ne!!. Però è vero!.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Colazione:
1 uovo
albume
2 noci
1 mela
un po di pistacchi
1 fetta di pane integrale+marmellata
1 caffe
Giro in bici 3.45hr freddo cane e gambe alla fine che si erano dimenticate di pedalare
Apena rientrato 1 vasetto di fage 0% con dentro 2 grossi cucchiaini di miele+cacao 1 succo,-----doccia e poi 1 piatto di pasta+1 fetta di pollo----ora 1 tazza di latte+1 mela..
Cena: non lo so vado al centro commerciale oggi mi sa che mi fermo a mangiare li il sushi.

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
oggi

colazione
45g avena fiocchi
350g yogurt
un tuorlo al miele e cannella
nocciole (quindicina)
mela (grande)
300g albume

caffè ( abb.)

bici 2h e mezza qualche medio salita e piana

pranzo

200g riso
100g patate americane
100g tonno
pomodorone..
una banana
un pò di uvetta

cena (ma forse faccio anche merenda(frutta secca, mela) )

200g pollo
30g parmigiano
una cipolla tropea
un vagoncino di fagiolini :)
porzione non del tutto inrilevante di patate al forno... non so circa un paio di etti
un paio di fette azimo di kamut
20g evo
15g frutta secca

domani lungo sulle 4ore buon fine settimana a tutti!

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
OT
Oggi era freddo boia anche da noi, sono rientrato mezzo congelato.

Odio il freddo, beato Il fondista che ama e spera questo freddo fino a febbraio.....mah!. Io già non vedo l'ora della primavera, è lunga.....Fine OT

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
OT
Oggi era freddo boia anche da noi, sono rientrato mezzo congelato.

Odio il freddo, beato Il fondista che ama e spera questo freddo fino a febbraio.....mah!. Io già non vedo l'ora della primavera, è lunga.....Fine OT

Sisi io mi trasferirei alle maldive in sto periodo
mi aggiungo anche io alla lista di chi in questo periodo si trasferirebbe alle maldive!!!!

comunque la bdc è un tunnel, quando ci entri non ne esci, io fino all'anno scorso non mettevo il naso fuori di casa da ottobre a marzo, quest'anno invece mi sono equipaggiato e non vedo l'ora che non piova per uscire (come lunedi uscita con 9°)

a parte la parentesi climatica, perchè volete a tutti i costi togliermi la mia adorata pasta a mezzogiorno, nonostante grazie a voi ho praticamente eliminato il pane per diminuire i carbo!!!!

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
La mia purtroppo e' una malattia e dico purtroppo perche' se nel week-end non riesco almeno a fare 3/4 ore in casa sono un rompim@roni di prima categoria.

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
La mia purtroppo e' una malattia e dico purtroppo perche' se nel week-end non riesco almeno a fare 3/4 ore in casa sono un rompim@roni di prima categoria.
comunque non solo la bdc è un tunnel ma anche il forum !!!

tornando a noi cercate di apprezzare il mio sforzo di eliminare il pane per diminuire i carbo!!!

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
comunque non solo la bdc è un tunnel ma anche il forum !!!

tornando a noi cercate di apprezzare il mio sforzo di eliminare il pane per diminuire i carbo!!!

Il forum è un momento di relax per me.....tornando al pane e pasta non è che devi diminuire i carbo per un fine ben preciso (tranne se vuoi stare basso di calorie per buttare via qualche kg), devi semplicemente spostarli in momenti migliori (se vuoi).

Io mantengo tutti i carbo, solo evito di mangiarli fuori timing, tipo a pranzo se non mi sono allenato.

C'è poi l'eccezzione, un giorno che ti invitano a pranzo, sei con amici carbomaniaci, dalla suocera, occasioni conviviali e chissenefrega del timing dei carbo, mangi e basta.

Importante non diventare maniaci.

Certo, se non mangi pasta a pranzo vai di proteine e grassi buoni (evo o frutta e guscio con l'insalata x esempio), verdure cotte o crude e frutta, certo può sembrare un po costoso alimentarsi così, però basta saper scegliere e alternare vari tipi di alimenti.

Io non mi faccio mancare nulla, latticini (mozzarella, grana, stracchino, gorgonzola e altri formaggi a pasta cruda, "no agli stagionati", troppo sale), bresaola, crudo, tacchino, pollo, sgombro, tonno, fegato, pancetta, braciole di maiale, bollito.....o, disponendo di più soldini , salmone, tranci di tonno/spada, gamberi sogliole, persico ecc...(anche se con un occhio alle offerte puoi trovare anche queste ultime leccornie a buon mercato, si fa scorta in congelatore e il gioco è fatto).

Un passo per volta, ascolta il tuo corpo, se senti che ti manca qualcosa a livello energetico aggiusta il tiro, magri sei troppo basso di pro o grassi (l'errore + comune) o in generale poche calorie giornaliere.

Ciao.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
mi spieghi come lo fai?

io mi trasferirei alle maldive in tutti i periodi..

Brodino vegetale (se hai quello di carne è meglio) per cuocere il risottino, metti cipolla (io ne metto 1/4 per me, mi piace molto) e poco burro in pentola alta, fai imbiondire la cipolla, metti orzo e farro con la cipolla e fai tostare 2/3 minuti, sfumi con mezzo bicchiere di vino bianco, poi inizi a mettere brodo e copri con coperchio, a metà cottura metti un cucchiaino scarso di curry (se fai circa 50gr di riso+50 di farro), a fine cottura (circa 25/30') spegni, fai riposare 2/3 minuti poi metti una bella spolverata di parmigiano...buona appetito!.

Cotto e mangiato!!.

Maldive tutto l'anno...ma anche qualsiasi altro posto dove ci sono + di 20°.

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
2.109
237
reggio emilia
Visita sito

grazie dd!!nn so voi ma qua fa uno schifo di tempo, io sto spignattando, riordinando, pulendo. tra un topic e l'altro

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
grazie dd!!nn so voi ma qua fa uno schifo di tempo, io sto spignattando, riordinando, pulendo. tra un topic e l'altro

Ma le mogli che fanno??. Bo!.
Tempo non brutto brutto, ma freddo freddo.....anche io tra un post e l'altro mi rimbocco le maniche...tra poco vado a farmi un the verde, un po di noci e nocciole, 1 mandarino....poi inizio a preparare gli ingredienti per il panpepato, lavo i piatti (ancora sul lavabo sporchi, ghgh) e do fastidio a mia mogliera!!. Soli in casa....maooooo!! Ffffffffffff

Reactions: Braccio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.