E pero' mi scoccia cambiarlo gia devo comprare scarpe e casco nuovi,dopo sforerei con le spese.L'800 sembra abbastanza preciso
E pero' mi scoccia cambiarlo gia devo comprare scarpe e casco nuovi,dopo sforerei con le spese.L'800 sembra abbastanza preciso
uno forte spende sicuramente molto di più perchè riesce a spingere molto di più....
non ho misuratore di watt e altro quindi devo basarmi a sensazioni. Ho speso parecchio e reintegro 1700. Se poi son troppe ci penso domani a smaltirle
Resta il fatto che seguendo indicativamente il cardio non perdo peso e calcolo il mio metabolismo basale sulle 2400kcal
1,84 76,6kg
guarda io comunque ti consiglio di considerare circa 500kcal/h, massimo 600, su percorso vallonato andando di ritmo "allegro" si consuma cosi più o meno :eek:L'800 sembra abbastanza preciso
qui sbagli, i watt non mentono, è Fisicasecondo me cancellara a 50 km/h consuma quanto me a 30 km/h (più o meno). Che poi trattandosi di prof e dedicando la loro giornata all'allenamento consumeranno sicuramente molto più di me, ma io credo che a parità di intensità (la propria) il consumo calorie /ora sia grosso modo quello.
Purtroppo il calcolo del consumo di calorie è sempre approssimativo watt o FC che sia.... ognuno di noi ha il suo metabolismo e ognuno ha un modo di consumare calorie, suppongo siate d'accordo voi che siete molto più informati di me nel settore

qui sbagli, i watt non mentono, è Fisica
io, te, cancellara e mia nonna a 50 all'ora consumiamo uguale, l'unica differenza è che mia nonna consuma 100% carbo, io 70% e cancellara 50%,,,,tanto per farti capire.
consumiamo le stesse KCAL, ma con ripartizioni differenti.scusa non capisco.... che significa consumiamo uguale se c'è una differenza di 50%?

Tua nonna si allena con te alloraconsumiamo le stesse KCAL, ma con ripartizioni differenti.
ovvero, io te mia nonna e cancellare per 5 km a 50 all'ora consumiamo per esempio 200kcal.
Mia nonna non è allenata, percui di queste 200, tutte sono fornite da carboidrati.
io di queste 200, essendo più allenaeto, ne spendo il 70% in carboidrati.
cancellara è una moto e ai 50 all'ora è al medio di BPM, percui ne consuma 50 da carbo e 50 da grassi.
numeri indicativi![]()

mia nonna mi da la benzinaTua nonna si allena con te allora
A proprosito di mangiare oggi sono tornato a casa che nemmeno avevo voglia di mangiare.
oggi tornato dalla corsa un bel bollito dei suoi bello carico 

scusa sarò io un pò de coccio, ma dando per buono il discorso su cui non sono in grado di fare precisazioni, a questo punto anche per i watt dovrebbe la stessa cosa o sbaglio? uno forte va a 300 watt medi al medio un amatore ci va scannato, quindi anche lì seppur potrebbero essere le stesse calorie, le ripartizioni cambierebbero comuque, quindi ancora una volta il risultato è approssimativo. Perchè dici che i watt sono fisica? Secondo un misuratore di watt (che non ho, quindi potrei dire eresie) a zero watt ti calcola zero calorie? se è così è assurdo perchè bruci calorie anche mentre leggi un libro a 40 bpm. Uno chfa discese DH sta poco sotto la soglia ma a pochissimi watt... e penso che di kcal ne butta giù e comeconsumiamo le stesse KCAL, ma con ripartizioni differenti.
ovvero, io te mia nonna e cancellare per 5 km a 50 all'ora consumiamo per esempio 200kcal.
Mia nonna non è allenata, percui di queste 200, tutte sono fornite da carboidrati.
io di queste 200, essendo più allenaeto, ne spendo il 70% in carboidrati.
cancellara è una moto e ai 50 all'ora è al medio di BPM, percui ne consuma 50 da carbo e 50 da grassi.
numeri indicativi![]()

ti calcola le calorie che bruci in BICICLETTa, in quanto quelle sono espresse in watt, è ovvio che non ti calcola quelle che consumi in tutta la giornata....mi sembra che tu ti stia arrampicando sugli specchiscusa sarò io un pò de coccio, ma dando per buono il discorso su cui non sono in grado di fare precisazioni, a questo punto anche per i watt dovrebbe la stessa cosa o sbaglio? uno forte va a 300 watt medi al medio un amatore ci va scannato, quindi anche lì seppur potrebbero essere le stesse calorie, le ripartizioni cambierebbero comuque, quindi ancora una volta il risultato è approssimativo. Perchè dici che i watt sono fisica? Secondo un misuratore di watt (che non ho, quindi potrei dire eresie) a zero watt ti calcola zero calorie? se è così è assurdo perchè bruci calorie anche mentre leggi un libro a 40 bpm. Uno chfa discese DH sta poco sotto la soglia ma a pochissimi watt... e penso che di kcal ne butta giù e come![]()

scusa sarò io un pò de coccio, ma dando per buono il discorso su cui non sono in grado di fare precisazioni, a questo punto anche per i watt dovrebbe la stessa cosa o sbaglio? uno forte va a 300 watt medi al medio un amatore ci va scannato, quindi anche lì seppur potrebbero essere le stesse calorie, le ripartizioni cambierebbero comuque, quindi ancora una volta il risultato è approssimativo. Perchè dici che i watt sono fisica? Secondo un misuratore di watt (che non ho, quindi potrei dire eresie) a zero watt ti calcola zero calorie? se è così è assurdo perchè bruci calorie anche mentre leggi un libro a 40 bpm. Uno chfa discese DH sta poco sotto la soglia ma a pochissimi watt... e penso che di kcal ne butta giù e come![]()

metà mi sembra poco matty....
considera che per 130minuti 1800kcal significa avere un consumo orario di 830kcal. Se fosse come dici te avrei 415kcal ora che sono davvero poche....
Per l'intensità dell'uscita credo ci stiano...non tutte (infatti conteggio 1600/1700) ma gran parte sono per strada.
Fatto sta che basandomi sul cardio non scendo di peso...l'anno scorso ero sceso fino a 72kg (dai 76,6 attuali) in un mese e mezzo. Nell'ultimo mese sono stabile e di uscite ne ho fatte parecchie.
p.s.
non da ultimo sono pur sempre 130 minuti con il cuore a 163 battiti medi...si brucerà qualcosa in più a quel ritmo![]()
guarda io ti dico massimo consumi 700kcal all'ora ad andar forte forte,,,a meno che non ti chiami cancellara
ma io oggi gf cecina 4h 05' con 244watt normalizzati ho speso 2730 kcale guarda che il cuore non centra nulla con le kcal che bruci XD puoi essere anche a 180bpm, quello che conta sono i watt e sinceramente, pur non conoscendo il tuo livello, la vedo tura tenere 250W MEDI circa per 2 ore. Come ho detto o sei cancellara o quei dati sono molto sballati. A meno che non siano stati 70km di salita XD
inizio a capire che intendi dire... quantomeno potrei essere d'accordo per uscite intense senza recupero; meno per quelle con tempi morti dove comunque le intensità benchè registrate a zero watt sono di gran lunga superiori a quelle del fabbisogno giornaliero a meno che per lavoro non fai l'autista del richot e lavori 12 ore al giornoil DH utilizzi chiaramente muscoli mantenendoli in tensione che non possono essere misurati con misuratori di potenza non centra nulla, col misuratore di potenza vai ad analizzare ciò che spendi energeticamente con la spinta sui pedali
poi in discesa spendi meno ma tu considera che se fai le cose per bene devi reintegrare le calorie del fà bisogno giornaliero + un ipotetico dispendio x la termogenesi degli alimenti + le calorie spese durante gli allenamenti o corse ( cosa che viene facile da calcolare se hai un misuratore di potenza.).
ora se tu reintegri il fa bisogno giornaliero lo reintegri calcolandolo sulle 24h ma non tieni conto delle ore che hai trascorso in bici e quindi teoricamente poi reintegrate tenendo conto del dispendio del allenamento , ed ecco che ciò che il misuratore non conta caloricamente cioè la discesa a zero watt, la vai poi a reintegrare tramite il calcolo del dispendio base giornaliero, spero di essermi spiegato bene.
poi il discorso di matty è sacrosanto x quanto riguarda la % delle cal se derivano da grassi o da carbo in base alla tipologia di sforzo e al allenamento del soggetto che lo compie.
ora poi mi auguro che quando leggerà giova, risponderà e ci chiarirà come solo lui sà fare il tutto con la sua precisione e pacatezza!![]()