cosa avete mangiato?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
queste feste sul peso non stanno incidendo molto anche se qualche peccato lo sto facendo! Cmq oggi colaz. 40gr di muesli 200gr di albume 1 yogurt magro 1 the det. al mirtillo con miele 1 cucchiaio di polline! Pranzo minestrone e 4 uova sode cena?

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
io dopo sport i legumi li tollero pochissimo, invece la sera zero problem come tutto del resto

Legumi acidificanti come tutti i cereali, non ottimali nel pwo (meglio banane, patate, miele, uvetta, tutti alcalinizzanti), meno sfavorevoli a cena, meglio limitare, ottimo eliminare, ma pure io come tanti di noi li mantengo un minimo per variare il menu, magari scegliere anche in base alla propria + o - sensibilità verso un particolare legume, io per esempio tollero meglio le lenticchie che i fagioli e i ceci...

Date un occhio a questo link, pochi considerano l'acidità degli alimenti che mangiano....http://www.centrostudisalute.org/cibi_alcalinizzantii.htm

Tu mangi troppo poco ragazzo, lo so, dici che non ti vene fame ma fermati un attimo a riflettere....vedi se magari eccedi con gli allenamenti, l'intensità, poco recupero.....insomma se non rispetti certi "parametri", vedi alimentarsi "bene", giusto carico e giusto recupero....rischi di peggiorare invece di migliorare. Senza voler fare il matusa/antipatico. :)

Ultima modifica:

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Devo fare una correzione alle tabelle che ho postato, infatti si parla di acidificanti mettendo nella tabella gli spinaci, cosa non vera.

Credo che questa tabella (PDF) che allego sia + attendibile....scusate la svista.

Allegati

• Alcalinizzanti-acidi.pdf
    60 KB · Visite: 16
Ultima modifica:
Reactions: mardok80

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
ieri colazione con 3 uova poi via a ivrea x 4h di mtb sulla serra con 970mt di dislivello, durante un fruttino e una barretta cereali e cioccolato, al ritorno alle 15 non avevo nemmeno fame ho mangiato una pasta solo per fare gli onori di casa del mio amico e per dovere del post allenamento...
W le ova (e le patate sia tubero che non tubero )

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Me oggi mangiato....

colazione: soliti 2 ovi con 25 cocco/20 ghee/5 cacao/8 miele, 150 ricotta con 10 miele cannella e 4+4 mandorle/nocciole tritate, caffè.

Spuntino: 4 noci, mandarino e 2 caffè amari.

Pranzo: insalatona mista del suoceretto caro con primosale e evo, 1 mozzarellina di bufala, 1 arancio grande, 1 caffè.

Spuntino: 1 caffè amaro.

Prima di cena abs/lombari/braccia/spalle/stretching.

Cena: da amici....a sorpresa....speriamo non ci siano antipasti 3 primi e pezzetteINO-INO di carne...va be, visto che domani mattina esco per correre....correrò più forte.

Ieri sera corsa con mascherina F&O (per chi la conosce filtro verde, 3 serie x tot 20' con recupero senza e allunghi), 50' finali di training, pwo senza tanti cho, visti i carichi dei gg passati, 400gr di salmone con evo, spinaci e fettina di pane tostato, 1 mela e manciata di mandorle tostate.

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
2.109
237
reggio emilia
Visita sito
colazione: avanzo di budino scovato nel frigo, 3 arance spremute, 1fetta pane segale con 2 fette di speck.
ore 12.30: 1h15' sui rulli con 2f&o (5'-4'-3')+ 20'medio con 6allunghi da 40'' a soglia.
pranzo: 60g di tofu, 3rosette avanzate, 1lt the verde, ciotola di insalata con semisesamo-lino 2topinambour piccoli.

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
colazione ore 5:prima incazzatura della giornata rovesciandomi addosso mezzo litro d'albumi:disastro x terra....via di corsa con yoghurt e farina di cocco e nocciole
meta' mattinata:arancia
ore 13 di corsa A casa,cambio al volo e via in bici 80ina di km con circa 300 d+:durante 2 biscotti ai cereali,2 fighi e 3 albicocche secche.
Ora doccia+yoghurt+banana+2 arance+caffe'
Stasera sono a cena da un nostro caro amico del forum;sorpresa!

Con oggi termino la stagione solare del 2010 con circa 15000 km.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici

Cos'è?. Ti sei fatto 2 modelli??.

Dai nun te ncazza, so cosce che capitano...anche io cena da amico (non sportivo, speriamo bene:lookaround: non sia una cena carbo, però lui sa come mangio...).

Io l'anno solare in bici lo chiudo con "ad occhio" circa 6000 tra bdc, mtb, muletto (forse anche 7000, bo...), senza contare i km di corsa che ad occhio saranno....bo!, circa un 1000ino...
Emma, non so pochi 15000, azz...

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez

va in mona :rosik:!!!mi si e' dialetizzata la frase!!
Ieri sera cmq cosi' x rimanere in tema ho mangiato anche una cioppa(rosetta)di pane alla farina gialla...era da un po' che non la mangiavo e sinceramente calda fa ancora il suo effetto...

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI

Io alla faccia vosta stasera mi faccio il tonno al forno con pomodori e cipolla
Ma domani sera ci do dentro eccome se ci do dentro

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
oggi
30' rulli
colazione
53 pavesini... -400g yogurt magro - una mela

prima di partire
30g parmigiano - 10g frutta secca - mezza pera

3h 225 watt( ma percepita molta più fatica rispetto hai watt segnati, salite dure e ripide e discese senza pedalare quindi i wat calano in fretta ma la fatica rimane) sensazioni non buone un pò "cotto"

post wo

400g patate lesse condite con balsamico, origano, 15 g ca. di parmigiano - pane azzimo (ca. 210cal.) con 15g ricotta e 10g miele

merenda
15g mandorle

cena
150g salmone affumicato sù letto di asparagi saltati in padella con 10g burro conditi con limone e salvia - fagiolini bolliti - una patata 60g e carote lesse con origano e balsamico e 15 g di mandorle - 5-7g evo ca. - un paio di fette di azzimo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.