Cosa ho comprato oggi? (parte 2)

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.088
12.735
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
non è del tutto vero! Se ci pensi....
calcolo così a spanne:
se fai più di 10.000 km.....

2 set di copertoni, = 120 euro
catena = 35 euro
meccanico ( in un anno) = 60 euro
1 completo = 120 euro
3 euro al bar se esci con gli amici +o- ad ogni giro ( 3 giri la settimana per 50 settimane (+o-)= 450 euro
1 barretta/ciuccino/banana a giro = 300 euro
ammortamento annuale per scarpe, pacco pignoni, corone, camera d'aria, ciclocomputer ecc ecc= 70 euro

alla fine, se ti va bene e non contando l'ammortamento del pezzo più costoso, ovvero la bicicletta , il totale è di 1.200 euro annuali.

Passi tutto, ci sta, i tre euro al bar prima non sei obbligato poi magari se uno non perdesse qualche ora ad andare in bici ne spenderebbe di più passando maggior tempo al bar…

comunque fai un paragone con uno che va a giocare anche solo due volte alla settimana a padel oppure uno che va in palestra, probabilmente di più economico c'è solo andare a correre

• Mi piace
Reactions: maxmr71

Alberto1973

Apprendista Velocista
7 Novembre 2023
1.462
1.142
52
Pinneberg
Visita sito
Bici
Synapse
Ma se uno non fa bici cosa fa?
Probabilmente farebbe qualcosa, sport o non sport.
Cinema? Shopping? Pescare? Giardinaggio?
Quindi i soldi li spenderebbe comunque, semplicemente altrove....

I soldi bar non li conterei come spesa del ciclismo. E neanche i soldi banane ( mangia anche chi non pedala). È vero che compriamo i gel, che costano tantino, vanno bene e sono fighissimi, però ci sono alternative da mezza lira.

Meccanico e manutenzione difficile evitarle. Però se vai tantino vale la pena comprarsi utensili (magari non tanto quanto faccio io che sono ossessionato...) e imparare le riparazioni da YouTube, alla lunga risparmi non poco (in realtà io da imbranato spesso faccio danni e alla fine spendo di più, però sono caso a parte).

X la corsa: io tanti anni fa correvo tantissimo, scarpe nuove ogni 6 settimane, più gare con trasferta. Costava tantino.
Ciononostante è vero, la corsa resta molto economico, forse il più economico. Il mio Garmin GPS pagato 30€ usato anni fa, è ottimo.
È vero che gli estremi di solito non fanno testo però i corridori migliori al mondo vengono (quasi) tutti da paesi poverissimi. Mentre esattamente l'opposto è vero x i migliori sciatori ciclisti tennisti.

Kicker

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2024
2.785
2.264
51
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
tenendo conto che le scarpe si cambiano circa ogni 1000 km (800 se vuoi essere comservativo) significa che facevi 150 km a settimana? Veramente tanti, complimenti, è piu’ di una mezza maratona al giorno
Ero nel suo stesso stato, 150 km a settimana e scarpe nuove ogni 2 mesi massimo, ho un armadio pieno di scarpe scariche che continuo ad usare come scarpe di tutti i giorni. Devo trovare chi dopo la mia morte continuerà ad usarle

• Mi piace
  • Haha
Reactions: Exxo and Lumi

Alberto1973

Apprendista Velocista
7 Novembre 2023
1.462
1.142
52
Pinneberg
Visita sito
Bici
Synapse
tenendo conto che le scarpe si cambiano circa ogni 1000 km (800 se vuoi essere comservativo) significa che facevi 150 km a settimana? Veramente tanti, complimenti, è piu’ di una mezza maratona al giorno
Grazie x i complimenti.
Però alla fine contano i risultati, e x me non furono per niente in linea con l'impegno. I risultati migliori li ottenni poco prima di allenarmi così tanto. Mi fossi allenato un po' di meno sospetto avrei ottenuto risultati migliori. Forse anche x questo che ora 20-25 anni dopo, che comunque continuo a fare tantissimo sport, dell'agonismo ho la nausea. Troppo stress inseguire la prestazione e cercare schivare gli infortuni.
Vabbè pace, si è giovani volta sola e si impara sbagliando. Cominciare "già imparati" sarebbe utile ma purtroppo non è così.

Kicker

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2024
2.785
2.264
51
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Acquistato body sanremo castelli, molto bello e con un buon fondello per i miei gusti di fondelli minimal (lavorando dal lontano 1995 il mio sedere è stato talmente abusato che reggere 30 ore in sella a pelle sarebbe una sciocchezza). Insieme ho acquistato una maglia castelli a manica lunga della collezione vecchia che mi piace molto soprattutto per la zip posteriore. Acquistato anche molte borracce colorate elite fly, sono molto comode e ci riesco a bere senza soffocarmi e senza dovermi fermare perche sono impedito.

