Cosa fate in inverno?????

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
sono l'unico che ha paura a fare mtb nei boschetti attorno a casa a causa dei cacciatori?
mi è già capitato di trovarmi un cacciatore con il fucile spianato mentre passavo in un boschetto zona parco del ticino ... e mi sono preso uno spavento per il quale ho poggiato la mtb in box e mai più usata in un bosco

Se lo spavento fosse stato un po minore probabilmente sarei finito in carcere per avere massacrato di botte il cacciatore e quindi forse è andata meglio così
 

toscorikka

Pedivella
12 Ottobre 2012
498
12
Chianti
Visita sito
Bici
wilier gtr - Tommasini Superprestige '86 - De Rosa sammontana '83
La notte (da mezz'ora dopo il tramonto a mezz'ora prima dell'alba, credo) è vietato cacciare, quindi puoi tranquillamente correre in quelle ore, e con una bella torcia puoi anche fare mtb.

si, in linea teorica è così, il fatto è che poi nella pratica questa norma non è proprio così rispettata..diciamo che correre nel bosco d'inverno di notte tra caprioli e cinghiali, con la caccia aperta potrebbe non giovare così tanto alla salute..preferivo qualcosa tipo spinning da fare in palestra o al chiuso..
 

Triban82

Ultra
21 Dicembre 2013
76
2
Catania
Visita sito
Bici
B'TWIN ULTRA 900 AF
Ciao a tutti , io in inverno esco sempre ,escluso pioggia e vento. Premetto che spesso in inverno il tempo a Catania è bello tranne quando gli prende per giorni di fila. Ma per il resto la bdc gira sempre ,certo in inverno anche mtb... Buone sgambate .o-o
 

mmassimo

Novellino
18 Aprile 2014
21
2
Noale
Visita sito
Bici
Pinarello
Non capisco come possano partecipare, in questa sezione "Principiante", persone che raccontano di essere alla fine di una pesante stagione agonistica.
Ma io dove vado a scrivere, allora ?

Vabbè, dai.

Per stare bene ed in forma, penso che l'inverno sia il momento ideale per permetterci di praticare altre discipline sportive, outdoor ed indoor.
Pensare ai rulli o allo spinning, mi legano, mentalmente, troppo alla pedalata da dipendenza.
Sci da fondo, nuoto, palestra ecc. ecc. possono senz'altro mantenere il fisico e la mente in forma o in preforma per quando ricomincia la bella stagione.
Personalmente vado al lavoro in bici per circa 35 km al giorno (per me, sulla bici che uso, è più di un'ora e mezza).
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Non capisco come possano partecipare, in questa sezione "Principiante", persone che raccontano di essere alla fine di una pesante stagione agonistica.
Ma io dove vado a scrivere, allora ?


Vabbè, dai.

Per stare bene ed in forma, penso che l'inverno sia il momento ideale per permetterci di praticare altre discipline sportive, outdoor ed indoor.
Pensare ai rulli o allo spinning, mi legano, mentalmente, troppo alla pedalata da dipendenza.
Sci da fondo, nuoto, palestra ecc. ecc. possono senz'altro mantenere il fisico e la mente in forma o in preforma per quando ricomincia la bella stagione.
Personalmente vado al lavoro in bici per circa 35 km al giorno (per me, sulla bici che uso, è più di un'ora e mezza).

Devi solo ringraziare che qui scrivano persone che fanno agonismo e che non sono principianti e che ai principianti dedicano del tempo; senza di queste la sezione principianti non avrebbe ragione di essere perché nessuno potrebbe rispondere con cognizione di causa alle domande dei principianti.
 

baxbiker

Novellino
26 Settembre 2014
68
0
Regione Marche
Visita sito
Bici
Trek Madone 2.1
Ciao ragazzi, visto che l'estate ci sta abbandonando e ci avviciniamo a periodi piovosi e freddi volevo sapere che cosa fate in inverno x continuare a d allenarvi per mantenere una discreta forma fisica...

Io per un periodo ho praticato il golf e ho imparato che da metà dicembre a fine marzo era meglio lasciar perdere. In un anno con un dicembre eccezionalmente bello ho gicato qualche giorno prima della Vigilia di Natale ma era proprio un dicembre eccezionale. Quindi se proprio scalpiti palestra o piscina
 

pippo61

Pedivella
10 Gennaio 2014
417
88
Firenze
Visita sito
Bici
le guardo sempre
Io per un periodo ho praticato il golf e ho imparato che da metà dicembre a fine marzo era meglio lasciar perdere. In un anno con un dicembre eccezionalmente bello ho gicato qualche giorno prima della Vigilia di Natale ma era proprio un dicembre eccezionale. Quindi se proprio scalpiti palestra o piscina

Be' le strade però sono asfaltate e non si infangano le scarpe bicolore :mrgreen:
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Io per un periodo ho praticato il golf e ho imparato che da metà dicembre a fine marzo era meglio lasciar perdere. In un anno con un dicembre eccezionalmente bello ho gicato qualche giorno prima della Vigilia di Natale ma era proprio un dicembre eccezionale. Quindi se proprio scalpiti palestra o piscina

il golf??? ;nonzo% hai un filino esteso il concetto di cross training :))):
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.412
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
L'inverno scorso (il mio primo inverno in bdc) ero riuscita a uscire costantemente 2 pomeriggi a settimana più sabato e domenica, anche con temperature rigide.
Quest'anno purtroppo vedo che il lavoro e gli impegni vari non mi permettono di uscire in bici con la luce e di uscire al buio non ci penso proprio.
Ho preso dei rulli e ci ho messo la vecchia bici ma li ho usati un paio di volte e vedo già che mi annoio a morte, faranno credo la fine del tapis roulant.
Da fine estate ho inizato ad associare uscite di running (parolone!! vado pianissimo!! mai corso in vita mia) nel tentativo di perdere un paio di chiletti o almeno non aumentare durante l'inverno ... sperm!! :D
 
