Cosa fate in inverno?????

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
seriamente? stai fermo per mesi?
Tutto novembre e parte di dicembre.
In dicembre qualche pedalata in compagnia.
Si riparte a gennaio e con le corse a marzo.
La mi asoglia di sopportazione dei rulli è 35 minuti senza problemi, arrivare a 50 è una tortura, per sdoganare l'ora devo farmi una violenza inaudita.....
Quando ero giovane agonista e pioveva, facevo i rulli....dopo 20 minuti mi vestivo e andavo in strada anche se pioveva....
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Tutto novembre e parte di dicembre.
In dicembre qualche pedalata in compagnia.
Si riparte a gennaio e con le corse a marzo.
La mi asoglia di sopportazione dei rulli è 35 minuti senza problemi, arrivare a 50 è una tortura, per sdoganare l'ora devo farmi una violenza inaudita.....
Quando ero giovane agonista e pioveva, facevo i rulli....dopo 20 minuti mi vestivo e andavo in strada anche se pioveva....

ok comunque ti fermi molto ... più della media

io faccio rulli 3/4 volte a settimana in estate, sempre tra 1h15' e 1h30'. E 5/6 volte in inverno :mrgreen:
 

Lao

Novellino
2 Maggio 2013
32
2
Incisa Val d'Arno
Visita sito
Bici
Moser 111
Avrei creato proprio una discussione simile.....
la mia idea per l'inverno sarebbe questa: Martedi e Giovedi 1 ora di rulli, Sabato BDC in piana per macinare chilometri in agilità (50/60km.) e domenica MTB per poter affrantare qualche sentiero in salita e non perdere completamente la gamba.... cosa ne pensate??? tutti i consigli son ben accetti
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
58
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Qui in Alto Adige l'inverno è più lungo che da altre parti.....

però di bello ci sono lo sci di fondo e dallo scorso anno ho scoperto le ciaspole !!!!!

durante la settimana 2-3 uscite di corsa e we sulla neve.
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
ok comunque ti fermi molto ... più della media

io faccio rulli 3/4 volte a settimana in estate, sempre tra 1h15' e 1h30'. E 5/6 volte in inverno :mrgreen:
Lo so, ma il mio fisico e la mia testa ne sentono il bisogno, già adesso inizio a essere stanco.
D'altro canto, da juniores si finiva di correre a ottobre e si ricominciava con la bici al primo di gennaio. Novembre e dicembre si faceva palestra o, comunque, esercizi a corpo libero.
Da dilettante cambiava poco, solo che si finiva a metà ottobre e si ricominciava a metà dicembre, la stagione ripartiva a febbraio con corse come la Coppa Sangeo.
 

giovanni1973

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2010
2.213
33
50
www.flickr.com
Bici
Focus Izalco Pro 3.0 + MTB Bottecchia Stelvio29
Io vado in bici...abito in una zona della Liguria dove difficilmente non si riesce ad uscire...
sicuramente non esco tutti i giorni in Estate...ma due uscite...settimanali anche tre le faccio...
Anche se di solito a dicembre mollo un po per riprendere a gennaio....dopo le feste...

Giovanni.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Ciao ragazzi, visto che l'estate ci sta abbandonando e ci avviciniamo a periodi piovosi e freddi volevo sapere che cosa fate in inverno x continuare a d allenarvi per mantenere una discreta forma fisica...

rulli rulli rulli se c'è brutto e bici ogni volta che è possibile. con attrrezzatura buona si può pedalare anche sottozero
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Su chainreactioncycles, cercando "spike" trovi i chiodati per mtb e city bike. Non ho mai approfondito la questione dei chiodati per la bici da cross, perché non ce l'ho :cry:. Non credo cmq che possano essere montati sulla bdc

Peccato! :cry
Mi sarebbe piaciuto trovare quei copertoni usabili anche su bici da corsa, poichè ho bici da corsa e Mountain Bike ma nessuna city/trekking nè cross!
 

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Ciao ragazzi, visto che l'estate ci sta abbandonando e ci avviciniamo a periodi piovosi e freddi volevo sapere che cosa fate in inverno x continuare a d allenarvi per mantenere una discreta forma fisica...

esco lo stesso. se nevica mtb, altrimenti faccio martedì sera, mercoledì pausa pranzo, giovedì sera e domenica mattina. fino a fine dicembre agile, poi si inizia a spingere pian pianino. e riesco a perdere + peso in inverno che in estate...l'unico caso al mondo ;nonzo% :mrgreen:
 

Optimus Prime

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.531
226
Cybertron
Visita sito
Bici
MERIDA
Fino alla fine di ottobre pedalo,poi mi coccolo al calduccio della palestra:mrgreen: la domenica,o il sabato fino a metà dicembre una bella uscita in mtb,senza strafare ;-) nel massimo relax fisico e mentale..
Poi da metà dicembre riprendo la bdc,sabato o domenica uscita blanda di 3h 70/80km Tenendo sempre le 3 sedute settimanali in palestra per un rinforzo parte alta e bassa ;-)
Nel mio caso ho bisogno di staccare dalla bdc praticando altri sport per rigenerarmi mentalmente e fisicamente, arrivando a febbraio con la voglia di fare il MORTIROLO 5 volte di fila... ..quando le sparo ,le cazzate ,le sparo grosse:mrgreen::mrgreen: