Poi che sram sia più veloce non discuto ma in quanto si traduce la maggiore velocità in allenamento o gara? Una frazione di secondo? Serve?
Però, perdonatemi l'ot, lo stesso vale per chi "spinge" per l'elettronico, trattando come insensati chi sceglie il meccanico. Sembra quasi che senza non si possa più andare in bici.
Ma citando nemorino, i vantaggi in cosa consistono?
In un aumento della pigrizia? :-)
(sto' scherzando, vantaggi ci saranno...almeno credo....forse...ma - e ricito - "in gara o allenamento in cosa si traduce questo vantaggio?" Una frazione di secondo? Vale la pena visto il prezzo in più? Ovviamente è tutto soggettivo)
Si però se si blocca qualcosa nel meccanico forse riesci a ripartire in quello elettronico non penso o no?...chiedo da profano del di2
Be non mi riferivo alla singola gara in effetti. ...cmq chiaro.tipo?
rompi un cavo del cambio sul meccanico o si rompe qualcosa sull'elettronico.... riparti? tu riesci in gara a sostituire il cavo del cambio (magari con passaggio cavi interni) e ripartire riprendendo le ruote del gruppo?
in gara se rompi cambio o deragliatore, che sia elettronico o meccanico è la stessa cosa
in allenamento o uscita idem... potrai sia in un caso che nell'altro posizionare a mano il cambio/catena sul pignone voluto e tornare a casa
il vero svantaggio a mio avviso del di2 è che se si rompe un componente e sei ad esempio in vacanza sulle alpi francesi, con il meccanico può montare un 105 10v anche vecchio e con 30 euro finire la vacanza e non rinunciate a salire sull'izoard o Alpe d'huet... con di2 la cosa si complica parecchio
queste sono parole di una saggezza che non ha pari, pensa che un mio amico ha una bici con le leve al telaio, 6 rapporti e in salita arriva sempre prima lui e dire che io ho il di2Un mio collega di lavoro..ha un cannondale cad 9 montato shimano 105..non mi ricordo se ha 9 o 10v..53/39..si piazza sempre nei primi 10..e a volte vince pure (gare a circuito)..se uno ha la gamba non ha bisogno del cambio più bello.poi anche a me piace il cambio figo e bici super leggera..ma alla fine sono solo dei bellissimi sfizi.
E che non ci sono più le mezze stagioni non lo vogliamo dire?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?