K

kuotino

Guest
Io continuo con la palestra quasi quotidiana giusto per far movimento avendo un ginocchio rotto ed una spalla riattaccata..non sono un palestrato pero!
Poi continuo con la bici, tennis e finalmente snowboard almeno 10 giornate al mese..
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Fino a quando il tempo lo permetterà, 3/4 uscite settimanali di un paio di ore l'una riesco a farle, poi inizieranno le tanti noiose pedalate sulla SPIN BIKE, lo so é una noia unica, ma non rinuncio perché non voglio azzerare i sacrifici fatti durante l'anno. Quindi forza e coraggio.
A gennaio inizio la stagione sugli sci, e anche quella qualcosa fa. In modo di arrivare a febbraio/ marzo, con già un buon fondo, per lo meno con pochi kg da smaltire.
 

Ezechielelupo

Novellino
1 Agosto 2014
31
0
Genova,riviera di levante
Visita sito
Bici
Wilier gts 105
Io ho cominciato da poco con la bdc, proprio per questo non voglio assolutamente perdere l'allenamento... Riesco a fare un giro di 60,70km al sabato, durante la settimana arrivo dal lavoro che è già buio.
Ho cominciato lo spinning in palestra... Per me è stupendo:-x
Dipende tutto dall'istruttore che hai ma la fatica viene azzerata dalla musica.
Il cuore gira molto e se fatto bene si bruciano parecchie calorie
In 50 minuti di lezione. Vado tutti i giorni, non posso più farne a meno o-o
 

lcecchetto

Pedivella
15 Novembre 2011
449
14
Mestre
Visita sito
Bici
Kuota Kebel, Felt B2 (TT), Bianchi Rekord 74, Bottecchia Bs430, Fondriest (CX), Atala Gs '87,...
Per gli stessi problemi da voi elencati, io quest'anno ho iniziato a correre due volte alla settimana e ad andare con una bici da ciclocross sugl'argini del Piave altre due volte partendo dopo le 19:30 (nel weekend faccio vela quindi la bici resta in garage).

Dopo aver comprato delle luci idonee , mi metto sull'argine e ...via .. pedalare!
Non rischio incidenti (col bagnato qualche auto a volte va lunga agli stop), non rischio di non essere visto (non vi è traffico quindi rischio investimenti = 0), e continuo a pedalare mantendendo la muscalatura allenata (gl'altri sport in genere fanno usare muscoli diversi).

Credo che il ciclocross non-estremo (o ludico che dir si voglia) sia la soluzione migliore per le sgambate notturne....
 

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
Io ho cominciato da poco con la bdc, proprio per questo non voglio assolutamente perdere l'allenamento... Riesco a fare un giro di 60,70km al sabato, durante la settimana arrivo dal lavoro che è già buio.
Ho cominciato lo spinning in palestra... Per me è stupendo:-x
Dipende tutto dall'istruttore che hai ma la fatica viene azzerata dalla musica.
Il cuore gira molto e se fatto bene si bruciano parecchie calorie
In 50 minuti di lezione. Vado tutti i giorni, non posso più farne a meno o-o
Drogato! :==
 

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
12.053
16.409
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
abbigliamento adatto e si esce, non mi faccio scoraggiare così facilmente dal periodo invernale, anche se le temperature son basse, l'importante è che non venga giù il diluvio.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Io ho cominciato da poco con la bdc, proprio per questo non voglio assolutamente perdere l'allenamento... Riesco a fare un giro di 60,70km al sabato, durante la settimana arrivo dal lavoro che è già buio.
Ho cominciato lo spinning in palestra... Per me è stupendo:-x
Dipende tutto dall'istruttore che hai ma la fatica viene azzerata dalla musica.
Il cuore gira molto e se fatto bene si bruciano parecchie calorie
In 50 minuti di lezione. Vado tutti i giorni, non posso più farne a meno o-o

sese... è vecchia la storia... lo sanno tutti che a spinning si va per la topa :-x
 

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
50
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
L'inverno scorso (il mio primo inverno in bdc) ero riuscita a uscire costantemente 2 pomeriggi a settimana più sabato e domenica, anche con temperature rigide.
Quest'anno purtroppo vedo che il lavoro e gli impegni vari non mi permettono di uscire in bici con la luce e di uscire al buio non ci penso proprio.
Ho preso dei rulli e ci ho messo la vecchia bici ma li ho usati un paio di volte e vedo già che mi annoio a morte, faranno credo la fine del tapis roulant.
Da fine estate ho inizato ad associare uscite di running (parolone!! vado pianissimo!! mai corso in vita mia) nel tentativo di perdere un paio di chiletti o almeno non aumentare durante l'inverno ... sperm!! :D

Ehm... intendevi sperem?

I rulli sono molto noti per provocare negli uomini gravi problemi di orchite, mentre nelle donne l'insorgenza dei pendagli con inizio di cambio di sesso :-D

Li ho fatti per un periodo, ma mi sono dovuto inventare l'impossibile per farmeli andare giu. Credo che l'unico sistema sia quello di usarli per fare lavori specifici, magari anche per porre più attenzione al gesto della pedalata e migliorarne la meccanica...

Adesso tra gli impegni del figlio neonato ed un infortunio sono fermo e non so quando riprenderò :bua::doh: