Non voglio essere nè polemico nè saccente, ma non possedendolo ti chiedo di farmi capire: cosa fa un Varia in più rispetto a uno specchietto ben posizionato a parte bippare
Sei distratto, si avvicina una buca e proprio in quel momento senti il bip familiare che dice che arriva una macchina da dietro, non devi nemmeno distogliere lo sguardo dalla strada.
Ti dice esattamente quante macchine stanno arrivando.
Ti da’ luce verde quando passa l’ultima macchina.
Avvisa anche gli altri ciclisti in gruppo, sia col suono sia, per quelli dietro, con un lampeggio.
Attrae l’attenzione della macchina, lampeggiando.
Infine, ma qui entriamo nei gusti personali, trovo lo specchietto una soluzione esteticamente piu’ sgradevole della luce varia.
Poi fate voi, a me
Garmin non da’ nulla per ogni Varia che vende, io sono portato all’innovazione e sperimento tutto quello che posso, se poi una cosa funziona continuo ad usarla, ma so che esistono persone e in particolare ciclisti che piuttosto che fare una concessione a progresso e innovazione si farebbero stirare (ne vedo molti di vecchi ciclisti senza casco, probabilmente perche’ ai loro tempi non usava).
PS: ho provato sia lo specchietto che il varia, lo specchietto alla fine lo ho abbandonato, il varia lo uso sempre