Cosa ho comprato oggi? (parte 2)

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.207
20.387
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Perché non sarebbe la lampada giusta?
Ne vorrei una che si possa attaccare a filo sotto la staffa Garmin.
Per le uscite in notturna ne ho una fantastica con pacco batterie esterno che essendo un po' ingombrante non è indicata per l'uso quotidiano con effetto strobo.
Perché mi sembrava una spesa inutile per avere solo la funzione lampeggio, se adesso mi scrivi che ti interessa averla sotto il supporto garmin, è un altro discorso dai un occhiata anche a questa
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.837
33.244
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
  • Haha
Reactions: yagone64

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.771
847
54
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
BMC pnumatico col "tassello" per mia moglie. dopo esperienza bdc spettacolare sino a """cadutaconpostumipesanti""" (da scrivere e leggere di corsa che mi vien nervoso) per ricominciare vuole una bici con ruote larghe e impostazione piu rilassata. Oggi in negozio quando eraamo tra milemila bici da corsa ho provato e mettere la pulce della bdc ma nulla da fare. Abbiamo deciso di partire dal basico.
https://www.bmc-switzerland.com/intl_en/23-twostroke-al-six-cross-country-mountain-bikes.html

bmc-23-10516-017-twostroke-al-six-gunmetal-black-1.jpg
 

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.358
2.954
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Perché mi sembrava una spesa inutile per avere solo la funzione lampeggio, se adesso mi scrivi che ti interessa averla sotto il supporto garmin, è un altro discorso dai un occhiata anche a questa
Che costa anche di più.
La Olight 400 ho letto che molti l'hanno acquistata a 25 euro con offerì su Amazon.
Sotto intendevo che il Garmin sta sopra la staffa e la luce sopra la staffa.
Questa da quello che ho capito si mette tra il Garmin e la staffa
 

Sergio58

Pedivella
13 Novembre 2019
384
409
68
Borso TV
Visita sito
Bici
Vetta
Arrivata giovedì pomeriggio la RN400 (Olight)... testata venerdì mattina, e oggi per provare "tutta" la batteria.
Affiancata al modello RN800, che rimane più potente e più pesante (risente parecchio le asperità della strada e tende a spostarsi).
La 400, questa mattina, l'ho tenuta 1h51' con intensità intermedia e il resto dell'uscita al minimo (totale uscita 4h13', ma l'ultima ora è calata sempre più, pur rimanendo sempre accesa).
Se non mi sbaglio, montata così cioè al contrario, la Olight acceca gli automobilisti, perchè lo stratto superiore antiriflrsso risulta da sopra a sotto
 

RmatteoR

Apprendista Velocista
29 Marzo 2017
1.544
4.579
42
Rimini... in collina
www.strava.com
Bici
BIANCHI OLTRE XR4 (Ultegra Di2 12s) Bat_Bike
Se non mi sbaglio, montata così cioè al contrario, la Olight acceca gli automobilisti, perchè lo stratto superiore antiriflrsso risulta da sopra a sotto
Sinceramente, non mi hanno mai segnalato niente; probabilmente, tenendo i fasci di luce non al massimo (per questi modelli), non si crea disturbo. Forse per i modelli 1200 e 1500 il problema si presenta.
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.237
2.053
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
BMC pnumatico col "tassello" per mia moglie. dopo esperienza bdc spettacolare sino a """cadutaconpostumipesanti""" (da scrivere e leggere di corsa che mi vien nervoso) per ricominciare ...
Mi permetto di fare presente - ma solo per evitare altri traumi - che la MTB è spesso più pericolosa della BdC, certamente più tecnica e traumatica. Bisogna essere sempre pronti ad assaggiare il terreno.
 

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.771
847
54
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
Mi permetto di fare presente - ma solo per evitare altri traumi - che la MTB è spesso più pericolosa della BdC, certamente più tecnica e traumatica. Bisogna essere sempre pronti ad assaggiare il terreno.
Grazie del contributo, l'utilizzo sarà prettamente ciclabili e col tempo sterrato leggero, strade campagne, lungo fiume strade comunque battute, poi si vedrà.mia moglie purtroppo ha avuto una brutta caduta con la bdc ed na ha avuto rigetto totale. Lei stessa poi mi ha parlato della MTB per ricominciare, le da più sicurezza, pneumatici più larghi, posizione più comoda, più rilassata nel complesso come posizione e come utilizzo almeno per come la vuole intedere Lei ora. vediamo quel che succede, importante è che ricominci. (per puristi, la borsa zipp da canna bdc è non bella, anzi, antiestetica, ma dentro ci butto telefono, chiavi, cacciapneumatico blackburn, soldi, snack/sali/gel, cosi libero la schiena da peso e sudore) La sella è stata messa piu bassa per gli inizi, cosi sta piu tranquilla, suolo più vicino ed immediato per soste o necessità improvvise). IMG_20230206_194242.jpg
 
