Cosa ho comprato oggi? (parte 2)

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.406
1.977
49
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
Io ce l’ho per le tacchette look, va bene per cambiare tacchette alla stessa scarpa, per portare le tacchette da una scarpa ad un’altra non è il metodo perfetto
premesso che ho il link dell'oggetto nell'elenco cinesate :cool: ma io per cambiare tacchette sullo stessa scarpa mi accontento di un uni-posca giallo a punta fine, e bene che va

Penso che la cosa importante sia mantenere la stessa distanza dalla punta giusto?
io manterrei la stessa distanza dal fondo, sperando che l'imbottitura sul tallone sia la medesima (il metodo dei metatarsi è chiaramente il più giusto)

Se hai le Look basta usare la piastrina di memoria, che è compresa nella tacchette, per riposizionare le nuove
non tutte le scarpe però hanno l'attacco della piastrina, invece tutte le suole si lasciano segnare con l'uni-posca :==

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.175
20.291
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Si ma non ho mai capito come si usa esattamente, l’ultima volta che ho attaccato le tacchette ho messo un po’ di colla per attaccare la piastrina, spero di aver fatto bene, vedremo quando le devo cambiare
Va fissata con la vite che hai, solitamente, in dotazione con la scarpa

• Mi piace
Reactions: Lumi

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.792
33.174
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
non tutte le scarpe però hanno l'attacco della piastrina, invece tutte le suole si lasciano segnare con l'uni-posca :==
Penso che l'attrezzo serve per riposizionare la tacchetta sulla stessa scarpa "vergine" o altre. Per la sostituzione di una vecchia tacchetta con una nuova,il metodo del penarello,è il migliore....lì è,e lì la rimetti.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Lumi and madqwerty

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.406
1.977
49
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
Penso che l'attrezzo serve per riposizionare la tacchetta sulla stessa scarpa "vergine" o altre. Per la sostituzione di una vecchia tacchetta con una nuova,il metodo del penarello,è il migliore....lìè,e lì la rimetti.
già, o tacchette diverse sulla stessa scarpa (tipo Keo Xpedo che non hanno la stessa impronta delle Keo Look :doh:)

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.191
884
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
se quello è il tuo problema, con il varia lo risolvi al 100%
stai paragonando un prodotto da 5 euro al varia a cui devi aggiungere un ciclocomputer che facilmente su una bici da passeggio non si mette. E' come dire che la soluzione migliore per fare un tragitto stradale è una Ferrari, non è sbagliato ma è la soluzione più costosa tra tutte quelle possibili

• Mi piace
Reactions: 4x16

lechuzo2008

Apprendista Velocista
24 Gennaio 2018
1.334
1.554
63
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
stai paragonando un prodotto da 5 euro al varia a cui devi aggiungere un ciclocomputer che facilmente su una bici da passeggio non si mette. E' come dire che la soluzione migliore per fare un tragitto stradale è una Ferrari, non è sbagliato ma è la soluzione più costosa tra tutte quelle possibili
è vero solo in parte quello che scrivi
il costo aumenta soprattutto se non hai il ciclocomputer garmin
altrimenti un varia usato costa meno di 100 euro, il mio l'ho preso a 75 su subito.it
però una cosa è certa, ti risolve il problema! .........e il varia lo stacchi e lo metti sia sulla bdc che su quella da passeggio!
non so se quegli specchietti fanno altrettanto bene la loro funzione

• Mi piace
Reactions: Lumi

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.462
9.519
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
altrimenti un varia usato costa meno di 100 euro, il mio l'ho preso a 75 su subito.it
però una cosa è certa, ti risolve il problema! .........e il varia lo stacchi e lo metti sia sulla bdc che su quella da passeggio!
Il varia è la soluzione migliore di sicurezza per chi fa tanti km in bici, puo’ essere collegato anche a un orologio garmin, non necessariamente a un edge

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ok prendo un varia usato, lo attacco alla bici poi mi servirà qualcosa che mi faccia vedere cosa inquadra la fotocamera....quindi cellulare su supporto manubrio? Per fare 3km all'andata e 3.4km al ritorno e non tutti i giorni (la settimana in cui sono reperibile mi muovo col mezzo aziendale, se piove troppo prendo l'auto) mi basta quello specchietto che oggi ha svolto egregiamente il suo lavoro!!! Siamo ormai drogati dalla tecnologia, tutto deve essere elettronico, tecnologico, smart......quando, per certe esigenze basta uno specchietto da pochi euro che se si rompe con pochi euro lo ricompri senza scomodare santi mentre se ti si rompono 100€ di Varia i santi li scomodi eccome.....

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.462
9.519
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Ok prendo un varia usato, lo attacco alla bici poi mi servirà qualcosa che mi faccia vedere cosa inquadra la fotocamera....quindi cellulare su supporto manubrio? Per fare 6.4km mi basta quello specchietto che oggi ha svolto egregiamente il suo lavoro!!! Siamo ormai drogati dalla tecnologia, tutto deve essere elettronico, tecnologico, smart......quando, per certe esigenze basta uno specchietto da pochi euro che se si rompe con pochi euro l9 ricompri.....
Io avevo lo specchietto e si è staccato dopo una settimana, il varia lo ho da 5 anni (senza telecamera, non serve). Il grosso vantaggio del varia è l’avvertimento acustico quando si avvicina una macchina.

• Mi piace
Reactions: lechuzo2008

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Aspetta una settimana :-)xxxx

ps: si è staccato perche’ lo ho preso dentro con un ginocchio, non me ne sono accorto subito e poi non lo ho piu’ ritrovato
Non è una bdc ma hail manubrio dritto e le manopole in spugna grosse. Ma il punto non è quello ..... perché spendere cento euro per un aggeggio per fare 10min di strada all'andata e 10 al ritorno per 15, a volte meno, giorni al mese?

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.462
9.519
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Non è una bdc ma hail manubrio dritto e le manopole in spugna grosse. Ma il punto non è quello ..... perché spendere cento euro per un aggeggio per fare 10min di strada all'andata e 10 al ritorno per 15, a volte meno, giorni al mese?
Questo puoi deciderlo solo tu, io il varia lo sposto da una bici all’altra, ho l’attacco su tutte

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Questo puoi deciderlo solo tu, io il varia lo sposto da una bici all’altra, ho l’attacco su tutte
No, non spenderei mai 100€ con la scomodità di dover avere il cell sul manubrio quando ottengo lo stesso risultato spendendo 100 volte meno......per la strada che fa quella bici poi....

• Mi piace
Reactions: gushle