cosa avete mangiato?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
per me era ritenzione da accumulo di acido lattico.

Bocciato!!.:angrymod: ....:asd:

l'acido lattico non si accumula :)

Promosso!!!!.:mrgreen: Però anche io ho sempre saputo che dopo 1h l'acido lattico quasi non esiste più, quindi se ho mal di gambe significa che ho dato tanto, forse troppo, oppure ho fatto dei lavori di forza intensi.

lo speak potrebbe essere un'alternativa?
Io uso la fesa di tacchino e non mi trovo male

Se parliamo di fesa di tacchino (fresca però, poi cotta) ok, ma lo speck è affumicato, siamo daccapo:cry, l'affumicatura non mi garba....anche se talvolta lo utilizzo, comunque grazie del suggerimento.o-o

@bagongo: grazie della info sull'olter metabolico, ci faccio su un pensierino e m'informo su costi e reperibilità...visto che da noi come al solito siamo al medioevo:bua:.

nero16

Pignone
14 Maggio 2010
278
4
Visita sito
Bici
Super Six Ultegra Compact 2011 - Scale RC 2010
Ciao a tutti ragazzi ho già postato in un' altra interessante discussione ma in questa mi sembra più a tema.

Vi elenco ciò che mangio durante la giornata, così da poter ricevere opinioni e consigli apprezzati:

ore 7,00 colazione attuale con caffè latte, cucchiaio di miele, biscotti di cereali, 15 mandorle e 3 noci;
(colazione alternativa che proverò: yogurt con frutta secca, tazza di thè con biscotti di cereali, cucchiaio di miele, 2 o 3 fettine di bresaola); secondo voi il secondo tipo di colazione va bene anche se dopo max mezz' ora sono in bici? Perchè con la colazione attuale per almeno un' ora il latte si f sentire, per questo voglio cambiare!

ore 10,00 spuntino con 2 arance e 1 banana;

ore 13,00 pranzo con 150 g di pasta o riso;

ore 16,00 paninetto con formaggio e bresaola (nei giorni in cui faccio i rulli) alle ore 18,30, oppure frutta;

ore 20,00 cena con tonno/carne/pesce/zuppa/legumi/uova e un contorno con verdura o insalata, un pezzo di formaggio.

Che ne pensate?

Ultima modifica:

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Ciao a tutti ragazzi ho già postato in un' altra interessante discussione ma in questa mi sembra più a tema.

Vi elenco ciò che mangio durante la giornata, così da poter ricevere opinioni e consigli apprezzati:

ore 7,00 colazione attuale con caffè latte, cucchiaio di miele, biscotti di cereali, 15 mandorle e 3 noci;
(colazione alternativa che proverò: yogurt con frutta secca, tazza di thè con biscotti di cereali, cucchiaio di miele, 2 o 3 fettine di bresaola);

ore 10,00 spuntino con 2 arance e 1 banana;

ore 13,00 pranzo con 150 g di pasta o riso;

ore 16,00 paninetto con formaggio e bresaola (nei giorni in cui faccio i rulli) alle ore 18,30, oppure frutta;

ore 20,00 cena con tonno/carne/pesce/zuppa/legumi/uova e un contorno con verdura o insalata, un pezzo di formaggio.

Che ne pensate?
Visto che inserisci la bresaola,magari elimina i biscotti e mettici 1/2 fette di pane di segale.

nero16

Pignone
14 Maggio 2010
278
4
Visita sito
Bici
Super Six Ultegra Compact 2011 - Scale RC 2010
Visto che inserisci la bresaola,magari elimina i biscotti e mettici 1/2 fette di pane di segale.
Come mai proprio il pane di segale? Perdona la domanda ma mi sto avvicinando da poco ad una attenta e curata alimentazione, secondo te il pane in cassetta (con cui di solito mi faccio i paninetti anche da portare in bici) non va bene lo stesso?

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Come mai proprio il pane di segale? Perdona la domanda ma mi sto avvicinando da poco ad una attenta e curata alimentazione, secondo te il pane in cassetta (con cui di solito mi faccio i paninetti anche da portare in bici) non va bene lo stesso?
I cibi integrali sono meno lavorati di quelli normali,e poi ha me piace di piu quello di segale..
Si pero' il paninetto non lo usi nell'immediato come fonte energetica perche' essendo solido ha dei tempi piu lunghi e tende a toglierti firze perche il sangue e' concentrato nell'addome perladigestione.
non sono male anche le fette wasa con i seguenti valori nutrizionali:

per fetta integrale
Valore energetico 30 Kcal
Proteine 1 g
Carboidrati 6 g
Grassi 0.1 g
Fibre alimentari 1.5 g
Sodio < 0.1 g

Cmq meglio consumare cibi integrali
Sono prodotti industriali,io cerco di farne a meno il piu possibile.

123stella

Pedivella
17 Maggio 2009
359
8
Visita sito
I cibi integrali sono meno lavorati di quelli normali,e poi ha me piace di piu quello di segale..
Si pero' il paninetto non lo usi nell'immediato come fonte energetica perche' essendo solido ha dei tempi piu lunghi e tende a toglierti firze perche il sangue e' concentrato nell'addome perladigestione.

Sono prodotti industriali,io cerco di farne a meno il piu possibile.

anche io cerco di mangiare il meno possibile cibi industriali soprattutto dopo che ho lavorato per aziende che fabbricavano macchinari per la produzione industriale degli alimenti. Cmq una volta ogni tanto sono comode queste fette e non essendo un prodotto lievitato come i cracker subiscono meno attacco dai batteri......dovreste veder la cella di lievitazione dei cracker meglio lasciar perdere

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
anche io cerco di mangiare il meno possibile cibi industriali soprattutto dopo che ho lavorato per aziende che fabbricavano macchinari per la produzione industriale degli alimenti. Cmq una volta ogni tanto sono comode queste fette e non essendo un prodotto lievitato come i cracker subiscono meno attacco dai batteri......dovreste veder la cella di lievitazione dei cracker meglio lasciar perdere
Io sai cosa faccio..
Siccome ho un forno qui nella mia zona che su richiesta fa il pane di segale, me lo faccio fare lo taglio a fette e poi lo congelo cosi mi trovo molto bene...

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.605
383
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
sulla ritenzione:
Il ph del sangue deve essere tra 7.35 e 7.45. Il sistema farà di tutto per mantenere questo livello. Per qualsiasi acido ci sarà bisogno di ritenzione idrica per diluirne l'effetto. Pensa a tutti i cibi acidi, il caffè, lo stress, che producono acido e causano quindi la ritenzione idrica, compreso l'acido lattico.
fonte web

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
oggi
colazione come ieri + albumi
pranzo 200g roastbeef + 250 g spinaci lessi + olio EVO + 2 noci + caffe amaro
spuntini 1 mela
cena 300 g pollo alla piastra piu verdura + 2 bicch vino

1ora calcetto prima di cena

Ma dopo il calcetto a cena niente carbo?. Perchè?.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.