Cosa ho comprato oggi? (parte 2)

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Approfittando degli sconti ekoi ho comprato salopette invernale e giubbino, da affiancare alla maglia invernale ottima presa l'anno scorso.
Taglie azzeccate e via, sono pronto per l'inverno.

La qualità mi sembra più che buona, sono soddisfatto
 
  • Mi piace
Reactions: Ugo14 and scico

kalla

Same old, brand new
13 Aprile 2010
369
401
Pavia
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7 2021
  • Mi piace
Reactions: bonny92

davren

Apprendista Passista
8 Agosto 2009
1.115
809
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Giant TCR
Bella sella, mi sarebbe piaciuta ma dopo visita biomeccanica mi è stata consigliata la slr superflow da 142, ne ho trovata una si subito con forchetta in titanio a un prezzone!
L'ho presa dopo aver seguito una discussione qui sul forum, dove si valutavano le differenze tra selle piatte o wave in relazione alla curvatura del bacino, argomento che non avevo mai preso in considerazione.
Dopo la prova appena fatta oggi devo dire che è un'ottima sella!
 
  • Mi piace
Reactions: maxmr71

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.910
5.470
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Se può esserti utile, io l'anno scorso ho preso questo
https://www.amazon.it/gp/product/B07T46MYRV/?tag=mmc08-21
ci metto dentro smartphone (iPhone 12 pro max), carta di credito, patente, qualche banconota e mascherina. Sta comodamente in una tasca della maglia/giacca ed è impermeabile o-o
grazie l'avevo visto anch'io e lo avevo giusto messo nel carrello poco dopo aver scritto qui!
Che taglia hai preso la L? io ho un p30 che è ancora umano come dimensioni e se lo cambio resterei comunque sotto i 6.5 pollici (l'idea è il find x2 neo...) giusto per regolarmi e farlo stare nelle tasche senza prendere magari la xl che rischia di non starci.
 
  • Mi piace
Reactions: kalla

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.137
6.305
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
L'ho presa dopo aver seguito una discussione qui sul forum, dove si valutavano le differenze tra selle piatte o wave in relazione alla curvatura del bacino, argomento che non avevo mai preso in considerazione.
Dopo la prova appena fatta oggi devo dire che è un'ottima sella!
Io sulle selle piatte non sono mai riuscito a starci (tipo fizik airone) infatti la mia prima sella fu una fizik aliante con cui mi sono trovato benissimo fino a 2 anni fa....poi sarà il mio corpo che dai 30 ai 40 è cambiato ma non ci stavo più bene così dopo un paio di selle, senza mai trovarmi comodo, sono andato da un ottimo biomeccanico in provincia di Rovigo, e mi ha consigliato la slr e ora sto benissimo (dopo aver trovato inclinazione giusta) il fatto è che sulla rewel non stavo più bene con la aliante, invece sulla bianchi vento 602 che ho convertito da città ci sto benissimo! È vero, però, che sulla bianchi ho un manubrio deda dritto da fixed 23cm e un attacco deda murex da 90 quindi posizione totalmente diversa.....
 

kalla

Same old, brand new
13 Aprile 2010
369
401
Pavia
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7 2021
grazie l'avevo visto anch'io e lo avevo giusto messo nel carrello poco dopo aver scritto qui!
Che taglia hai preso la L? io ho un p30 che è ancora umano come dimensioni e se lo cambio resterei comunque sotto i 6.5 pollici (l'idea è il find x2 neo...) giusto per regolarmi e farlo stare nelle tasche senza prendere magari la xl che rischia di non starci.
Si ho preso la L e il cell ci sta, custodia inclusa
 
  • Mi piace
Reactions: bonny92

davren

Apprendista Passista
8 Agosto 2009
1.115
809
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Giant TCR
Io sulle selle piatte non sono mai riuscito a starci (tipo fizik airone) infatti la mia prima sella fu una fizik aliante con cui mi sono trovato benissimo fino a 2 anni fa....poi sarà il mio corpo che dai 30 ai 40 è cambiato ma non ci stavo più bene così dopo un paio di selle, senza mai trovarmi comodo, sono andato da un ottimo biomeccanico in provincia di Rovigo, e mi ha consigliato la slr e ora sto benissimo (dopo aver trovato inclinazione giusta) il fatto è che sulla rewel non stavo più bene con la aliante, invece sulla bianchi vento 602 che ho convertito da città ci sto benissimo! È vero, però, che sulla bianchi ho un manubrio deda dritto da fixed 23cm e un attacco deda murex da 90 quindi posizione totalmente diversa.....
Eh si penso che con posizioni diverse, più dritta nel caso della tua Bianchi, anche con la stessa sella possa cambiare molto. Con la Flite sento una leggera pressione al nervo ischiatico, ma devo ancora posizionarla al meglio. La Arione l'avevo provata anch'io, e l'ho rivenduta subito... non la sopportavo proprio.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.137
6.305
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Eh si penso che con posizioni diverse, più dritta nel caso della tua Bianchi, anche con la stessa sella possa cambiare molto. Con la Flite sento una leggera pressione al nervo ischiatico, ma devo ancora posizionarla al meglio. La Arione l'avevo provata anch'io, e l'ho rivenduta subito... non la sopportavo proprio.
Io non sopportavo e non sopporto tutt'ora le smp.....comunque, almeno per quest'anno non prevedo altri acquisti per la bici!