cosa avete mangiato?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
vai vai che lo carbonizzi tutto il surplus di oggi :mrgreen:o-oo-o

io la facevo a lavorare con nutella noci etc. e devo dire che è un odore paradisiaco ..infatti dicevo di farla come dessert ! ma se c'è la torta tanto meglio!o-o

io il mio compleanno dovrei essere al giro del friuli in corsa :mrgreen:
osti così la pizza deve essere good però :mrgreen: devo chiedere se in pizzeria la fanno :-x

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Normale giornata di lavoro.

COLAZIONE: caffé, crostata di frutta, polline e pappa reale;

SPUNTINO: due "ovetti" al cioccolato...

PRANZO: sarde marinate e fagiolini all'agro, fragole al limone;

CENA: pasta al pomodoro (120 gr circa), sardine, un "parmareggino", insalata mista e fragole al limone (curiosa coincidenza con il pranzo...)

AUGURI A MATTY ANCHE DA PARTE MIA !!!!!!!!!

• Mi piace
Reactions: matty

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
bravo che saziano se ne mangiano parecchie e sono nutrienti e con poco carico glicemico o-o anche io giù di 460g sta sera :mrgreen:o-o

grande :mrgreen: o-o

vai vai che lo carbonizzi tutto il surplus di oggi :mrgreen:o-oo-o

io la facevo a lavorare con nutella noci etc. e devo dire che è un odore paradisiaco ..infatti dicevo di farla come dessert ! ma se c'è la torta tanto meglio!o-o

io il mio compleanno dovrei essere al giro del friuli in corsa :mrgreen:

Io al mio compleanno meglio che scappo:mrgreen:

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
2.113
246
reggio emilia
Visita sito
colazione: yoghurt con avena miele sesamo, 2fette di pane burro marmellata
pranzo: frittata di albumi e spinaci lessi, 100g ricotta miele
h17.00 77km 500dsl+
pwo: latte di riso+ ananas
cena: mega insalatona con barbabietola, tonno semi di lino, mostarda evo, 2 fette di pane integrale, 150g ricotta miele cannella.
auguri all'under!ancora per quanto?

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
78
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Il problema della pizza è che oggi nell'era del rapido consumismo purtroppo non si opera come si dovrebbe, un mio amico pizzaiolo, da 4.000 € al mese, mi ha detto che la pasta col lievito madre dovrebbe lievitare al minimo 10 ore, per velocizzare e non avere rimanenze si fanno i panetti con il lievito chimico che rapidamente consente il trattamento della pasta per pizza, ma inesorabilmente continua a lievitare nella nostra pancia, preparatevi il lievito madre e fate la pizza in casa escludento anche il livito in cubetti di birra, provate per avere un alimento di una leggerezza inaspettata.

• Mi piace
Reactions: Daddy

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
2.113
246
reggio emilia
Visita sito
la pasta madre è ovviamente il meglio. si possono fare impasti anche con pochissimo lievito, bisogna farlo sciogliere per qualche ora nell'acqua, poi fare una lievitazione di altre 2-3-h . oppure non usarlo proprio, e avere un impasto tipo focaccia. un altro problema è avere un forno che arrivi a temperature oltre i 300°, cosa che raramente in una normale cucina esiste.

peppe

Apprendista Passista
17 Ottobre 2009
814
22
39
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL...dura ace 7900...mavic r-sys premium...speedplay
oggi 3 ore con lavori,
post 40gr glucosio e 10gr whey con 6gr BCAA.
a seguire pezzo di banana e fetta di torta della mamma

OGGI è IL MIO COMPLEANNO! per cui....PIZZA PIZZA & PANUOZZO! ALE!!!! :mrgreen: :mrgreen:

ci vuole propio

AUGURI MATTY :-x:-x:-x:-x:-x:-x:-x

• Mi piace

alessio82

Apprendista Velocista
8 Settembre 2006
1.575
83
Visita sito
Il problema della pizza è che oggi nell'era del rapido consumismo purtroppo non si opera come si dovrebbe, un mio amico pizzaiolo, da 4.000 € al mese, mi ha detto che la pasta col lievito madre dovrebbe lievitare al minimo 10 ore, per velocizzare e non avere rimanenze si fanno i panetti con il lievito chimico che rapidamente consente il trattamento della pasta per pizza, ma inesorabilmente continua a lievitare nella nostra pancia, preparatevi il lievito madre e fate la pizza in casa escludento anche il livito in cubetti di birra, provate per avere un alimento di una leggerezza inaspettata.

poche sono le pizzerie che utilizzano il livetio madre... non tutti hanno pazienza e capacità di portarlo avanti :)

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Giornata abbastanza impegnativa al lavoro.

SPUNTINO: un ovetto di cioccolata;

PRANZO: rigatoni all'amatriciana (90 gr) e fragole al limone;

CENA: due salsicce "casarecce" alla brace, ricotta di mucca (100 gr), un "parmareggino", insalata mista e un'arancia (avevo particolarmente fame stasera...)

• Mi piace

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
ieri uscita pomeridiana di 61km sotto l'acqua....partito all'asciutto per i primi 10km quando avevo già fatto due salitelle, poi giove pluvio ha scatenato l'inferno. Addirittura c'era un tratto di strada bianco per la grandine.
Avevo già pranzato quindi al ritorno post immediato piccolo e cena con:
600g patate, uovo in padella con 50g scamorza e ghee il tutto su crostino di pane olio e origano, 100g ricotta mucca con cocco miele e noci, arancia.

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Altra giornata pesante al lavoro.

SPUNTINO: alcuni biscotti ripieni di yoghurt;

PRANZO: rigatoni all'amatriciana (90 gr) e macedonia di frutta di stagione;

CENA: filetti di nasello in padella (una buona razione), ricotta di mucca (50-60 gr), patate, fragole al limone

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
ieri giornata con pochi carbo e anche oggi in realtà a colazione pochi.
Cena di ieri con:
cavolo lessato, mozzarella, grana e pangrattato, origano, ghee.
Ho fatto lessare il cavolo e adagiato in una teglia con ghee e latte (poco). Cosparso di uno strato di pangrattato e grana, origano (poco) poi strato successivo con mozzarella(una, 100g), e infine il pangrattato e il grana rimanente.
L'ho fatto gratinare in forno per una ventina di minuti a 180° e mangiato ancora bello caldo.Poi una bella fetta di ricotta con cocco miele (millefiori...più dolce del castagno e mi piace di più) e noci.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.