Ultima modifica:

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.078
200
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
Grazie del contributo, l'utilizzo sarà prettamente ciclabili e col tempo sterrato leggero, strade campagne, lungo fiume strade comunque battute, poi si vedrà.mia moglie purtroppo ha avuto una brutta caduta con la bdc ed na ha avuto rigetto totale. Lei stessa poi mi ha parlato della MTB per ricominciare, le da più sicurezza, pneumatici più larghi, posizione più comoda, più rilassata nel complesso come posizione e come utilizzo almeno per come la vuole intedere Lei ora. vediamo quel che succede, importante è che ricominci. (per puristi, la borsa zipp da canna bdc è non bella, anzi, antiestetica, ma dentro ci butto telefono, chiavi, cacciapneumatico blackburn, soldi, snack/sali/gel, cosi libero la schiena da peso e sudore) La sella è stata messa piu bassa per gli inizi, cosi sta piu tranquilla, suolo più vicino ed immediato per soste o necessità improvvise).
L'importante è riprendersi dalla caduta. Monta gli accessori che pensi ti siano sono utili, se qualcuno non gli và bene passerà avanti. Buone pedalate!
 

Maldito

Apprendista Passista
19 Giugno 2015
897
1.233
Brescia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV / Bianchi Kuma 29.1
Ciao

Stamattina, pre lavoro, stavo guardando il sito di A4C e, memore del fatto che devo svecchiare l'abbigliamento ciclistico, sia a casa che dai suoceri, ho preso un completo Sportful Strade Bianche. Approfittando anche dello sconto in vigore (oltre ai saldi). E' il primo completo di questa marca. Spero di trovarmi bene! soprattutto, spero di riuscire a fare un buon kilometraggio quest'anno, visto che il 2022 l'ho chiuso con "ben" 400 km causa casa nuova, nano etc.

Voto 9: chi ben comincia...
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

minodoc3

Apprendista Velocista
15 Dicembre 2017
1.589
1.953
65
Brianza
Visita sito
Bici
Giant tcr pro
Grazie del contributo, l'utilizzo sarà prettamente ciclabili e col tempo sterrato leggero, strade campagne, lungo fiume strade comunque battute, poi si vedrà.mia moglie purtroppo ha avuto una brutta caduta con la bdc ed na ha avuto rigetto totale. Lei stessa poi mi ha parlato della MTB per ricominciare, le da più sicurezza, pneumatici più larghi, posizione più comoda, più rilassata nel complesso come posizione e come utilizzo almeno per come la vuole intedere Lei ora. vediamo quel che succede, importante è che ricominci. (per puristi, la borsa zipp da canna bdc è non bella, anzi, antiestetica, ma dentro ci butto telefono, chiavi, cacciapneumatico blackburn, soldi, snack/sali/gel, cosi libero la schiena da peso e sudore) La sella è stata messa piu bassa per gli inizi, cosi sta piu tranquilla, suolo più vicino ed immediato per soste o necessità improvvise). Vedi l'allegato 387901
Quella borsa noon si può vedere!!! :espulso.
 
  • Mi piace
Reactions: scico

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.358
2.954
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Ciao

Stamattina, pre lavoro, stavo guardando il sito di A4C e, memore del fatto che devo svecchiare l'abbigliamento ciclistico, sia a casa che dai suoceri, ho preso un completo Sportful Strade Bianche. Approfittando anche dello sconto in vigore (oltre ai saldi). E' il primo completo di questa marca. Spero di trovarmi bene! soprattutto, spero di riuscire a fare un buon kilometraggio quest'anno, visto che il 2022 l'ho chiuso con "ben" 400 km causa casa nuova, nano etc.

Voto 9: chi ben comincia...
Cioè, Tu in un anno di bici hai fatto "ben" 400 km? :mrgreen:
Posso dire una sola cosa: MITO!
*ovviamente si fa per scherzare un po'
 

Maldito

Apprendista Passista
19 Giugno 2015
897
1.233
Brescia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV / Bianchi Kuma 29.1
Cioè, Tu in un anno di bici hai fatto "ben" 400 km? :mrgreen:
Posso dire una sola cosa: MITO!
*ovviamente si fa per scherzare un po'

ebbene si....praticamente ci sono andato quando ero in ferie ad agosto, dai suoceri, in camunia ed una volta ad ottobre. Allenamento zero e salite da panico... :roll: spero di non fare più traslochi... :-x:-x
 
  • Mi piace
Reactions: albertissimo

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.201
5.608
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
 

Allegati

  • 1675772827691.png
    1675772827691.png
    4,4 KB · Visite: 11
  • 1675772884397.png
    1675772884397.png
    153,8 KB · Visite: 11