Cosa ho comprato oggi? (parte 2)

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Abbigliamento da MTB perché andare al lavoro con bici normale ma vestito da ciclista con marsupio a tracolla....sembravo uno scemo......la maglia chiara l'ho presa da usare "casual" perché non ha le tasche. Ah....spaccio Nalini, ovviamente :mrgreen: 62€ in tutto. IMG_20250802_184755.jpg

• Mi piace
Reactions: scico and maxmr71

TomZanna

Pignone
22 Febbraio 2025
114
100
Verona
Visita sito
Bici
Giant Advanced

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.323
2.902
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace

nibbiolucano

Pedivella
8 Luglio 2010
374
31
basilicata
Visita sito
Bici
bianchi
Ciao a tutti...siccome dalle mie parti non esiste spaccio legale di qualsiasi cosa...mi indicate qualche sito simile a Marcello Bergamo o tecso dove poter comprare una maglietta per bici da corsa a un prezzo accettabile?

Alberto1973

Apprendista Velocista
7 Novembre 2023
1.462
1.142
52
Pinneberg
Visita sito
Bici
Synapse
Ciao a tutti...siccome dalle mie parti non esiste spaccio legale di qualsiasi cosa...mi indicate qualche sito simile a Marcello Bergamo o tecso dove poter comprare una maglietta per bici da corsa a un prezzo accettabile?
Io l'ultima maglia bici che ho comprato è di Aldi, 10€. Ottima come tutto quello che ho comprato da loro nel corso degli anni.

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ciao, puoi andare a vedere da Decathlon oppure, online, gli store sono sempre i soliti, all4cycling, Deporvillage, Lordgun, Ekoi (che offre il cambio taglia gratuito ma te lo dico per esperienza, vestono poco), Bikeinn, come vedi hai l'imbarazzo della scelta!!!

sy-lo

Gregario
4 Maggio 2019
517
390
36
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 7.0 Disc
Ciao, puoi andare a vedere da Decathlon oppure, online, gli store sono sempre i soliti, all4cycling, Deporvillage, Lordgun, Ekoi (che offre il cambio taglia gratuito ma te lo dico per esperienza, vestono poco), Bikeinn, come vedi hai l'imbarazzo della scelta!!!
Per quel che vale posso consigliarti Deporvillage. Io ormai ho maglie solo loro, vestono benissimo, sono mega traspiranti e anche quelle nel range 30-40€ sono ottime

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Per quel che vale posso consigliarti Deporvillage. Io ormai ho maglie solo loro, vestono benissimo, sono mega traspiranti e anche quelle nel range 30-40€ sono ottime
Anche io ho fatto qualche acquisto da loro ma quello che spesso mi fa desistere è che non hanno il cambio taglia gratuito, non dico "reso se non mi piace" che è giusto pagarlo ma visto che non posso provarlo almeno fammelo cambiare e invece non fanno cambi a prescindere ma solo resi.....a parte questo hanno un assortimento immenso e prezzi ottimi!!!

nibbiolucano

Pedivella
8 Luglio 2010
374
31
basilicata
Visita sito
Bici
bianchi
Grazie ragazzi!!!siete davvero gentili!!!!...anche io guardo sempre quei siti ... purtroppo il fatto che ormai una maglia decente costi più di 40 euro, mi fa sempre desistere... perché andate in bici è diventato così costoso?...prima calcio, ciclismo, fondo e mezzo fondo e boxe...erano gli sport del popolo, della gente comune...tennis, nuoto, ippica, scherma...erano gli sport dei benestanti...ora il mondo è cambiato. Io uso magliette usate comprate su subito e bici usate che gente ricca non vuole più...e quando mi viene voglia di fare il figo...faccio un passo indietro e rientro nel rango di quelli che amano il ciclismo, pedalare e spingere in salita e che il mercato ormai tiene fuori dai giochi...se continua così...mi sa che di professionisti al top nel world tour non ne vedremo per un bel po' di anni ...un padre nn può scegliere se pagare l' affitto o fare gareggiare un ragazzino

• Sad
Reactions: Alberto1973

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Grazie ragazzi!!!siete davvero gentili!!!!...anche io guardo sempre quei siti ... purtroppo il fatto che ormai una maglia decente costi più di 40 euro, mi fa sempre desistere... perché andate in bici è diventato così costoso?...prima calcio, ciclismo, fondo e mezzo fondo e boxe...erano gli sport del popolo, della gente comune...tennis, nuoto, ippica, scherma...erano gli sport dei benestanti...ora il mondo è cambiato. Io uso magliette usate comprate su subito e bici usate che gente ricca non vuole più...e quando mi viene voglia di fare il figo...faccio un passo indietro e rientro nel rango di quelli che amano il ciclismo, pedalare e spingere in salita e che il mercato ormai tiene fuori dai giochi...se continua così...mi sa che di professionisti al top nel world tour non ne vedremo per un bel po' di anni ...un padre nn può scegliere se pagare l' affitto o fare gareggiare un ragazzino
Il ciclismo è costoso se vuoi farlo diventare costoso......per pedalare senza velleità agonistiche una bdc 10/11v meccanico freni rim basta, magari un ciclocomputer cartografico può essere utile se vuoi fare giri fuori dal seminato ma non è indispensabile.....le uniche cose indispensabili sono bici e scarpe della taglia corretta, un buon fondello e una maglia confortevole, per divertirsi non serve altro!!! Elettronico, dischi (per certi versi) maglie da 200€, salopette da 300€ scarpe da 400€ servono solo per "il bar" tanto, sarà una frase fatta ma è l'amara verità.....servono le gambe!!! Su tanti accessori tanti non considerano l'usato....

