cosa avete mangiato?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici

Togliere del tutto i carboidrati assolutamente mai per uno sportivo, specie di endurance e specie del tuo livello e quindi con volumi di allenamento notevoli.
Attenzione a non dirlo neanche per scherzo , altrimenti qui si scatena l'inferno e ci prendono per pazzi.

Vanno semplicemente spostati nel momento giusto, ma rimangono eccome, basta che guardate i miei post wo che sono sempre calcolati, non sono mai scarsi in cho, anzi, ed io non sono certo uno che si avvicina neanche minimamente alle tue ore di allenamento.

Più semplicemente i cho che usi a cena li sposterei magari nella merenda pomeridiana, viste le ore che ti spari di allenamento, sarai sicuramente in piena finestra metabolica, quindi assolutamente in un momento favorevole.
Non a pranzo, perchè mi sembra già abbondante e ottimo come distribuzione dei macronutrienti.

Attenzione anche di non rimanere in costante ipocalorica, anche se di sole 500Kcal alla lunga si paga, specie se non c'è da perdere peso e non credo tu ne abbia bisogno.

Quindi mi raccomando non commettete mai l'errore di limare sui cho nei momenti giusti, quando si ricerca la prestazione sportiva, non è possibile farlo, si può ottimizzare il tutto, ma meglio rimanere nella fascia sicura e quindi abbondare, che rischiare di rimanere in quella di billico e fottersi la preparazione.

Vedendo la tua giornata di oggi, mi sembra già meglio di ieri, visto che ti sei allenato nel pomeriggio, allora i carboidrati fai bene ad introdurli anche a cena.

Comunque solo tu puoi trovare il tuo giusto equilibrio, le cose mi sembra tu le sappia già molto bene.
Mi raccomando, gradualità fioi

Reactions: ERBike88 and Luca69

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
Oggi ennesima giornata di fancazzismo(piove e la parona de casa le ammala')
Ho fatto il brodo con:
8 etti di polpa di manzo
1 gallina(non fasea piu' i ovi quindi....)
1 ossopetto di maialino
1 tronco di coste di coniglio.
Ovvio che dopo la pasta di mezzogiorno....stasera me son spara i bolliti sopra descritti con relative cipolle/carote/sedano annessi.
Non tutti an....senno scioppo!!!

ERBike88

Apprendista Cronoman
15 Ottobre 2007
3.057
66
37
Miami beach, dove i tamarri osano
Visita sito
Bici
Una panca,bilanceri e manubri, una trek rinforzata
colaz 200 pollo caffè con miele
spuntino 1 ovo e 300 g albumi
uscita in bici di 1 ora e 10 con 2 sparate a tutta (sono piantato)
spuntino veloce 200 g fiocchi di latte miele e caffè
palestra(petto e dorso) sauna.....più lettino abbronzante
post/cena 300 pollo, 80 gallette mix carote patate saltate con sopra un pò di grana, orzo con miele
prima di dormire 200 g fiocchi di latte

sèmpar piò gròss e tirè

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
questa perla di un mio compagno "navigato" ve la posto...
discutevamo di oggi che pioveva=tempo del cavolo ed è uscito con un...
aspetterai con ansia i giorni di pioggia per stare a letto. E in quei giorni a colazione ti devasti, aspetti 15minuti che arriva il picco glicemico e poi torni a letto. Personalmente è una delle cose più belle della "bella vita" ciclistica..

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Ieri: pranzo con pasta al pomodoro e insalata mentre a cena sono andato a mangiare una pizza (+ antipasto misto) con degli amici.
Oggi ho saltato il pranzo per avere così il tempo di andare a fare una pedalata in bici (fatto doppia colazione, la prima con una fetta di crostata e la seconda con tre fette biscottate con la marmellata), un panino con ricotta al rientro verso le 16, mentre a cena ho mangiato due supplì, arista di maiale e patate al forno, alcune noci e un mandarino.

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
Nel carrellino scorrevole del mobile tra il chiaro e lo scuro vedo una scatoletta che non mi convince:angrymod::angrymod::angrymod:

scorta caro mio sempre con una fonte di ciccia in casa in caso di evenienza asd2:
guai a rimanere scoperti

comunque è li nello scomparto insieme a tonno e fagioli in scatola da anni se vedi sotto c'è anche una bottiglia di vino che ho vinto, io sono astemio ma è li, ormai è già invecchiato di due o tre anni tra un pò diventa aceto
tornando alla simentahl tra l'altro mi fa: la gelatina quindi se non sono proprio alla frutta" evito

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Oggi

Colazione: 4gr di spirulina, 2 c-tard, 3 tuorli con 7-8gr di cocco, 7-8gr di miele, 3 albumi sbattuti con 20gr di cocco, cotti in padella e poi sopra 12-15gr di burro e 14-15gr di miele, un caffettone.

Palestra 50'

Pranzo: 1 c-tard, una mela, insalatone greco misto, con 100gr di tonno al naturale, 60gr di grana, 30gr di EVO, aceto balsamico a ocio, 150gr di yogurth con 40gr di farina di cocco e 15gr di miele.

Cena: 1 c-tard, 200gr di braciola di vitello, capucci in insalata, 20gr di EVO, aceto balsamico a ocio, 6 noci, 3gr di omega 3.

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5

si si bè è li da un bel pò, anzi devo controllare anche la scadenza

probabilmente mi è capitato di non scongelare la carne o di voler mangiare proteine e non averle disponibili e ho sempre optato x uova - o al limite tonno in scatola naturale, che non è il max, xò molto meglio della simental

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
colazione , 2 ovi con miele cocco polline olio di lino caffe
frittata di 2 albumi con burro + semi di lino di sesamo cannella mandorle pinoli poche gocce di cioccolato agave

pranzo
pasta con cotto a dadini e panna vegetale un pò di crudo fetta di pane azzimo

cena con 400 gr di chianina (forse un pò troppa solo che il macellaio me ne ha tagliate 3 totale 1 kg abbondante è pazzo ho dovuto prendere la più grossa)insalata di pomodori e finocchio con evo e aceto balsamico , cannolo siciliano , pezzettino di cassata

stò finendo le scorte domani torno a casa finalmente stare qui al mare in liguria è bello ma è difficile stare in riga troppi negozi troppe cose buone e purtroppo troppi profumi

bebo_8

Novellino
20 Ottobre 2010
4
0
Visita sito
Bici
pinarello
Ciao a tutti volevo confrontarmi con voi e soprattutto dei consigli sulla vs alimentazione ad una settimana prima di una gf ed il periodo successivo.aspetto molto incuriosito e grazie a tutti per la vs disponibilita'

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
oggi
colazione
2 uova in padella con 5g burro e 30g parmigiano - una mela - 20g mandorle

pranzo
un uovo sodo con alloro - 20g mandorle - 30g parmigiano - un pezzo di zucca al forno con origano e 5 g evo

allenamento 3h 15' non tantissima qualità, più che altro sono stato in bici..non buone sensazioni
durante 6 datteri e 2 fichi secchi

post wo
320g patate lesse con balsamico e alloro - 250g yogurt con una banana mezza mela e 100g uvetta

cena probabile
250g pasta soia - 500g patate lesse con balsamico e 30g parmigiano - insalata con 50g tonno e cipolline - 160calorie di azzimo fatto in casa - noci - 20g evo minimo - a seguire forse in serata davanti alla tv 300g yogurt con cocco7g ca.
doamni buon allenamento di distanza (sulle 4-4h30') ma spingendo direi...speriamo

Ultima modifica:

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
PRANZO: bucatini all'amatriciana (razione molto abbondante) e una mela;

CENA: prosciutto cotto, ricotta, un "parmareggino", insalata mista e un mandarino

merak

Apprendista Scalatore
23 Ottobre 2007
1.969
37
SAN BARTOLOMEO AL MARE
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF PRO
dopo avervi tanto letto stasera ho messo in pratica e penso di essere degno di entrare in questa discussione, anche se da domani tornerò a mangiare random.. Comunque,

stasera:
- frittata con mezza cipolla e 5 uova
- 1 etto e mezzo di bresaola
- 1 etto tra focaccia e pane
- 1 mela
- 1 kiwi
- caffé

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Oggi

Colazione: 4gr di spirulina, 2 c-tard, 3 tuorli con 7-8gr di cocco, 7-8gr di miele, 3 albumi sbattuti con 20gr di cocco, cotti in padella e poi sopra 12-15gr di burro e 14-15gr di miele, un kiwi, 3 gr di omega 3, un caffettone.

4h di mtb, durante the con 40gr di miele e 1 barretta bilanciata.

Doccia e subito pranzo:2 c.tard, 170gr di pasta con le zucchine, 10gr di EVO, nevicata di grana, 350gr di yogurt, 40gr di uvetta, 40gr di miele 15gr di whey, 6ge di BCAA.

Cena: una mela subito, 250gr di soppressa di porco alla piastra, ciotolone di capucci, 20gr di EVO, aceto balsamico a ocio, 150gr di yogurth con 40gr di farina di cocco e 15gr di miele.

Credo che a consumo di miele non mi batte nessuno .
Il contadino che me lo procura, quando mi vede arrivare, fra uova e miele, fà i salti di gioia

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Quanto ne consumi Davide ?

Io vado per un chilo a settimana.

Più o meno anch'io, allora non scherzi neanche tu Gabri .
Io vado a giorni, in alcuni lo uso solo la mattina.
Ricordiamoci che è meta glucosio e metà fruttosio, è bene non esagerare, non ricordo bene i valori, ma c'è un limite di tossicità, devo andare a cercarli.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.