Cosa fare ?

whale

Pignone
20 Agosto 2009
155
1
Corbetta
Visita sito
Bici
De Rosa MERAK - Chrous - Shamal Prossimamente ....
;nonzo% Allora ragazzi rieccomi con i dubbi e le domande .....
Come già scritto in altri 3d, sono un novellino in tutti i sensi (sia del forum che ciclisticamente parlando).
Come già scritto sono un felicissimo possessore di una DE ROSA MOERAK CARBON montata Chorus + Ruote Shamal.
Ovviamente mi é montata la carogna ed adesso ......
Ho già parlato dell'idea di farmi una CERVELO S2 dopo averne vista una bellissima (a chi é interessato ne ho parlato qui [url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=96822).[/URL]
A me piacciono molto i telai con forme particolari ed oggi girando quà e là mi sono imbattuto in un altro telaio che mi ha lasciato senza parole. LOOK 596 che so essere un telaio per bici da crono maaaaa .....
Secondo voi sarebbe possibile farlo diventare una bici da corsa ? Chiedo questo in quanto ho visto che tra le bici da crono é l'unica ad avere un passo lungo che ricorda quello di una 'vera' bici da corsa. Nel senso che non so se da un punto di vista geometrie, resistenza telaio, guidabilità, maneggevolezza etc la cosa possa avere un senso.
Mi aiutate anche se magare mi considerate un p...a ?
Grazie

VALVA29

Gregario
21 Aprile 2009
507
6
Abazia di masio
Visita sito
secondo me fai prima a prendere un altra bici...un conto è il servelo s2 che sono molto aerodinamici ma vanno bene per tutto comunque, un altro conto è un telaio da crono che va bene solo per quello.ha geometrie specifiche per una cronometro. sicuramente sarà un telaio anche pesantino...sicuramente un cervelo s2 o una kuota kult sono telai polivalenti, il 596 è troppo specifico per le crono. anche se riuscissi a cambiare forcella etc per renderla da "corsa" secondo me avresti comunque una bici non ottimale per l'uso granfondo - corsa in linea. poi per carità nella vita si fa tutto o quasi tutto. alla 9 colli la scorsa settimana ho visto uno straniero con la bici da crono e amche diversi ciclisti in griglia con le prolunghe da crono montate!!!!

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
Grazie della risposta.
Qualcun altro ?

Ti definisci novellino, quindi partendo dal presupposto che hai incominciato da poco evita di spendere soldi in cazzate e con telai strambi e pensa a divertirti e pedalare con quella che hai che va benissimo.

Fra un paio d'anni e una ventina di migliaia di km ci pensi, conoscerai meglio anche le tue esigenze e saprai valutare meglio

Gao

Apprendista Passista
2 Settembre 2008
1.073
77
Luino - Varese
Visita sito
Ti definisci novellino, quindi partendo dal presupposto che hai incominciato da poco evita di spendere soldi in cazzate e con telai strambi e pensa a divertirti e pedalare con quella che hai che va benissimo.

Fra un paio d'anni e una ventina di migliaia di km ci pensi, conoscerai meglio anche le tue esigenze e saprai valutare meglio
:mrgreen: schietto e dritto al punto, impossibile non quotarti o-o

quoto anche l'intervento di valva, se proprio ti vuoi togliere la soddisfazione di un telaio nuovo meglio puntare su un "polivalente" che su uno da crono.

whale

Pignone
20 Agosto 2009
155
1
Corbetta
Visita sito
Bici

Anch'io ci ho pensato ma come ho scritto nel messaggio di apertura quando sale la carogna sale .....
Comuqnue come ho già scritto nell'altro 3d della cervelo, non ho intenzione di cambiare la Merak, ma di abbinargli un'altra bicicletta.
Poi magari non se ne fa nulla.
Era solo per capire se qualcuno si era già lanciato in questa idea. tutto qui

whale

Pignone
20 Agosto 2009
155
1
Corbetta
Visita sito
Bici
Dalle foto che ho cercato sul web e nel forum, direi che é veramnte bella anche questa, anche se non propio il genere che cercavo.
A proposito ma il sito ufficiale della time esiste ?

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro

è esattamente quello che stavo pensando...:mrgreen: