Cosa ho comprato oggi? (parte 2)

Sandybell

Gregario
29 Luglio 2023
536
299
Emilia Romagna
Visita sito
Bici
Bianchi
L'abbronzatura da ciclista è un nostro segno di riconoscimento
Sicuramente…però per una donna sai ne basta un po’ bella cumpae comunque il precedente segno della maglia a maniche corte non andrà via del tutto.

Intanto il segno dei guantini indicano che sarò (saremo) protetti dalle macchie sulle mani! :-)xxxx Parola di dermatologo, non scherzo!

• Love
Reactions: Kaiser Jan

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.792
33.174
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Sicuramente…però per una donna sai ne basta un po’ bella cumpae comunque il precedente segno della maglia a maniche corte non andrà via del tutto.

Intanto il segno dei guantini indicano che sarò (saremo) protetti dalle macchie sulle mani! :-)xxxx Parola di dermatologo, non scherzo!
Guarda,sono al mare, e il segno del giro di venerdì di Livigno non mi passa manco per il cavolo. Montagna TOP!

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.462
9.519
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Che solo noi possiamo permetterci!
E soprattutto solo noi possiamo capire … io vado fiero della mia abbronzatura da ciclista con segni di maniche e guanti e pantaloncini e calzini, ma chissa’ perche’ mi figlia e mia moglie non sono molto d’accordo e continuano a prendermi in giro :-)xxxx

Sandybell

Gregario
29 Luglio 2023
536
299
Emilia Romagna
Visita sito
Bici
Bianchi
E soprattutto solo noi possiamo capire … io vado fiero della mia abbronzatura da ciclista con segni di maniche e guanti e pantaloncini e calzini, ma chissa’ perche’ mi figlia e mia moglie non sono molto d’accordo e continuano a prendermi in giro :-)xxxx
Anch’io vado fiera :cassius:però se fosse un po’ meno netta sarei contenta (ho la carnagione chiara) per questo ogni tanto ho bisogno dello smanicatowhisp

• Mi piace
Reactions: Lumi and Kaiser Jan

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
2.417
1.805
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Io ce l’ho per le tacchette look, va bene per cambiare tacchette alla stessa scarpa, per portare le tacchette da una scarpa ad un’altra non è il metodo perfetto
Sì, però io uso solo NW, visto che un giorno le ho provate tutte e le uniche che andavano bene con il mio piede (piccolo sotto e che tende a diventare più cicciotto in alto) erano loro e le Specialized. Sidi (avute e dopo un'ora mi facevano male) ma anche Fizik e altre, le ho provate tutte in più negozi e solo queste hanno una forma che non mi da fastidio, per cui se passo da un modello all'altro non dovrebbe essere un grosso problema. Penso che la cosa importante sia mantenere la stessa distanza dalla punta giusto?

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.462
9.519
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Sì, però io uso solo NW, visto che un giorno le ho provate tutte e le uniche che andavano bene con il mio piede (piccolo sotto e che tende a diventare più cicciotto in alto) erano loro e le Specialized. Sidi (avute e dopo un'ora mi facevano male) ma anche Fizik e altre, le ho provate tutte in più negozi e solo queste hanno una forma che non mi da fastidio, per cui se passo da un modello all'altro non dovrebbe essere un grosso problema. Penso che la cosa importante sia mantenere la stessa distanza dalla punta giusto?
Non so, in realta’ credo che vada mantenuta distanza e angolazione del punto dove appoggia l’asse, devi andare a cercare i metatarsi sulla vecchia e nuova scarpa e posizionarli nello stesso modo sullo strumento. Se la scarpa è diversa all’esterno, anche se dello stesso produttore, non riesci a farle uguali senza usare come riferimento e metatarsi.

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
2.417
1.805
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Non so, in realta’ credo che vada mantenuta distanza e angolazione del punto dove appoggia l’asse, devi andare a cercare i metatarsi sulla vecchia e nuova scarpa e posizionarli nello stesso modo sullo strumento. Se la scarpa è diversa all’esterno, anche se dello stesso produttore, non riesci a farle uguali senza usare come riferimento e metatarsi.
Sì, avevo fatto da solo con le scarpe da XC, con SPD.

In realtà io di solito porto le scarpe nuove dal mio biomeccanico, visto che non vende NW le compro da altre parti. Gli do le vecchie e mi replica le nuove senza che le indossi.

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.174
20.288
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Io ce l’ho per le tacchette look, va bene per cambiare tacchette alla stessa scarpa, per portare le tacchette da una scarpa ad un’altra non è il metodo perfetto
Se hai le Look basta usare la piastrina di memoria, che è compresa nella tacchette, per riposizionare le nuove

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.462
9.519
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Se hai le Look basta usare la piastrina di memoria, che è compresa nella tacchette, per riposizionare le nuove
Si ma non ho mai capito come si usa esattamente, l’ultima volta che ho attaccato le tacchette ho messo un po’ di colla per attaccare la piastrina, spero di aver fatto bene, vedremo quando le devo cambiare