lechuzo2008

Apprendista Velocista
24 Gennaio 2018
1.335
1.556
63
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
Il ciclismo è costoso se vuoi farlo diventare costoso......per pedalare senza velleità agonistiche una bdc 10/11v meccanico freni rim basta, magari un ciclocomputer cartografico può essere utile se vuoi fare giri fuori dal seminato ma non è indispensabile.....le uniche cose indispensabili sono bici e scarpe della taglia corretta, un buon fondello e una maglia confortevole, per divertirsi non serve altro!!! Elettronico, dischi (per certi versi) maglie da 200€, salopette da 300€ scarpe da 400€ servono solo per "il bar" tanto, sarà una frase fatta ma è l'amara verità.....servono le gambe!!! Su tanti accessori tanti non considerano l'usato....
esatto! Penso anch'io che questo sia il comportamento corretto da tenere, sempre che uno non abbia disponibilità monetaria sufficiente a soddisfare come più gli aggrada la sua passione.
Per altro penso che sia anche questione di "educazione". Io sono del 63 e mio padre mi ha sempre insegnato a risparmiare, a valutare opzioni differenti disponibili sul mercato e a scegliere in base a un criterio di oggettività e non di " marketing".
Questo vale non solo per il ciclismo ma anche per tutto il resto!

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.462
9.519
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Il ciclismo è sempre stato costoso, una bici costa piu’ di un paio di scarpe e un pallone, anche usata, ora come trenta anni fa. Il nuoto uno sport da benestanti? Non mi sembra proprio, basta avere una piscina comunale vicina o meglio ancora vivere vicino al mare

• Mi piace
Reactions: WNC2 and 4x16

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
esatto! Penso anch'io che questo sia il comportamento corretto da tenere, sempre che uno non abbia disponibilità monetaria sufficiente a soddisfare come più gli aggrada la sua passione.
Per altro penso che sia anche questione di "educazione". Io sono del 63 e mio padre mi ha sempre insegnato a risparmiare, a valutare opzioni differenti disponibili sul mercato e a scegliere in base a un criterio di oggettività e non di " marketing".
Questo vale non solo per il ciclismo ma anche per tutto il resto!
Spesso ci "arrampichiamo sugli specchi" per giustificare una spesa ciclistica consistente quando, come faccio io, basterebbe solo ammettere di averla fatta per appagare il nostro ego e ci sta perché, al di la della spesa, non c'è cosa migliore che pedalare su un mezzo che ci appaga dal lato estetico!!! Certo, prima di una spesa importante la valuto assieme a mia moglie perché per quanto sia importante il nostro ego è più importante la famiglia!!!

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.080
12.728
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR

sei sicuro che la gente "ricca" perda tempo a vendere magliette usate su subito?

Ultima modifica:

nibbiolucano

Pedivella
8 Luglio 2010
374
31
basilicata
Visita sito
Bici
bianchi
sei sicuro che la gente "ricca" perda tempo a vendere magliette usate su subito?
Beh ...io così vado avanti...bici usata, magliette usate, computerino usato, radar usato, salopette se la trovo decente, pure usata...nuovo ho preso solo scarpe, casco (quello è obbligatorio se vuoi restare vivo dopo la prima botta), copertoni e camere d'aria... però viene voglia di fare il figo ogni tanto quando le magliette iniziano a bucarsi

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.080
12.728
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Beh ...io così vado avanti...bici usata, magliette usate, computerino usato, radar usato, salopette se la trovo decente, pure usata...nuovo ho preso solo scarpe, casco (quello è obbligatorio se vuoi restare vivo dopo la prima botta), copertoni e camere d'aria... però viene voglia di fare il figo ogni tanto quando le magliette iniziano a bucarsi

Avevo chiesto un'altra cosa, ma fa lo stesso…

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.462
9.519
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Occhio allo scolo con i pantaloncini usati … sinceramente prenderei nuovi anche quelli …

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici

Occhio allo scolo con i pantaloncini usati … sinceramente prenderei nuovi anche quelli …
Beh io un paio di copertoni usati l'ho preso.....20€ per 2 Vittoria Randonneur usati per la Cologna Veneta-Treviso, ok che li ho presi con scambio a mano ed erano stati presi, montati e fatto pochi km perché i 28 non ci stavano sulla bici del proprietario e avevano ancora i pelucchi.... però essendo stati su subito valgono come usati :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: però non comprerei mai abbigliamento usato, solo scarpe, infatti ho preso delle Vittoria Revolve risparmiando più di 100€ sul nuovo.....