Cosa ho comprato oggi? (parte 2)

bio

Apprendista Cronoman
24 Giugno 2009
3.166
566
Visita sito
Sì, ma in ogni caso non è un costo che puoi applicare alla voce "ciclismo" è un costo assolutamente voluttuario.

Se i tuoi amici un giorno si fermano in trattoria e si mettono a fare un pasto completo, aggiungiamo alla voce ciclismo anche i pasti?

se i tuoi amici si comprano una bicicletta da 17.000 €, sei obbligato a comprartela anche tu e quindi automaticamente la voce ciclismo diventa carissima? Il costo ciclismo è quello che comporta uscire in bicicletta e mantenerla tutto il resto non fa parte della voce ciclismo.

1) costo della bici
2)costo dell'equipaggimento
3) manutenzione annuale bici
fine
Esattamente.

• Mi piace
Reactions: marcopalla and WNC2

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7

lechuzo2008

Apprendista Velocista
24 Gennaio 2018
1.334
1.554
63
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
Sì, ma in ogni caso non è un costo che puoi applicare alla voce "ciclismo" è un costo assolutamente voluttuario.

Se i tuoi amici un giorno si fermano in trattoria e si mettono a fare un pasto completo, aggiungiamo alla voce ciclismo anche i pasti?

se i tuoi amici si comprano una bicicletta da 17.000 €, sei obbligato a comprartela anche tu e quindi automaticamente la voce ciclismo diventa carissima? Il costo ciclismo è quello che comporta uscire in bicicletta e mantenerla tutto il resto non fa parte della voce ciclismo.

1) costo della bici
2)costo dell'equipaggimento
3) manutenzione annuale bici
fine

Io ho elencato le MIE spese legate all'attività ciclistica che svolgo!
Quindi quello che ho elencato indicativamente, sono le MIE spese annuali per praticare il ciclismo. Che , se permettete, includono anche caffè e ammenicoli vari! Perchè se non uscissi in bici non le sosterrei ovviamente.

Poi chiaramente non tutti spendono i soldi alla stessa maniera. Chi non va in bar, chi non compera barrette, chi compera copertoncini di basso prezzo ecc ecc ecc .

E più o meno, facendo circa 12.000 km all'anno, la mia spesa annuale è appena superiore ai 1.000 euro.
Sono pochi per alcuni, tanti per altri, non lo so. Io spendo questi soldi.

Lascio fuori la bici che ho comperata usata nel 2019 pagandola 2.000 euro!

così per curiosità mi piacerebbe sapere quanto spendete voi all'anno.

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.462
9.519
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Io ho elencato le MIE spese legate all'attività ciclistica che svolgo!
Quindi quello che ho elencato indicativamente, sono le MIE spese annuali per praticare il ciclismo. Che , se permettete, includono anche caffè e ammenicoli vari! Perchè se non uscissi in bici non le sosterrei ovviamente.

Poi chiaramente non tutti spendono i soldi alla stessa maniera. Chi non va in bar, chi non compera barrette, chi compera copertoncini di basso prezzo ecc ecc ecc .

E più o meno, facendo circa 12.000 km all'anno, la mia spesa annuale è appena superiore ai 1.000 euro.
Sono pochi per alcuni, tanti per altri, non lo so. Io spendo questi soldi.

Lascio fuori la bici che ho comperata usata nel 2019 pagandola 2.000 euro!

così per curiosità mi piacerebbe sapere quanto spendete voi all'anno.
Secondo me il sondaggio che proponi ha senso se chi partecipa e’ d’accordo in cosa includere, altrimenti i valori non sono confrontabili, da qui la discussione sull’inclusione dei caffe’.

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.710
10.804
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Io ho tutte le spese segnate ma non voglio fare la somma perchè se no mi viene una sincope ;pirlùn^ Sicuramente TROPPO.
Faccio 18-19k km all'anno e sicuramente la manutenzione del mezzo (per averlo sempre in ordine) comporta una bella spesa.
Per l'alimentazione durante fortunatamente mi arrangio per la maggior fetta con gel homemade ma qualcosina extra scappa sempre.
Abbigliamento-accessori uscendo tutti i giorni con quasi ogni genere di condizione serve sempre qualcosa in più.

Poi ovviamente esistono prodotti per tutte le tasche e non tutte le spese sono essenziali (anzi!) ma trattandosi di una passione è facile farsi prendere la mano.

PS: di positivo c'è che usando la bici anche per il BTW risparmio un sacco di soldi per il carburante dell'auto, ma da quando ho iniziato a pedalare la quota riguardante il cibo nella spesa è decisamente lievitata :==

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.059
12.718
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Solitamente antivento, gilet, mantelline, ecc le ripiego dentro le loro tasche...mai utilizzato il sacchettino

PS: bello il Daytona, rendono integratori&C. :==

Il sacchettino secondo me ha il vantaggio che puoi riporre la giacca in una tasca insieme ad altre cose e non rischi di tirare fuori qualsiasi cosa quando la "esci" dalla tasca.

poi il sacchetto è legato alla giacca dentro il colletto quindi non rischi di perderlo.

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.710
10.804
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Il sacchettino secondo me ha il vantaggio che puoi riporre la giacca in una tasca insieme ad altre cose e non rischi di tirare fuori qualsiasi cosa quando la "esci" dalla tasca.

poi il sacchetto è legato alla giacca dentro il colletto quindi non rischi di perderlo.
Credo di essermi spiegato male, se l'antivento ha una tasca solitamente lo ripiego al suo interno usando la stessa come un sacchetto e poi lo ripongo nella tasca della maglia...il risultato finale è identico a quello della tua foto

Sono stato un po' contorto ma spero di essermi spiegato meglio

PS: qui lo fa con dei pantaloni ma il principio è lo stesso

• Mi piace
Reactions: WNC2 and minodoc3

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.059
12.718
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Credo di essermi spiegato male, se l'antivento ha una tasca solitamente lo ripiego al suo interno usando la stessa come un sacchetto e poi lo ripongo nella tasca della maglia...il risultato finale è identico a quello della tua foto

Sono stato un po' contorto ma spero di essermi spiegato meglio

PS: qui lo fa con dei pantaloni ma il principio è lo stesso

chiarissimo, ma questa non ha tasche, è molto leggera, l'ho presa perchè sono un pò deboluccio di pancino, quando sono molto sudato e faccio una discesa sono sempre a rischio effetto Domoulin :-)

ora che poi sono calati già 6/7° ..........

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
chiarissimo, ma questa non ha tasche, è molto leggera, l'ho presa perchè sono un pò deboluccio di pancino, quando sono molto sudato e faccio una discesa sono sempre a rischio effetto Domoulin :-)

ora che poi sono calati già 6/7° ..........
Fermati fermati che ho la c.....troppo tardi....avevo :))): :))): :))): comunque benvenuto nel club dei pancini delicati....a me non serve una discesa, in inverno bastano i 3 km casa-lavoro e quando arrivo saluto i colleghi e mi impossesso del trono!!!

• Mi piace
Reactions: WNC2

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Stamane sono stato all'outlet Castelli/Sportful/Karpos di Caupo.
Come al mio solito non ho trovato niente di quello che cercavo e non volendo avere fatto un centinaio di km per niente, ho preso una Unlimited 3 Jersey

Vedi l'allegato 498994
Vengo il 12 a farci un giretto mentre vado alla Pedavena a dare la piena di Centenario al bottiglione da 2 Litri :mrgreen:

Oggi ho ordinato le solette Vittoria per tutte e 4 le nostre scarpe!!!

• Mi piace
Reactions: Exxo

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.315
2.891
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Stamane sono stato all'outlet Castelli/Sportful/Karpos di Caupo.
Come al mio solito non ho trovato niente di quello che cercavo e non volendo avere fatto un centinaio di km per niente, ho preso una Unlimited 3 Jersey

Vedi l'allegato 498994
Passato la scorsa settimana andando in montagna ed essendo gratis mi sono fermato.
Dovremmo finire di chiamarlo outlet MA semplicemente negozio.
I prezzi non sono da outlet.
Punto e basta.
Nemmeno nel reparto così chiamato.

• Mi piace
  • Wow
Reactions: minodoc3 and Exxo

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici