cosa avete mangiato?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Le ho viste in commercio al supermercato, sono in un sacchettino come le noccioline e le comprerò domani quando rientro dalla sessione del sabato mattina del corso e le porterò con me in borsa al lavoro.
Grazie, è dura ma stringerò i denti e spero da metà maggio in poi di avere un po' più di tempo per pedalare.

Io faccio mandorle nocciole in tasca quando occorre, le tiri fuori con discrezione e le metti in bocca, poi fai seguire un caffè e sei a posto....come dice senna frutta secca "non tostata".

gandalfForza Red che la passione e l'impegno per lo sport ci fa superare ogni difficoltà della vita, ci tempra il fisico per affrontare ogni avversità e fatica ci si presenti davanti.:cassius:

E si ....oggi so filosofo...

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
solita colazione con
2 albumi montati a neve ai quali incorporo 100g di ricotta, 10g di cocco e 10g di miele. Inforno e quando è ancora caldo ci colo sopra altro miele

250ml di latte

50g di fiocchi di latte con mezza banana schiacciata dentro

1 arancia 1 mela 20g di noci e mandorle

ore 11 fame zero

@ Daddy
hai fatto caso all'odore delle urine dopo il cocco?
Si sente proprio tanto nelle prime urine successive al cocco.

Oggi a pranzo non saprei....
se il tempo regge un 60ello in bici me lo sparo volentieri così al ritorno combatto un pò di più a tavola. Credo di preparare riso con melanzane e per secondo non so.
Per stasera invece sformato di riso, zucca, uova, ricotta, scamorza, prosciutto crudo e forse funghi. Piatto unico

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Proverò anche questo metodo, mi garba.

Intanto oggi giornata con carbo per il we, quindi:

colazione:
spremuta 2 arance sanguinella "rossissime"
2 fatte pane tostato burro (poco) e marmellata
2 uova cocco (poco) cacao miele
300 latte con kellogs
6 mandorle....caffè amaro.

Spuntino: 3 noci 1 mela e caffè amaro.

Mentre preparavo la colazione ho cotto farro e orzo (150gr) per il pranzo, che condirò con sedano carota cipolla tritata fine cotta con vino e acqua e pezzettino di burro + speck a striscioline ed evo a crudo....non vedo l'ora del pranzo.:sbavon:

Spuntino pomeriggio: manciata frutta secca e 1 arancio....caffè amaro.

Cena: focaccia ripiena di verdure e salsiccia, vitella alla piastra, bicchiere di rosso e 1 kiwi.....tocco di fondente alle nocciole.
Io ci metto olive,carota,sedano,mais.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
solita colazione con
2 albumi montati a neve ai quali incorporo 100g di ricotta, 10g di cocco e 10g di miele. Inforno e quando è ancora caldo ci colo sopra altro miele

250ml di latte

50g di fiocchi di latte con mezza banana schiacciata dentro

1 arancia 1 mela 20g di noci e mandorle

ore 11 fame zero

@ Daddy

se il tempo regge un 60ello in bici me lo sparo volentieri così al ritorno combatto un pò di più a tavola. Credo di preparare riso con melanzane e per secondo non so.
Per stasera invece sformato di riso, zucca, uova, ricotta, scamorza, prosciutto crudo e forse funghi. Piatto unico
Riso con melanzane non lo mai provato,lo voglio sentire.

Colazione:albumi+fetta di crostata alle mele+fetta di pane di segale+caffe'(ho fatto poco meno di 1 ora di rullo)

Spuntino:arancia+yogurt

Pranzo:La mia mamma mi fa le tagliatelle alla lepre:sbavon:

Spuntino:bo forse ananas

Cena:salmone(non so ancora con cosa)

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Riso con melanzane non lo mai provato,lo voglio sentire.

sto sperimentando.....
e domani proverò il riso con i broccoli

Spero di riuscire a "contagiare" anche mia madre...mio fratello 15enne mangia malissimo e per principio, dato che io mangio determinate cose, lui automaticamente le evita.
Trovatemi un ragazzo di 15 anni che non ha mai assaggiato il miele, il cocco...frutta 0. Io bevo 2lt al giorno lui beve pochissimo.
L'unica cosa che riesco a fargli mangiare è la zucca...come la sua testa!

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
@ Daddy

Ho annusato ma non ho sentito particolari odori, bo!.;nonzo% Però al bagno dopo il caffè sento odore di caffè.

A riso e melanzane cos'altro aggiungi per insaporire?. Grana spezie?.

Per secondo vai di petto in padella con curry, io lo mangerei sempre, non mi stanca mai, veloce e pratico....oppure 2 uova all'occhio cotte nel burro e spolverata di grana e curry, altro piatto veloce e buono magari non oggi che le mangi a cena...;), oppure le togli dalla cena.

Io ci metto olive,carota,sedano,mais.

2 olivette ce l'ho, le aggiungo al volo spezzetate...il mais mi garba poco nel primo, lo vedo bene nelle verdure, con il tonno, d'estate pomodori tonno olive e mais e se vogliamo esagerare anche maionese (magari fatta in casa con un paio di turli, limone ed evo).

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Ho annusato ma non ho sentito particolari odori, bo!.;nonzo% Però al bagno dopo il caffè sento odore di caffè.

A riso e melanzane cos'altro aggiungi per insaporire?. Grana spezie?.

Per secondo vai di petto in padella con curry, io lo mangerei sempre, non mi stanca mai, veloce e pratico....oppure 2 uova all'occhio cotte nel burro e spolverata di grana e curry, altro piatto veloce e buono magari non oggi che le mangi a cena...;), oppure le togli dalla cena.

2 olivette ce l'ho, le aggiungo al volo spezzetate...il mais mi garba poco nel primo, lo vedo bene nelle verdure, con il tonno, d'estate pomodori tonno olive e mais e se vogliamo esagerare anche maionese (magari fatta in casa con un paio di turli, limone ed evo).

ci sono due possibilità o entrambe ,)
mezza mozzarella di bufala a tocchetti oppure spolverata di grana. Una fogliolina di menta sopra et voilà

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
sto sperimentando.....
e domani proverò il riso con i broccoli

Spero di riuscire a "contagiare" anche mia madre...mio fratello 15enne mangia malissimo e per principio, dato che io mangio determinate cose, lui automaticamente le evita.
Trovatemi un ragazzo di 15 anni che non ha mai assaggiato il miele, il cocco...frutta 0. Io bevo 2lt al giorno lui beve pochissimo.
L'unica cosa che riesco a fargli mangiare è la zucca...come la sua testa!

Mah, contagiare chi ti sta vicino è molto difficile, magari non forzare nessuno, se chiedono spiega perchè e come ma senza aggiungere altro....se vorranno cambiare qualcosa sarà a loro discrezione.

Tanto ho capito da tante situazioni che alla maggior parte della gente (moglie/figlia compresi) non frega nulla di quello che mangiano, anzi, non lo vogliono sapere perchè altrimenti dovrebbero togliere quel dato alimento....contenti loro....

Per es. questa mattina ho visto mia moglie che guardava le etichette dei biscotti e si è meravigliata di quante calorie avesse un singolo biscotto (a tavola si parla ogni tanto di calorie ma senza allarmismi, pour parlè), io ho detto leggi bene che oltre ad avere tanto zucchero hanno grassi pessimi come l'olio vegetale di palma, lo sciroppo di glucosio-fruttosio e altre schifezze, per questo non li mangio più, lei ha annuito.....se intanto inziasse a leggere bene le etichette spero che scelga biscotti più sani, già è un piccolo primo passo.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
ci sono due possibilità o entrambe ,)
mezza mozzarella di bufala a tocchetti oppure spolverata di grana. Una fogliolina di menta sopra et voilà

Si si, buona mozza bufala e menta...dico menta perchè ho comprato quella macinata ma non so proprio dove metterla.;nonzo%
A parte nelle tisane varie o nel latte caldo con il miele.....sui secondi, le insalte, primi a base di cosa?.

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Mah, contagiare chi ti sta vicino è molto difficile, magari non forzare nessuno, se chiedono spiega perchè e come ma senza aggiungere altro....se vorranno cambiare qualcosa sarà a loro discrezione.

Tanto ho capito da tante situazioni che alla maggior parte della gente (moglie/figlia compresi) non frega nulla di quello che mangiano, anzi, non lo vogliono sapere perchè altrimenti dovrebbero togliere quel dato alimento....contenti loro....

Per es. questa mattina ho visto mia moglie che guardava le etichette dei biscotti e si è meravigliata di quante calorie avesse un singolo biscotto (a tavola si parla ogni tanto di calorie ma senza allarmismi, pour parlè), io ho detto leggi bene che oltre ad avere tanto zucchero hanno grassi pessimi come l'olio vegetale di palma, lo sciroppo di glucosio-fruttosio e altre schifezze, per questo non li mangio più, lei ha annuito.....se intanto inziasse a leggere bene le etichette spero che scelga biscotti più sani, già è un piccolo primo passo.

i miei non chiedono e quelle volte e se a volte spiego divento rompipalle.
Dopo aver casualmente visionato il piscio scurissimo di mio fratello l'ho fatto presente a mia madre che adesso sembra sia intenzionata a fargli l'esame delle urine...già è qualcosa. Il rimedio/consiglio di ridurre le proteine e bere un sacco di più sta cercando di trasmetterglielo vedremo dopo le analisi

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Si si, buona mozza bufala e menta...dico menta perchè ho comprato quella macinata ma non so proprio dove metterla.;nonzo%
A parte nelle tisane varie o nel latte caldo con il miele.....sui secondi, le insalte, primi a base di cosa?.

nei primi a base di zucca, carciofi, zucchine (cotte in padella con uovo e menta sono formidabili).
Molti la piazzano sulla ricotta...mai provato....se decidi di testare un risotto ricotta e menta fa sapere...io lo provo la prossima settimana :mrgreen:

nero16

Pignone
14 Maggio 2010
278
4
Visita sito
Bici
Super Six Ultegra Compact 2011 - Scale RC 2010
colazione:
170 g di albumi con parmigiano e bresaola
250g yogurt intero con miele e noci
80g ricotta
spremuta di 2 arance
caffè
500mg vit c tard
3.5 g alga spirulina

spuntino ore 10
15 mandorle e una barrett di cereali

pranzo ore 13
100g riso alla pescatora
2 fettine di maiale

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI

IO la mia morosa lo contagiata:mrgreen: ora le legge sempre le etichette gli ho fatto venire l'ansia:mrgreen:

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
non vorrei aprire un post per una semplice domanda quindi la piazzo qui in attesa che qualcuno risponda...

Che burro utilizzate per preparare il ghee?vanno bene tutti o bisogna prestare attenzione all'etichetta?

G_trail

Gregario
28 Marzo 2009
630
7
Fasano (BR)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 dura ace mtb Haibike Greed XX

mia suocera ci fa spesso una focaccia con la menta... io la preferisco nel mojito! :-x

G_trail

Gregario
28 Marzo 2009
630
7
Fasano (BR)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 dura ace mtb Haibike Greed XX
oggi
colazione:
soia e cioccolato con un cucchiaio di whei
3 fette biscottate (miele e ricotta, marmellata di kiwi e crema di marroni)

spuntino
1 cappuccino

pranzo
minestrone (con mezza patata)
1 fetta di pane con ricotta miele di castagno e noci
100 gr ricotta con miele d'arancio e glassa di aceto balsamico (tentativo, sconsigliato)
1 banana

durante allenamento (1h e 30' in mtb blandi) NO
pwo NO

spuntino
frullato di banana con soia 30 gr whey 40 cereali integrali

cena
più o meno come il pranzo (avanzi)

stanotte lavoro e penso ci scapperà un caffè con crostata di marmellata

dalla settimana prossima inizio a inserire lo yogurt intero negli spuntini e a colazione. Ho trovato una piccola azienda agricola a conduzione familiare che lo fanno artigianalmente così come la ricotta e le uova fresche, anzi calde :-) di giornata

Giuvanniello93

Pignone
15 Settembre 2010
210
6
Battipaglia
Visita sito
Bici
Prestigio GE - 1 Evo
Colazione: Latte, fette biscottate miele e marmellata, caffè

Spuntino: Pane integr. e Prosciutto+grana

Allenamento: durante mega banana:mrgreen:

post wo: frutta (mela-pera-arancia)

cena: pasta e patate, mozzarella, pomodori, frutta, 5 noci...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.