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.726
10.841
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
il mio sedere è stato talmente abusato

rocco GIF

bio

Apprendista Cronoman
24 Giugno 2009
3.169
569
Visita sito
Passi tutto, ci sta, i tre euro al bar prima non sei obbligato poi magari se uno non perdesse qualche ora ad andare in bici ne spenderebbe di più passando maggior tempo al bar…

comunque fai un paragone con uno che va a giocare anche solo due volte alla settimana a padel oppure uno che va in palestra, probabilmente di più economico c'è solo andare a correre
Condivido Pienamente, caffe' ciofeca del bar lo risparmio. La passione per la Bdc e' Stimolante.

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.088
12.735
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Condivido Pienamente, caffe' ciofeca del bar lo risparmio. La passione per la Bdc e' Stimolante.

Uno può anche non risparmiarlo, ma mettere il bar nel conto del costo del ciclismo fa veramente ridere, se no possiamo mettere nel conto anche il costo della benzina per tornare dal lavoro a casa per poi andare in bicicletta, come se uno se non andasse in bici, non tornerebbe a casa.

E se mi porto la bici in vacanza, metto anche il costo della vacanza alla voce ciclismo.....

bio

Apprendista Cronoman
24 Giugno 2009
3.169
569
Visita sito
Uno può anche non risparmiarlo, ma mettere il bar nel conto del costo del ciclismo fa veramente ridere, se no possiamo mettere nel conto anche il costo della benzina per tornare dal lavoro a casa per poi andare in bicicletta, come se uno se non andasse in bici, non tornerebbe a casa.

E se mi porto la bici in vacanza, metto anche il costo della vacanza alla voce ciclismo.....
Giusto

lechuzo2008

Apprendista Velocista
24 Gennaio 2018
1.336
1.556
63
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago

Non fa ridere! Si vede che tu non sei abituato ad uscire in gruppo!
Anch'io quando vado da solo non mi fermo mai!
Ma in gruppo ti devi adeguare. Se fanno la sosta caffè ti devi fermare anche tu. Io di solito prendo solo il caffè, ma tutti gli altri no! Nei giri corti magari una pasta divisa in due persone, nei giri più lunghi tanta gente si mangia un panino!

Se no vai da solo e allora la voce la puoi cancellare. Ma andare in gruppo è molto più divertente. Non c'è paragone per me e quindi mi adeguo.

p.s ovviamente nelle spese non c'è l'ammortamento del costo della bicicletta perchè se mettessimo anche quello....

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.088
12.735
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Non fa ridere! Si vede che tu non sei abituato ad uscire in gruppo!
Anch'io quando vado da solo non mi fermo mai!
Ma in gruppo ti devi adeguare. Se fanno la sosta caffè ti devi fermare anche tu. Io di solito prendo solo il caffè, ma tutti gli altri no! Nei giri corti magari una pasta divisa in due persone, nei giri più lunghi tanta gente si mangia un panino!

Se no vai da solo e allora la voce la puoi cancellare. Ma andare in gruppo è molto più divertente. Non c'è paragone per me e quindi mi adeguo.

p.s ovviamente nelle spese non c'è l'ammortamento del costo della bicicletta perchè se mettessimo anche quello....

Sì, ma in ogni caso non è un costo che puoi applicare alla voce "ciclismo" è un costo assolutamente voluttuario.

Se i tuoi amici un giorno si fermano in trattoria e si mettono a fare un pasto completo, aggiungiamo alla voce ciclismo anche i pasti?

se i tuoi amici si comprano una bicicletta da 17.000 €, sei obbligato a comprartela anche tu e quindi automaticamente la voce ciclismo diventa carissima? Il costo ciclismo è quello che comporta uscire in bicicletta e mantenerla tutto il resto non fa parte della voce ciclismo.

1) costo della bici
2)costo dell'equipaggimento
3) manutenzione annuale bici
fine

marcopalla

Cronoman
26 Gennaio 2013
736
1.090
Visita sito
Bici
colango
Sì, ma in ogni caso non è un costo che puoi applicare alla voce "ciclismo" è un costo assolutamente voluttuario.

Se i tuoi amici un giorno si fermano in trattoria e si mettono a fare un pasto completo, aggiungiamo alla voce ciclismo anche i pasti?

se i tuoi amici si comprano una bicicletta da 17.000 €, sei obbligato a comprartela anche tu e quindi automaticamente la voce ciclismo diventa carissima? Il costo ciclismo è quello che comporta uscire in bicicletta e mantenerla tutto il resto non fa parte della voce ciclismo.

1) costo della bici
2)costo dell'equipaggimento
3) manutenzione annuale bici
fine

quoto.

qualsiasi altra voce è velleitaria.

• Mi piace
Reactions: WNC2

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Se il bar merita... E tempo a disposizione permettendo...
Se il bar merita.....il tempo è sempre a disposizione :mrgreen:

Comunque...parlando di cose serie.....:))): sono arrivati i pedali da Aliexpress e sono molto ben fatti e robusti, hanno anche la regolazione della tensione di sgancio IMG-20250829-WA0002.jpeg

• Mi piace
Reactions: scico