cosa avete mangiato?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gigioaperitivo

Apprendista Velocista
5 Aprile 2010
1.789
28
novara
Visita sito
Bici
Kuota Kebel 2010, Ultegra 6700, Ritchey, DT Tricon, Marchisio T800 38
La simmenthal è praticamente sale-gelatina con un po' di carne dentro...

quello che immaginavo... anche se il sale è scritto tra gli ultimi ingredienti.... che per legge dovrebbero essere scritti dal più al meno presente... comunque ok... infatti oggi che sono in carica sicuramente no.. ma rimango dell'idea che c'è di peggio della simmenthal... anche di meglio, molto di meglio! più cose migliori che peggiori... comunque piuttosto che prendere le scaloppine al vino bianco in certe trattorie... meglio la simmenthal...

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
... purtroppo non ho le uova del suocero come qualcuno qua.....

pensa che non solo le "potrei" avere fresche tutti i g da mio suocero ma anche da un mio caro amico...morale, mi rompono talmente le palle perchè mangio uova a colazione che ne vedo una copia ogni passata di papa....

go cominciato a far fuori i 5kg di mortadella

....e si che lo vedi dal peso!!. Ciapa la!. Però è bona, vero?.

Giorno riposo

Oggi ho cominciato con colazione vit. C, 2 prugne super mature (per non buttarle...) 2 fettine pane integrale tostato (35gr) con burro e marmellata bio mirtilli, 300 latte intero fresco, 1 cucchiaino di cacao amaro, 6 nocciole 6 mandorle, caffè con miele....oggi no ovi, le mangio a cena in frittata.

Spuntino1: 3 noci 2 caffè e un culetto di cornetto alla crema senza crema perchè ho salutato una gnocchetta di ragazza al lavoro (24 anni ben in forma) che ci lascia

Pranzo: in ordine di masticazione , 1 mela, insalatona mista con evo e balsamico, 52 tonno 104 sgombro con evo, caffè.

Spuntino 2: manciata di nocciole/mandorle e caffè.

Cena: sempre in ordine di masticatura.....pesca, frittata 3 uova spolverata di grana e curry, poi abbondanti verdure cotte e crude.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici

gigioaperitivo

Apprendista Velocista
5 Aprile 2010
1.789
28
novara
Visita sito
Bici
sveglia ore 6
caffè,
6,30 bici...
30 minuti barretta home made "veloce" fruttosio zucchero e miele... 200 cal
80 minuti idem come sopra....
180° minuto scendo a fatica dalla bici.... e inizio pwo/carica...
per il momento ho mangiato un 200 grammi di riso... ne ho altri 300... madosca... (parlo di peso da crudo... che a occhio guardando la pentola quantifico cosi...)
fatemi gli auguri...

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici

Ma come le fai le barrette home made "veloci"?.

500 di riso crudo sono almeno 500x2.5=1250gr da mangiare....auguri!.
Ma poi non è che siano chissà quanti alla fine, vedrai che poi hai di nuovo fame...provato.

gigioaperitivo

Apprendista Velocista
5 Aprile 2010
1.789
28
novara
Visita sito
Bici
si, il solito effetto cho... riempie da farti esplodere, ma non sazia, e poi ti svuoti... faccio riso soffiato pochissimo, o dei fiocchi di avena, ma pochi, metto miele marmellata pezzetti di frutta disidratata... costruisco un cartoccio con la stognola o anche la carta forno e lo chiudo bene sotto e su un lato con dello scotch, sopra piego solo un po il cartoccio... la sera... cosi passi anche il tempo... poi lo metti in frigo.. e la mattina dopo vai... ovvio che van bene nelle prime ore... non puoi tenerle in tasca per 5 ore... quindi dopo le prime due ore vado di fruttini, frutta disidrata, bustine di miele e/o gel... a proposito di gel roba liquida e veloce... il ribosio?? l'ho visto ieri in negozio.. un flaconcino... fruttosio glucosio ribosio e maltodestrine in quantità minore... molto calorico, c'era scritto che ripristina l'ATP che va bene durante sforzi intensi con FC alte... ma l'ho riposto sullo scaffale... volevo chiedere qualcosa prima...

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
io per passare il tempo alla sera usavo un altro cartoccio

Marcolento

Apprendista Passista
14 Ottobre 2008
882
31
Sardinnia
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 - Basso Viper
Daddy, perchè mangi prima la frutta poi il resto del pasto? è meglio mangiare prima la carne e poi l'insalata o assieme? perkè?

Grazie

Ultima modifica:

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici

Danke per la ricettina....ma se x es. ci mescoli un po di albume d'uovo e cuoci nel forno che ne esce?. Per far si che non si squagli nel tempo e utilizzarle oltre le 2h....provo e ti saprò dire.

insalata di pollo a go go........... tra un po metto le ali......

Mica avrai mangiato una red-bull!!!

