cosa avete mangiato?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
stamattina da me 3° alle 7.30

Ma mi spiegate perchè no a biscotti e fette biscottate la mattina? per via dei carbo o perchè sono prodotti industriali?

E poi voi forse non tenete conto del mio stile di vita, cioè non è che faccia palestra o chissà quale altra attività fisica tranne la bdc e poi neanche in modo così forsennato, voi continuate a dirmi di ingurgitare proteine ma considerando che non faccio un lavoro sedentario, ma neanche lavoro in miniera, è proprio la cosa giusta da fare???

fa quello che a te sembra giusto!
Leggi tutto,ascolta solo il tuo corpo!
Senz'altro non avrai rimorsi.
Puoi cambiare stile d'alimentazione,ma non deve venire dal forum l'input!!
Qua puoi implementarlo,approfondirlo, ma sta a te plasmartelo addosso!
E ricorda che come nella tastiera del PC,esiste un tasto anche nella vita:RESET!

Ultima modifica:

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics

Ma mi spiegate perchè no a biscotti e fette biscottate la mattina? per via dei carbo o perchè sono prodotti industriali?

E poi voi forse non tenete conto del mio stile di vita, cioè non è che faccia palestra o chissà quale altra attività fisica tranne la bdc e poi neanche in modo così forsennato, voi continuate a dirmi di ingurgitare proteine ma considerando che non faccio un lavoro sedentario, ma neanche lavoro in miniera, è proprio la cosa giusta da fare???

Buona la 2°.

Riguardo il fabbisogno proteico dovresti calcolarlo a partire dalla tua struttura fisica (peso massa magra).

Non è che un bber deve abbuffarsi di pro e il ciclista no, anzi, qualsiasi sport praticato a buon livello (amatore o agonista che sia) per almeno 3/4 volte a settimana (circa 10/12 ore), sarebbe opportuno avere un apporto proteico adeguato che per uno sportivo si aggira intorno ai 2/2.5gr di pro ogni 10kg di massa magra.....io per es peso 68kg, massa magra circa 60 kg fanno almeno 120gr di proteine al g.

Partendo dal giusto apporto proteico poi raggiungi le tue kcal giornaliere variando le quantità di grassi e carbo.....ma non a caso.

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
quindi se io prendessi ad esempio un sacco di biscotti fatti artigianalmente potrebbero anche andare!

per il resto sono 1.80x77kg ma ho un po di pancetta e come bici diciamo che in estate sono sulle 6/8 ore a sett piu o meno.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI

Si i biscotti e le fette sono industriali per quello che andrebbero eliminati.
Riguardo alle proteine se vuoi puoi ciclizzare nei giorni dove ti alleni le porti a 2grxkg di peso e nei giorni che non ti alleni le puoi abbassare.

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Pranzo: pasta e fagioli e fragole al limone;

Cena: mezza porzione di pasta al pomodoro, due hamburger di tacchino, insalata di campo e una mela

Parlo di ieri naturalmente...

raffy80

Apprendista Passista
19 Settembre 2009
803
99
Visita sito
Bici
Izalco Max - Merida big nine
questa mattina colazione solo 250gr yogurt intero+4 noci.....
ieri sera 6 piadine belle ripiene.....era da tempo che non mi sentivo un pallone:mrgreen:

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
quindi se io prendessi ad esempio un sacco di biscotti fatti artigianalmente potrebbero anche andare!

per il resto sono 1.80x77kg ma ho un po di pancetta e come bici diciamo che in estate sono sulle 6/8 ore a sett piu o meno.

Si, ma senza esagerare, dolci con grassi e zuccheri semplici, anche se artigianali, andrebbero limitati (scatenano l'insulina, se vuoi cerca in rete cosa fa al ns. corpo se stimolata in continuazione), quindi non abusare, stessa cosa con cioccolata, crostate, gelati e altri dolciumi, "anche se artigianali".

Emma dice bene (Q8), mi raccomando, gli aggiustamenti alimentari o cambi radicali su te stesso vanno fatti con intelligenza, non a caso e non copiati dal forum, con la salute non si cherza, quindi ok ad avere una "sana" alimentazione ma prendere spunto e fare a caso è "pericolosissimo", quindi ocio!.

Tornando alle pro, giusto il consiglio di Mardok, aumenta magari le pro quando ti alleni, soprattutto nei pasti successivi l'allenamento (recupero muscolare), visto che 6/8 ore settimanali, anche se fatte a buon ritmo, dovresti recuperarle senza stare li a fare calcoli su quante pro assumere.

Quindi buone pedalate e non preoccuparti della pancetta, col tempo se ne va, basta regolarsi a tavola.....e con i dolci!.o-o

raffy80

Apprendista Passista
19 Settembre 2009
803
99
Visita sito
Bici
non scherzo.....non ci guadagnerei nulla....non le ho misurate, le ho solo mangiate:mrgreen:....forse perche ieri dopo l allenamento pomeridiano non avevo fatto alcun post;nonzo%....cmq poi stanotte avevo ancora fame, è propio vero che cho tira cho...

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.548
3.529
Visita sito
Dipende, erano piadine come le nostre romagnole un po' alte, oppure erano quelle sottili tipo zona di Rimini??? Sei piadine di quelle che fanno da noi a Cervia-Ravenna sono assai impegnative, se sono farcite poi: io a stento sono arrivato a 3, ma con molta molta fame.

raffy80

Apprendista Passista
19 Settembre 2009
803
99
Visita sito
Bici
Dipende, erano piadine come le nostre romagnole un po' alte, oppure erano quelle sottili tipo zona di Rimini??? Sei piadine di quelle che fanno da noi a Cervia-Ravenna sono assai impegnative, se sono farcite poi: io a stento sono arrivato a 3, ma con molta molta fame.

probabilmente è come dice tu, io parlo di piadine quelle sottili....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.