Cosa ho comprato oggi? (parte 2)

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.210
5.404
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
a proposito di caschi

GIST Sonar
fighissimo, economicissimo :cool:
Vedi l'allegato 410359 Vedi l'allegato 410360
Vedi l'allegato 410361

e lo rendo, perchè pur della misura più grossa non mi entra nella capoccia :cry:
dato per 58-63 , alla massima estensione fa 59 ad essere generosi :doh:
Anche io ho una L, ho notato che a volte i caschi non mi vanno bene per la forma, cioe’ se hai la testa piu larga tocca ai lati, anche se di misura L
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.191
1.695
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
Anche io ho una L, ho notato che a volte i caschi non mi vanno bene per la forma, cioe’ se hai la testa piu larga tocca ai lati, anche se di misura L
il mio casco attuale fa il contrario, ai lati più largo della testa, effetto fungo..
ma questo è come fosse almeno una taglia in meno del necessario (ne ha 2 in tutto..) non riesco neanche lontanamente a calzarlo, pur tutto largo e abbassato dietro :ueh:
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.157
6.316
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
a proposito di caschi

GIST Sonar
fighissimo, economicissimo :cool:
Vedi l'allegato 410359 Vedi l'allegato 410360
Vedi l'allegato 410361

e lo rendo, perchè pur della misura più grossa non mi entra nella capoccia :cry:
dato per 58-63 , alla massima estensione fa 59 ad essere generosi :doh:

Anche io ho una L, ho notato che a volte i caschi non mi vanno bene per la forma, cioe’ se hai la testa piu larga tocca ai lati, anche se di misura L

il mio casco attuale fa il contrario, ai lati più largo della testa, effetto fungo..
ma questo è come fosse almeno una taglia in meno del necessario (ne ha 2 in tutto..) non riesco neanche lontanamente a calzarlo, pur tutto largo e abbassato dietro :ueh:
Anche io volevo prendere un casco online senza provarlo ma dopo l'esperienza non lo farò mai.....volevo prendere lo stesso casco di mia moglie, abus Aventor, della mia misura ovviamente (a parte che la misura che il sito dava per mia moglie gli è un pelo largo e mette una fascia per calzarlo meglio) poi però mentre vado a fare spesa passo davanti al mi0 sivende (ora lo frequento raramente) così entro e scopro che ha i caschi Abus e con mia grande sorpresa l'Aventor della mia misura mi era scomodo ma il Macator invece mi calzava come un guanto!!! Da allora non prenderò mai più un casco online.....o almeno non dove ho il cambio taglia/resi gratuito......
 

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.122
815
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
a proposito di caschi

GIST Sonar
fighissimo, economicissimo :cool:
Vedi l'allegato 410359 Vedi l'allegato 410360
Vedi l'allegato 410361

e lo rendo, perchè pur della misura più grossa non mi entra nella capoccia :cry:
dato per 58-63 , alla massima estensione fa 59 ad essere generosi :doh:
non è che ti hanno mandato la taglia sbagliata? La S sarebbe 54/59
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.191
1.695
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
casco online senza provarlo ma dopo l'esperienza non lo farò mai.......
comprendo, regola che ho anche osservato per quasi tutti i (pochi) caschi che ho avuto, stavolta mi sono lasciato tentare dal prezzo basso (oltretutto spedizione gratis) e dalla bellezza dell'oggetto :doh:

non è che ti hanno mandato la taglia sbagliata? La S sarebbe 54/59
dentro il casco c'è l'etichetta L/XL (non che voglia dire che effettivamente lo sia) nella richiesta di reso ho fatto presente la misura reale abbastanza anomala, vedremo..
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.157
6.316
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
comprendo, regola che ho anche osservato per quasi tutti i (pochi) caschi che ho avuto, stavolta mi sono lasciato tentare dal prezzo basso (oltretutto spedizione gratis) e dalla bellezza dell'oggetto :doh:


dentro il casco c'è l'etichetta L/XL (non che voglia dire che effettivamente lo sia) nella richiesta di reso ho fatto presente la misura reale abbastanza anomala, vedremo..
Infatti quando compro online compro solo dagli store che hanno reso gratuito! Deporvillage ad esempio fa il cambio taglia gratuito (per l'esperienza che ho avuto io) su scarpe di un certo valore....
 
  • Mi piace
Reactions: Sandybell

Sandybell

Gregario
29 Luglio 2023
537
299
Emilia Romagna
Visita sito
Bici
Bianchi
Ciao!
Quella borraccia l’ho comprata l’anno scorso: è fantastica! Usata poi con le temperature dell’anno scorso, che secondo me nel complesso è stata anche peggio di quest’anno. Inoltre mi sembra sia anche meglio di un’altra sempre termica della Trek che ho preso qualche mese attratta dal marchio e dall’estetica (lo so…:roll:)

Ps. Però ora che la vedo meglio, io ho una versione che si chiama PRO, forse cambia il “boccaglio” (non so come chiamarlo) che è in silicone. In ogni caso, l’ho trovata funzionante, certo basta non aspettarsi il frigorifero ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: briX73

Sandybell

Gregario
29 Luglio 2023
537
299
Emilia Romagna
Visita sito
Bici
Bianchi
Senza arrivare a questi estremi io intendevo il prodotto messo nel sito ma con la chiara dicitura "esaurito"....se lo hai esaurito toglilo!
Forse si tratta di solo di una finestra temporale finché i loro sistemi non registrano l’esaurimento totale della merce. Faccio un esempio: magari quegli articoli sono stati venduti nel giro di 24 ore e c’è bisogno di un tempo tecnico (informatico) perché spariscono dai sistemi. Almeno Yoox - che è il re dell’e-commerce di abbigliamento - fa così, ma siti minori potrebbero effettivamente farlo per un gioco di marketing o semplicemente perché non sono attrezzati
 

Sandybell

Gregario
29 Luglio 2023
537
299
Emilia Romagna
Visita sito
Bici
Bianchi
Se paghi le spese di spedizione, sono minimo 10 euro, che io sappia l'unico che non fa davvero pagare nulla nei resi è amazon.
Ciao!
Sono appassionata di e-commerce, soprattutto di abbigliamento. In realtà, è vero il contrario: Amazon è da qualche anno che non fa pagare ma prima era il meno conveniente nei resi.

Restando nello sport, il reso gratis lo hai da:

- Nencini
- Bike24
- Bikester
- i tedeschi Bergzeit e Bergfreunde, più da trekking ma qualcosa di ciclismo c’è

Invece Cingolani non mi ricordo… in ogni caso bisogna sempre controllare perché spesso le politiche cambiano
 

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.212
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel
Ciao!
Sono appassionata di e-commerce, soprattutto di abbigliamento. In realtà, è vero il contrario: Amazon è da qualche anno che non fa pagare ma prima era il meno conveniente nei resi.

Restando nello sport, il reso gratis lo hai da:

- Nencini
- Bike24
- Bikester
- i tedeschi Bergzeit e Bergfreunde, più da trekking ma qualcosa di ciclismo c’è

Invece Cingolani non mi ricordo… in ogni caso bisogna sempre controllare perché spesso le politiche cambiano
No, non è vero il contrario, amazon non fa pagare i resi, e non paghi nemmeno le spese di spedizione.
Di cosa facesse anni fa e che politiche adottasse poco importa, non è rilevante.
Cingolani, lordgun e tanti altri fanno pagare le spese di spedizione. Buono a sapersi se esistono shop che non le fanno pagare, dovrebbero tutti adottare ste politiche
 

Sandybell

Gregario
29 Luglio 2023
537
299
Emilia Romagna
Visita sito
Bici
Bianchi
No, non è vero il contrario, amazon non fa pagare i resi, e non paghi nemmeno le spese di spedizione.
Di cosa facesse anni fa e che politiche adottasse poco importa, non è rilevante.
Cingolani, lordgun e tanti altri fanno pagare le spese di spedizione. Buono a sapersi se esistono shop che non le fanno pagare, dovrebbero tutti adottare ste politiche
Certo che non è rilevante ora ;-) ma per deformazione professionale, io amo un po' ricostruire i fatti storici...di tutto.

Ecco, sì, ora ricordo: questa primavera ho comprato una maglia Sportful da Cingolani (per rientrare nelle spese gratis visto che avevo preso altro) e speravo fosse giusta, ma da tabella coincideva!
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.157
6.316
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Forse si tratta di solo di una finestra temporale finché i loro sistemi non registrano l’esaurimento totale della merce. Faccio un esempio: magari quegli articoli sono stati venduti nel giro di 24 ore e c’è bisogno di un tempo tecnico (informatico) perché spariscono dai sistemi. Almeno Yoox - che è il re dell’e-commerce di abbigliamento - fa così, ma siti minori potrebbero effettivamente farlo per un gioco di marketing o semplicemente perché non sono attrezzati
Sicuramente per tanti store online è gioco di marketing.....ma mi sta sulle scatole!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Sandybell