(oops, visto dopo il tuo post)....Ribosio qualcuno lo utlizzava nel pwo con glucosio e roba simile, io sinceramente mai provato ma nel durante e dopo credo si possa fare.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Daddy, perchè mangi prima la frutta poi il resto del pasto? è meglio mangiare prima la carne e poi l'insalata o assieme? perkè?

Grazie

Mangio in ordine di tempo digestione, la frutta è la prima che lascia lo stomaco ma se la mangi a fine pasto fermenta e gonfia perchè prima devi digerire la carne o la pasta....poi verdura e infine le pro o i cho, mi trovo molto bene.

Sarebbe meglio ancora mangiare la frutta 1h prima...ma io non ciò tempo/voglia e così mi sento bene lo stesso.

Per insalata/carne prima o dopo non dovrebbe fare tanta differenza.

Comunque sia la paraffina delle verdure crude (tipo lattuga per intendersi) e la fibra ci mettono ad essere digerite, in questo caso anche la carne ha tempi discreti per essere digerita, però non hai insieme gli zuccheri (o pochissimi delle verdure) che possano fermentare.

G_trail

Gregario
28 Marzo 2009
630
7
Fasano (BR)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 dura ace mtb Haibike Greed XX
oggi colazione 150 yogurt greco con pezzetti di cocco, mandorle, spolverata di cacao e 1 noce + 200 ml soia drink con 15 gr whei

durante allenamento (100 km con 1550 D+ suddiviso in 6 salite) 1 piccolo panino con miele, 3 barrette da 100kcal, 2L h20 e 1 bustina di sali
peso al rientro 62.7, ero partito già scarico e temevo di non farcela invece ho tenuto fino alla fine

pwo 1/2 L bevanda con sali diluita con acqua (35 cho)
30 gr whey
400 ml soia (40cho)
1 cucchiaio di miele

pranzo 1 piatto lenticchie / frittata 2 uova + 2 albumi / 60 gr pane / 1 kiwi / 1 pezzettino di formaggio con miele di castagno

spuntino 1 fettina di cocco / 2 tuorli crudi avanzati dal pranzo nel frullatore con cacao e caffè

cena non so.... proteica comunqe

gigioaperitivo

Apprendista Velocista
5 Aprile 2010
1.789
28
novara
Visita sito
Bici
per perfezionare... nel durante più cose liquide e veloci, miele frutta disidratata (albicocche datteri uvetta banana fichi... e non le prugne!) e nel dopo più cho! e più cho solidi! quel pwo va bene sul subito, magari con un bel "bananamieledatterouvetta", poi doccia e poi un pwo un po più serio e solido!? no?
o eri a ridosso del pranzo...
o sei in scarico di cho...
allora potrei perdonarti!
anche lo yogurt, è alcalinizzante e ha zuccheri... io lo sposterei nel post...
comunque ci sei... forse... non ho fatto il conto di pro fat e calorie... a occhio... il diario alimentare cosa dice?

G_trail

Gregario
28 Marzo 2009
630
7
Fasano (BR)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 dura ace mtb Haibike Greed XX

ho preferito stare basso di cho (più che altro nel pranzo che era a ridosso) perchè voglio scaricare bene per la ricarica di domani.
Ritengo invece di aver fatto l'errore di fare un pwo martedì ed essere arrivato scarico già oggi.... insomma spero di non essermi mangiato un bel pò di massa magra e inoltre ho sbagliato a mischiare i vari tipi di pro... rendendo più difficile la digestione tralaltro di un fisico già affaticato per il training.... vabbè... mi autobacchetto e mi autoperdono!

gigioaperitivo

Apprendista Velocista
5 Aprile 2010
1.789
28
novara
Visita sito
Bici
non ho capito il discorso pwo e scarico oggi? io ho fatto lunedi corsa+palestra e un pwo della metà del lavoro... e poi sono stato basso di cho e di calorie in genrale... alemno 300, idem martedi... solo che li siccome ero uscito in bici il deficit è stato di 700 calorie, mercoledi come lunedi, altro pwo scarso basso di cho e di calorie... oggi gamba vuota o quasi... 90 km di pianura fatti comunque abbastanza bene (32 di media 60%fc) e senza mangiare molto, anzi, 400 calorie tutte praticamente da zuccheri veloci e che non ricaricano... fruttosio...
totale della settimana da lunedi ad oggi, peso sotto di 2 chili...
cosi si scarica direi... 1000 e rotte calorie di debito accumulato, 2000 dell'uscita di oggi (meno le 400 che ho mangiato durante fa 1600 e ne reintegro solo 800, massimo 900) e il basale di oggi, che minimo 1500 cal. le consumo per "vivere"... totale 3mila e rotti...
oggi devo ricaricare perchè ho un lungo sabato... quindi finiti i 90 km sono volati 3 piatti di riso uno con 280 grammi di verdure al vapore, due bianchi...
a pranzo un altro piatto con due scatolette di tonno,
10 minuti fa un altro con un goccio d'olio e scaldato in padella...
adesso per cena ho li un altro piatto di riso che farò con 200 gr di yogurt e whey...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.